Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Migliorare l'audio del NavSystem su Titanium 2016

Migliorare l'audio del NavSystem su Titanium 2016 06/11/2016 16:18 #326317

Ciao a tutti, ho preso a giugno 2016 una Fiesta Titanium 1.5 TDCI (sul libretto c'è scritto JA8 come modello) e ho il Navigation System con Sync che dovrebbe avere 6 altoparlanti, ma non sono un gran che sia come profondità dei bassi che come chiarezza degli alti. Non voglio perdere le funzionalità del sync e il navigatore, quindi chiedo a voi se è possibile sostituire gli altoparlanti con altri migliori o aggiungere un ampli e subwoofer (ma non da mettere nel bagagliaio o al posto del ruotino, ma che stia tutto in alloggiamenti nascosti o al posto delle casse originali).
Ascolto tanto la musica in macchina, e se non avessi dovuto accontentarmi di prendere la prima fiesta disponibile, avrei fatto montare il sistema della Sony (anche se molto più brutto secondo me a vedersi), sperando poi che sia davvero migliore...
Avete idea di cosa si potrebbe fare? Ho spulciato un po' il forum ma non ho trovato nulla che parli di quello che chiedo io tranne questo post www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...se.html?limitstart=0 ma io vorrei spendere anche molto di più di 100 euro, diciamo che son disposto ad arrivare a 1000 euro o più e farei fare il lavoro a un meccanico, ma prima di farmi consigliare da lui qualcosa che poi potrebbe non essere all'altezza, chiedo a voi che ne capite molto più di me

EDIT: RIEPILOGO DEI CONSIGLI
  • Altoparlanti a due vie
  • con crossover
  • almeno 93db di sensibilità
  • insonorizzazione tramite film butilico rivestito in alluminio e gommapiuma da 2 cm ovunque ci fosse spazio. Idem per i passaruota, il cofano e le portiere

Qualche esempio di casse woofer e twiter:
1 amzn.to/2fCkOeK (200 euro)
2 amzn.to/2eTQ4EF (150 euro)

Esempio di subwoofer:
amzn.to/2ff24mZ (150 euro)
  • Galerio
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 09/11/2016 13:47 da Galerio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Migliorare l'audio del NavSystem su Titanium 2016 08/11/2016 20:32 #326354

Guarda anche io praticamente ascolto sempre la musica in macchina, e per migliorare l'audio ed il comfort di guida ho deciso di insonorizzarla. In pratica ho smontato TUTTI gli interni a parte la zona davanti al volante, ed ho rivestito con film butilico rivestito in alluminio, e gommapiuma da 2 cm ovunque ci fosse spazio. Idem per i passaruota, il cofano e le portiere. Il risultato c'è per davvero
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014
I seguenti utenti ringraziano:: Galerio

Re:Migliorare l'audio del NavSystem su Titanium 2016 09/11/2016 06:04 #326361

ciao interessante ... hai delle foto delle insonorizzazioni? io ho fatto portiere anteriori...
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Migliorare l'audio del NavSystem su Titanium 2016 09/11/2016 13:11 #326368

Ottima l'idea dell'insonorizzazione, il diesel della fiesta in effetti è abbastanza "penetrante"!

Per le casse audio ho guardato un po' su amazon e ho visto ad esempio delle Kenwood da 200 euro, ma sono da 300W.... mi sa che quindi mi serve un amplificatore!
amzn.to/2fCkOeK
Altrimenti a 150 euro delle JBL con crossover, 2 vie e 93db di sensibilità:
amzn.to/2eTQ4EF

In più, oltre a cambiare tutti gli altoparlanti (ehm... quali sono quelli che ha la mia fiesta? Il Navigation System con Sync ha 6 altoparlanti, non so dove però ne di che tipo e formato!), comunque, oltre a cambiarli aggiungerei un subwoofer da mettere sotto il sedile, come questo:
amzn.to/2ff24mZ
Della Pioneer, costa 150 euro e a leggere i commenti sembra che ne valga davvero la pena! Oltretutto mettendolo sotto il sedile non vado a occupare spazio nel bagagliaio o ruota di scorta. Che ne dite? Perché cambiando le casse non coprirei le frequenze che un subwoofer invece prende!
  • Galerio
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 09/11/2016 13:49 da Galerio.

Re:Migliorare l'audio del NavSystem su Titanium 2016 09/11/2016 14:22 #326370

Bumbex ha scritto:
ciao interessante ... hai delle foto delle insonorizzazioni? io ho fatto portiere anteriori...

Ti dico la verità, l'idea iniziale era di fare una guida, ma ho rinunciato perchè era un lavoro mastodontico.... Appena le trovo, posto le foto
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Migliorare l'audio del NavSystem su Titanium 2016

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.