Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Modifica autoradio di serie

Modifica autoradio di serie 21/10/2017 11:39 #337341

Buongiorno, vorrei modificare l'autoradio di serie della mia ford fiesta MK7 e portare esternamente il segnale audio a basso livello (quello non amplificato) per poi collegarlo tramite RCA ad un finale.
Il motivo è che qualsiasi adattatore "alto/basso" livello che utilizzo (provato di varie marche Phonocar/Audison/Cinesi/ecc..) amplifico anche un fruscio di fondo molto fastidioso e la qualità dell'audio non mi sembra eccellente.

Qualcuno ha lo schema dell'autoradio dove posso saldare un cavo schermato per poter uscire con il classico RCA?

Grazie
Jerry
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modifica autoradio di serie 21/10/2017 12:53 #337346

ciao ho messo un BiTen dell Audison ... si sente bene...

IMG_2498_2017-10-21.JPG

IMG_2496_2017-10-21.JPG
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 21/10/2017 12:56 da Bumbex.

Modifica autoradio di serie 21/10/2017 15:25 #337347

Grazie per la risposta, e sto cercando di capire il funzionamento del BIT TEN.
Però mi vengono alcuni dubbi:

1) Possibile che il segnale (già amplificato) per le casse di serie attraverso il BIT TEN sia migliore dell'eventuale segnale preso dall'autoradio a basso livello?
2) Con l'inserimento del BIT TEN in mezzo tra il segnale e l'amplificatore in qualche maniera perdo o modifico la qualità della musica?
3) Sono sicuro di eliminare tutti i fruscii di fondo e il fischio che sento ad altissima frequenza quando accellero la mia fiesta?

Premetto che l'impianto è OK in quanto se stacco gli RCA che provengono dal convertitore alto/basso livello e collego un'altra fonte con uscita a basso livello non si sentono piu' tutti i distrubi.

Grazie
Ultima modifica: 21/10/2017 15:30 da JERRY_2000.

Modifica autoradio di serie 21/10/2017 17:52 #337348

il Bit Ten è un processore audio, il segnale l ho rielabora , il segnale l ho puoi equalizzare come vuoi e tagliare le frequenze come ti fa piu comodo , io ho usato il fader, dato che ho il fronte sonoro solo d'avanti con i tw sui montanti, per comandare i wf da una parte e i tw dall' altra per usare al meglio i tagli di frequenza e ti dico che il risultato non è male, un pelo di fruscio l ho senti, il sibilo nelle casse di quando acceleri purtroppo è un problema delle macchine a benzina , li bisogna fare un lavoro certosino con le masse e aumentare la portata della batteria
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Modifica autoradio di serie

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.