Salve a tutti, avrei bisogno di una "piccola" informazione in merito al problema del ground loop provocato (secondo me) dal filo della presa aux utilizzato sulle Fiesta con SS. Premettendo che (sempre secondo me) hanno utilizzato un cavo mooooolto scadente, avrei pensato di andare direttamente alla fonte e di attaccare sul retro dell' ingresso questo:
www.amazon.it/dp/B01MSWGCFP/ref=sr_1_1?i...o+USB+HDMI+%285mm%29
Vi spiego il motivo di questa scelta e ditemi secondo voi se è ponderata. Siccome ascolto sempre la mia musica in auto, ho deciso di optare per un ricevitore bluetooth di quelli che si attaccano alla presa accendisigari e con uscita aux. Bene! Acquisto il pezzo lo monto e in nessun modo riesco a sopportare il fruscio di sottofondo (già a 13 come volume si riesce a sentire). Mi informo un po' sulla rete, vengo a conoscenza di questo ground loop, leggo una serie di articoli e vedo che sulle auto è possibile eliminarlo acquistando questo:
www.amazon.it/AUKEY-Isolator-Sistema-Alt...keywords=ground+loop
Lo acquisto ma niente! C'è stato solo un lievissimo miglioramento. Allora noto che selezionando sull' autoradio la fonte aux, con o senza bluetooth, con o senza filtro per ground loop, il fruscio c'è sempre. Dato che mi sono veramente annoiato di spendere soldi in sistemi (a quanto pare) inutili, vorrei sapere se secondo voi la prima scelta, e cioè di agire direttamente sul cavo AUX che va dietro l' autoradio con uno dei filtri (primo link), può essere una soluzione valida (e in tal caso mi sapreste dire quanto è grande il cavo AUX così prendo il filtro della dimensione giusta?) o se qualcuno può dirmi come risolvere il problema. Da premettere: non ho sperimentato un ricevitore bluetooth che va direttamente alla presa aux.
Grazie infinite!!!