Salve a tutti, sono possessore di una Ford Fiesta Titanium 1,5 TDCI 75 cv (acquistata ed immatricolata ad aprile 2016) con il sistema audio SYNC.
E' tutto andato sempre ok ma da questa sera il sistema non si connette più al telefono cellulare.
Ho provato, pertanto, ad eliminare il telefono associato ed ad associarlo nuovamente, ma nel momento in cui faccio "aggiungi" mi appare il messaggio "inizializzazione BT - Riprovare per favore".
Nel dubbio che fosse il mio cellulare che non andasse più bene ho provato con un altro, anch'esso compatibile con SYNC, con il bluetooth dello smartphone sempre attivo ma ho sempre ottenuto lo stesso messaggio.
Faccio presente che lo smartphone nel momento che gli dico di cercare dispositivi bluetooth nelle vicinanze non trova SYNC.
Evidenzio, anche, che nel menù di SYNC la voce che riguarda il bluetooth è attivata, il relativo quadratino ha la spunta, ma se provo a disabilitarla la spunta non va via ed ottengo sempre il fastidioso messaggio "inizializzazione BT - Riprovare per favore".
Ho provato a resettare SYNC alle impostazioni di fabbrica ma non ho risolto il problema.
Qualcuno può suggerirmi una soluzione?
In caso di guasto, la riparazione è coperta dalla garanzia Ford valida per due anni?
Grazie!