Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Upgrade da Radio normale a Sony navigation

Upgrade da Radio normale a Sony navigation 02/01/2017 14:59 #328365

Ciao a tutti,non so se sia giusta la sezione dove postare mi auguro di sì altrimenti chiedo scusa in anticipo.Volevo un aiuto ho montato la radio della Sony con il navigatore sostituendo quella di serie della fiesta Plus immatricolata nel 2016.Lo smontaggio è stato agevole grazie alle numerose guide presenti ora ho qualche dubbio e volevo chiedervi aiuto.La differenza sostanziale delle 2 radio risulta essere il display quello con il navigatore oltre al ad ha anche connessioni posteriori in più...credo che una sia sicuramente per l'antenna gps...sembra a lavoro quasi ultimato funzionare tutto a parte il navigatore (deve arrivarmi l'antenna e sd) quindi penso sia normale .La domanda è questa di deve intervenire anche nei parametri della macchina con qualche software ???potete consigliarmene uno??vorrei montare anche la Retro camera è vorrei per favore se qualcuno ha delle informazioni su cosa acquistare come retrocamera e su come fare ad installarla.si collega direttamente al verde del display e nulla più ???oppure serve qualcosa d'altro??grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno !!!!
  • Davide78
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Upgrade da Radio normale a Sony navigation 02/01/2017 15:56 #328370

Leggi qua, ed eventualmente chiedi in quello stesso thread:
www.fordfiestaitalia.com/forum/12-access...tml?start=200#326502
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Davide78

Upgrade da Radio normale a Sony navigation 03/01/2017 00:23 #328398

Ho guardato e ti ringrazio....ho postato lì per ricevere aiuto...perché l'installazione della retrocamera e du come attivarla in centralina non mi è chiara grazie
  • Davide78
  • Fiestista in rodaggio

Upgrade da Radio normale a Sony navigation 03/01/2017 13:37 #328435

Ciao ti serve un cavo che l ho preso su questo sito:
car-solutions.com/en/camera-connection-c...-sync-1-monitors.php
guarda il video che ti spiega bene.... devi avere il monitor dell autoradio con navigatore....
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Upgrade da Radio normale a Sony navigation 03/01/2017 13:42 #328437

Ciao grazie per la risposta....ma oltre al cavo hai magari un consiglio sulla retrocamera c'è qualcuno che ne ha installata una e si trova bene e quindi me la consiglia??e un'altra cosa con elm e forscan riesco ad attivarla da centralina??e' difficoltosa la procedura??grazie mille per i consigli e gli aiuti in anticipo!!!!
  • Davide78
  • Fiestista in rodaggio

Upgrade da Radio normale a Sony navigation 03/01/2017 14:20 #328441

Ciao io ho preso questa :

www.speedup.it/elettronica/sistemi-di-pa...-gotham_1237927.html

ma ce ne sono una marea....

io ho usato forscam ed e semplice da usare
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Upgrade da Radio normale a Sony navigation 03/01/2017 14:26 #328442

Grazie ancora....cavo ordinato aspetto che arrivi grazie del consiglio....scusa se ti rompo ancora ma forscan basta scaricarlo e registrarsi su un computer o bisogna avere qualcosa d'altro per interfacciarlo alla fiesta??mi puoi dare le istruzioni per cortesia passo passo...sono un novizio con tanta voglia di imparare dai maestri del forum...ma ho bisogno di una bella spiegazione dettagliata...grazie grazie !!
  • Davide78
  • Fiestista in rodaggio

Upgrade da Radio normale a Sony navigation 03/01/2017 14:28 #328443

ForScan ha bisogno di un adattatote OBD ELM327 USB, modificato con switch HS/MS
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Upgrade da Radio normale a Sony navigation 04/01/2017 02:27 #328486

Ciao ho un altra domanda forse molto stupida ma mi sorge un dubbio e magari qualcuno sa sicuramente darmi risposta...nel nuovo display con la radio ho una spina verde (video) una spina blu(antenna gps) una spina nera(antenna am/fm in) e una spina rosa(antenna am/fm out) correggetemi se sbaglio....ora qui il dubbio ma cosa serve attaccare l'antenna am/fm al display??per poi portarla al modulo radio??non basta attaccarla al modulo radio????grazie in anticipo???
  • Davide78
  • Fiestista in rodaggio

Upgrade da Radio normale a Sony navigation 06/01/2017 00:08 #328542

Sicuramente l'antenna radio che va al display serve per gli avvisi del traffico che possono essere ricevuti sul monitor.
  • nikola994
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Upgrade da Radio normale a Sony navigation

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.