Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Strano comportamento cellulare

Strano comportamento cellulare 06/07/2017 23:23 #334783

oggi ho provato per la prima volta il navigatore gmap del mio cellulare samsung S6 a bordo della fofi.

precisazione: non ho il navigatore sulla fofi ma il cellulare è configurato e correttamente riconosciuto da fofi tramite bluetooh, e fino a qua, tutto ok.

impostando però il navigatore sul cellulare mentre quest'ultimo è connesso alla fofi non sento l'audio del navigatore sul cellulare.. cioè in pratica il navigatore del cellulare funziona ma l'audio è muto.. con mio grande disappunto.

ho fatto la controprova, disattivando il bluetooh dal cellulare (quindi si sgancia dalla fofi) e l'audio del navigatore del cellulare ricomincia funzionare perfettamente.

a voi è capitato? e se si come avete risolto? è un problema del cellulare? oppure, ideona, sarebbe fichissimo se tramite bluetooh il navigatore del cellulare parlasse attraverso la fofi ma non credo sia possibile..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano comportamento cellulare 07/07/2017 06:31 #334784

Si, è possibile farlo "parlare" attraverso gli altoparlanti della Fiesta semplicemente impostando il Bluetooth come fonte audio; ovviamente così facendo non potrai ascoltare la musica nel frattempo, a meno che anche quella non sia trasmessa dal tuo telefono.
  • superbus84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Strano comportamento cellulare 07/07/2017 07:24 #334786

Anchio ho il Sound System con Sync, con schermo a colori, senza navigatore. Sulla mia, con un Lumia 920, posso ascoltare la musica da qualsiasi fonte, e, quando ricevo un'indicazione stradale, la musica si interrompe per far palare il telefono. Quando accade, appare un fumetto sullo schermo della radio con scritto "Servizio vocale attivo...".

Probabilmente è un problema di impostazioni del cellulare: alcuni hanno varie modalità di funzionamento con cui configurare l'uso dell'audio bluetooth, prova a smanettare un po' sul telefono
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Re:Strano comportamento cellulare 07/07/2017 10:05 #334791

Si dipende tutto dalle impostazioni dei singoli cellulari. Come gia ti hanno detto se metti bluetooth come fonte audio dovresti riuscire a far tutto, anchio per prova ci son riuscito (navigatore, musica, ecc) anche se poi non mi interessa se non per le chiamate.

Come navigatore ti consiglio Waze, si collega a maps per avere le mappe sempre aggiornate, ma funziona millemiliardi di volte meglio come precisione, indicazioni del traffico, autovelox e tutto quello che vuoi.

Fede qual'è il Sound S. con sync e schermo a colori? Non ce lo dovrebbe avere solo in nav. optional?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:Strano comportamento cellulare 07/07/2017 10:08 #334793

... dopo vado in macchina e smanetto un po' con il cellulare.. vediamo che succede! :silly:

anche il mio schermo è a colori, pur non avendo il navigatore.. credo sia il sync 2.

in concessionaria mi hanno detto che con il sync 3 sarà possibile integrare whatsapp in lettura e scrittura.. :sick:
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
Ultima modifica: 07/07/2017 10:10 da Teo77.

Re:Strano comportamento cellulare 07/07/2017 10:10 #334794

Ah, buona sta cosa allora!
Ma non vi state riferendo allo schermo blu monocromatico?

WA per le chiamate gia funziona col nostro, per leggere e scrivere...con gli sms lo trovo molto distraente ed infatti non lo faccio più.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 07/07/2017 10:12 da thomas80.

Re:Strano comportamento cellulare 07/07/2017 12:29 #334801

ho provato un bel po a smanettare con il cell e con il ford sync ma niente.. non sono riuscito a far parlare la macchina con il navigatore..
però le chiamate in entrata e uscita arrivano e pure la suoneria del cell viene replicata dalle casse dell'auto..

almeno sono riuscito a far parlare il cellulare selezionando l'opzione audio del cellulare.. dal samsung s6 posso decidere se spostare l'uscita audio sul cell o sul sync.. di default quando c'è il bluetooh dell'auto connesso va sul sync ma poi la macchina è muta.. suoneria a parte.. boh..

se volessi provare a usare i brani del cellulare sull'auto come devo fare? da aux ho visto che mi va a cercare solo l'usb..

e se il problema fosse di gmap sul cellulare?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man

Re:Strano comportamento cellulare 07/07/2017 13:25 #334807

Prova a cambiare app di navigazione.

Se usi i comandi vocali del telefono, facendoli partire dal telefono stesso, in auto si sentono? (Tipo S Voice)
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Ultima modifica: 07/07/2017 13:29 da fede.auto.

Re:Strano comportamento cellulare 07/07/2017 14:17 #334810

non ho provato..

però ci sono delle novità..

dunque..

ho scoperto che l'audio del navigatore del cell funziona con la macchina se premo DUE volte il tasto AUX.
così facendo, il sync prima seleziona il dispositivo USB e alla seconda pressione seleziona il BLUETOOTH.
Con il bluetooh selezionato funziona la voce del navigatore.. però non va la radio e non vanno le canzoni della chiavetta usb.
se premo RADIO o ripremo AUX per selezionare la chiavetta USB allora partono le canzoni ma l'audio del navigatore non c'è.

non so se esiste il modo di tenere la lettura della chiavetta usb e l'attivazione della voce del navigatore in background..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man

Strano comportamento cellulare 07/07/2017 16:31 #334813

Credo non ci sia la possibilità. Selezionando USB l'auto ti fa ascoltare quello che haii nella chiavetta, selezionando bluetooth l'auto ti fa ascoltare ciò che hai nel telefono, e parlo sia di navigazione che di musica (se hai musica nel telefono ovviamente). Per ascoltare l'audio del navigatore dal telefono devi prima collegarlo al Sync e poi mettere la modalità bluetooth dalla macchina, ma cosi facendo l'auto farà ascoltare solo la voce del navigatore e la musica che hai nel telefono. Radio e usb sono "scollegati" in quel momento.
  • Carnicelli
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Strano comportamento cellulare

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.