Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Post montaggio retrocamera originale

Post montaggio retrocamera originale 14/10/2017 10:19 #337131

Ciao a tutti

So che qua e là ci sono già numerose informazioni, ma sono frammentate e spesso incomplete, quindi mi piacerebbe (e spero sia poi utile a tutti), raggruppare le nozioni per un post montaggio della retrocamera originale.

Partiamo dal veicolo: Fiesta STLine acquistata a Marzo 2017 con impianto SONY Navigation e sensori di parcheggio. Vorrei montare la retrocamera originale, visto che leggendo in giro, dovrebbe esserci una predisposizione e in pratica dovrei solo montare e attivare con ForScan.

Avrei bisogno di avere i codici dei ricambi da ordinare (retrocamera, cablaggi, adattatori, ecc..), capire come passare eventuali cavi e poi come montare il tutto.

Mi aiutate?
  • chaosmachine
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Post montaggio retrocamera originale 14/10/2017 19:37 #337143

Ciao, come prima cosa controlla se hai il cavo di collegamento HSD (verde) dietro al navigatore, poi cerca di capire il suo percorso e dove termina. :)
Solo in questo modo è possibile sapere quali componenti sono effettivamente necessari.

Indicativamente i componenti "obbligatori" sono questi:

c1bt-19g490-cb 1869855 189 euro retrocamera
c1bb-19h421-aa 1814677 staffa di fissaggio al portellone con guscio esterno 12 euro
c1bb-17n400-ac 1852377 46 euro cablaggio interno portellone completo (comprende i cavi delle luci targa e pulsante portellone)
f7bt-14b562-aab 1923965 34 euro cablaggio interno (collegamento dai cavi del portellone alla parte anteriore dell'abitacolo? da verificare)

I codici che ho riportato sono aggiornati al 2016, così come i prezzi.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ultima modifica: 15/10/2017 00:14 da Cesco88.

Post montaggio retrocamera originale 16/10/2017 16:33 #337187

PERFETTO. Sai come smontare il navigatore seza far danni?
la retrocamera è integrata nelle luci targa? Se si, sono a led?
  • chaosmachine
  • Fiestista discreto

Post montaggio retrocamera originale 16/10/2017 19:48 #337195

La retrocamera viene posizionata in fabbrica alla destra del pulsante di apertura del portellone, più o meno dove finisce il lato destro del logo Ford. Le luci targa sono le stesse della versione normale
Per installara è necessario tagliare parte della plastica in modo da far entrare la staffa di supporto.

Per smontare il navigatore è sufficiente rimuovere il cupolino che lo riveste, il metodo migliore è partire dal fondo, aiutandoti con delle leve in plastica (gli incastri sono molto duri, procedi con calma ed assicurati di togliere la scheda SD prima di iniziare).
Una volta rimosso vedrai completamente il navigatore e le sue connessioni, potrai scollegarlo facilmente togliendo due viti. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Post montaggio retrocamera originale 16/10/2017 19:49 #337196

Per smontare il navigatore segui questa guida

Ovviamente procurati delle leve per smontare parti di carrozzeria, non adoperare cacciaviti perchè segni irrimediabilmente le plastiche
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto
  • Life is freedom, love...fiesta!
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Post montaggio retrocamera originale 17/10/2017 14:35 #337210

OK non sembra difficile... grazie mille, appena ho un po di tempo provo. Qualcuno ha una foto di come appare all'esterno la retrocamera?
  • chaosmachine
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 17/10/2017 14:36 da chaosmachine.

Post montaggio retrocamera originale 17/10/2017 21:01 #337226

No non è difficile è un po rognoso perchè quei ganci sembrano non voler mollare.. penso sia solo questione del primo smontaggio dove forse sono leggermente incollati alla plastica, io per evenienza nel rimontaggio ho inumidito i ganci con del silicone spray
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto
  • Life is freedom, love...fiesta!
  • Ringraziamenti ricevuti 8

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Post montaggio retrocamera originale

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.