Ciao a tutti, ho girato un bel po' sul forum cercando almeno uno che avesse riportato il mio stesso problema, ma non ho trovato nulla in nessuna sezione.
Sono proprietario di una FoFi del 2010 e uso da sempre il BT integrato nel PSS sia per telefonare che per sentire musica. Ho sempre avuto iPhone, prima un 4, poi un 6+, ed è sempre andato tutto bene: sia musica che chiamate che integrazione sono sempre stati soddisfacenti, in particolare l'audio non ha mai avuto sporcature di sorta.
Ora da un paio di mesi a questa parte soffro di un problema di crepitii e scricchiolii vari durante l'ascolto della musica: il problema si presenta con varie intensità, ma è sempre presente e il più delle volte risulta fastidioso al limite della sopportazione.
Purtroppo non ho fatto caso al momento esatto in cui il problema è apparso, inizialmente ho pensato si trattasse di problemi passeggeri, poi col tempo mi sono reso conto che era diventato permanente, ma non so dire se il fatto scatenante sia stato uno specifico aggiornamento di iPhone o qualche altra cosa in particolare.
Il sospetto più ovvio è che sia legato al firmware dell'iphone, dato che si trovano parecchi documenti su come il BT apple stia facendo casini in giro, ma ancora non è chiaro da cosa dipenda il problema esattamente, dato che:
- Anche altri iPhone provati col mio PSS presentano lo stesso problema
- Gli stessi iPhone, su altri sistemi BT, non presentano il problema
- Il mio attuale iPhone 6+ ha funzionato senza problemi con questo stesso PSS per più di un anno
Aggiungo come indicazione che il mio PSS è aggiornato alla versione di novembre 2012 pubblicata nella sezione elettronica (tale aggiornamento è stato fatto un paio di anni fa e comunque in tempi non sospetti rispetto alla comparsa del problema), e mi risulta che questo aggiornamento sia l'ultimo disponibile per il mio PSS (se qualcuno ne conosce una versione più recente lo prego di farmelo sapere).
Sono giorni che sto cercando di risolvere il problema e andrò anche alla Apple se necessario, sta di fatto che vorrei assolutamente risolvere la cosa, dato rende praticamente inutilizzabile lo streaming musicale allo stato attuale.
Grazie a chiunque possa dare qualche indicazione utile.