Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Info su impianto audio Ford fiesta (AUX-USB)

Info su impianto audio Ford fiesta (AUX-USB) 18/05/2018 13:36 #346096

Buon pomeriggio,
ho fatto un po' di ricerca sul forum ma senza trovare la soluzione al mio quesito, quindi mi permetto di aprire un nuovo topic,
In pratica la mia situazione è la stessa di questo utente, scritta in questo topic:

www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...ml?start=1150#344398

Ho solo l'entrata AUX (quindi immagino il Sound System di base), vorrei collegare una chiavetta USB in cui passare tutte le canzoni che ho sul computer, e non so se basta un adattatore come questo trovato in rete:
www.amazon.it/Vococal-Femmina-Connettore...eywords=cavo+aux+usb

Sicuramente ci sono problemi a cui non ho pensato (tipologia dei dati?) ma non sono molto esperto sul tema.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
  • Luke_FfS
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su impianto audio Ford fiesta (AUX-USB) 18/05/2018 16:03 #346102

Credo che l'adattatore non vada bene... la chiavetta contiene i dati ma non c'è il "player" di mezzo che riproduce l'mp3 e lo invia all'entrata aux (che è un entrata analogica)
Diciamo che ne sono abbastanza sicuro.
  • gigiofofi
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Info su impianto audio Ford fiesta (AUX-USB) 20/05/2018 12:00 #346145

Grazie per la risposta Gigio, immaginavo anche io che ci potesse essere qualche problema del genere, ma come ho scritto non me ne intendo molto.
Ma quindi quello che voglio fare è impossibile, o semplicemente ci vuole un altro tipo di adattatore (immagino più complesso)?
  • Luke_FfS
  • New Fiestista

Info su impianto audio Ford fiesta (AUX-USB) 21/05/2018 12:38 #346159

Esistono adattatori bluetooth a batteria.
Hanno un jack maschio in uscita che infili nell'aux e col cellulare trasmetti la musica via bluetooth.
esempio www.amazon.com/Original-Xiaomi-Bluetooth...dphone/dp/B074S41YGJ
ce ne sono anche da 3-4 dollari, ordinando dalla cina.
Di solito tengono 4-5 ore di batteria, poi vanno ricaricati ma, siccome hai la presa accendisigari li di fianco, puoi infilarci un caricabatteria da cui esca un usb e infilarla dentro l'adattatore per alimentarlo fisso.

Esempio di versione poco costosa: it.aliexpress.com/item/Stereo-3-5-Blutoo..._1&priceBeautifyAB=0

ciao!
  • gigiofofi
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Info su impianto audio Ford fiesta (AUX-USB) 21/05/2018 21:24 #346171

unità ikon ed hai usb. se ti interessa io ce l'ho in vendita poiché poi ho trapiantato intero impianto sony con Bluetooth.
120 è il prezzo. e fai un lavoro pulito e di serie senza mettere 'ciofeche' volanti in macchina
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Info su impianto audio Ford fiesta (AUX-USB)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.