Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: appare il simbolo della "WIFI" quando clicco AUX

appare il simbolo della "WIFI" quando clicco AUX 10/04/2017 21:22 #332776

Ciao a tutti,ho una ford fiesta titanium gpl del 2009 con il premiumsound sistem.Da un paio di giorni mi da questo problema: quando clicco sul tasto AUX mi appare il simbolo del wifi sul PSS.Non mi aveva mai fatto una cosa del genere nel senso che ogni qualvolta premevo sul tasto aux mi appariva il menù con scritto ipod,usb,line in...
Il problema si verifica sia se attacco la pendrive alla portausb sia che non tengo attaccato nulla alla porta usb.
E' sufficiente per risolvere il problema staccare i cavi della batteria oppure c'è un modo ancora più veloce per fare un reset del pss senza staccare i cavi della batteria?
Grazie a tutti per le risposte ;)
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

appare il simbolo della "WIFI" quando clicco AUX 11/04/2017 00:02 #332779

Quel simbolo che dici tu è lo streaming Bluetooth dal telefono o da qualsiasi dispositivo sia collegato.. in pratica non si sente la pennetta?
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
I seguenti utenti ringraziano:: willy

appare il simbolo della "WIFI" quando clicco AUX 11/04/2017 08:28 #332781

Basta continuare a premere sul tasto AUX per cambiare tra le varie sorgenti (USB/Bluetooth/AUX).
Sul manuale è scritto
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
I seguenti utenti ringraziano:: willy

appare il simbolo della "WIFI" quando clicco AUX 11/04/2017 14:01 #332803

rixxy ha scritto:
Quel simbolo che dici tu è lo streaming Bluetooth dal telefono o da qualsiasi dispositivo sia collegato.. in pratica non si sente la pennetta?
Ciao,grazie per la risposta.Questa mattina ho risolto il problema.Come correttamente tu hai scritto,il problema era legato al fatto che era attivo il Bluetooth sul mio smartphone.Quando infatti stamattina ho collegato la penna Usb al Pss,la penna Usb si è collegata correttamente al Pss dopo poco tempo.ll Bluetooth dello smartphone lo tenevo spento.Quando ho attivato il Bluetooth subito la penna Usb ha smesso di funzionare,e dopo poco tempo mi è apparso il simbolo della wifi quando premevo aux,Bluetooth.Dopo poco si sentiva la musica dello smartphone attraverso il Bluetooth (non avevo mai provato questa funzione).
Questa è la sequenza fotografica con cui ho collegato la penna Usb (le prime 3 foto)

1.jpg

2.jpg

3.jpg

e questa è foto relativa alla schermata che appare quando è attivo il Bluetooth.

4.jpg

Ho provato a disattivare la funzione Audio Multimediale cliccando sul tasto Bluetooth dello Smartphone (Samsung Galaxy S3 neo),poi su "Ford Audio",nella sezione Profili tolgo la spunta da "audio multimediale"

5.png

perchè volevo contemporaneamente utilizzare Bluetooth (per la parte vocale delle chiamate) e la pennaUsb per la parte audio,però non mi fa entrare nel menu relativo alla penna Usb del Pss,nel senso che se clicco su Usb non succede niente.

Credo che a questo punto l'utilizzo del Bluetooth sia con entrambi i profili attivi ("chiama audio" - "audio multimediale") che con "audio multimediale" disattivato vada in conflitto con la Penna Usb
Comunque verificherò se sia possibile far funzionare sia il Bluetooth (solo funzione "chiama audio") che che la penna Usb
A voi funziona in questa modalità?
Fatemi sapere.Vi ringrazio intanto per le spiegazioni che mi avete fornito.
Anche questa volta abbiamo risolto il problema.
Grazie ancora.Ciao :)
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 11/04/2017 14:05 da willy.

appare il simbolo della "WIFI" quando clicco AUX 11/04/2017 22:07 #332809

Si, nessun problema a sentire musica da una pennetta USB e contemporaneamente tenere il cellulare collegato tramite BT per le chiamate.

E, se voglio, posso anche fare streaming audio da cellulare tramite BT.

Prova a fare l'aggiornamento del modulo BT, trovi stesso qui un thread con la guida ed i file da scaricare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio appare il simbolo della "WIFI" quando clicco AUX

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.