Ciao a tutti, ho preso a giugno 2016 una Fiesta Titanium 1.5 TDCI (sul libretto c'è scritto JA8 come modello) e ho il Navigation System con Sync che dovrebbe avere 6 altoparlanti, ma non sono un gran che sia come profondità dei bassi che come chiarezza degli alti. Non voglio perdere le funzionalità del sync e il navigatore, quindi chiedo a voi se è possibile sostituire gli altoparlanti con altri migliori o aggiungere un ampli e subwoofer (ma non da mettere nel bagagliaio o al posto del ruotino, ma che stia tutto in alloggiamenti nascosti o al posto delle casse originali).
Ascolto tanto la musica in macchina, e se non avessi dovuto accontentarmi di prendere la prima fiesta disponibile, avrei fatto montare il sistema della Sony (anche se molto più brutto secondo me a vedersi), sperando poi che sia davvero migliore...
Avete idea di cosa si potrebbe fare? Ho spulciato un po' il forum ma non ho trovato nulla che parli di quello che chiedo io tranne questo post
www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...se.html?limitstart=0 ma io vorrei spendere anche molto di più di 100 euro, diciamo che son disposto ad arrivare a 1000 euro o più e farei fare il lavoro a un meccanico, ma prima di farmi consigliare da lui qualcosa che poi potrebbe non essere all'altezza, chiedo a voi che ne capite molto più di me
EDIT:
RIEPILOGO DEI CONSIGLI
- Altoparlanti a due vie
- con crossover
- almeno 93db di sensibilità
- insonorizzazione tramite film butilico rivestito in alluminio e gommapiuma da 2 cm ovunque ci fosse spazio. Idem per i passaruota, il cofano e le portiere
Qualche esempio di casse woofer e twiter:
1
amzn.to/2fCkOeK (200 euro)
2
amzn.to/2eTQ4EF (150 euro)
Esempio di subwoofer:
amzn.to/2ff24mZ (150 euro)