Ciao a tutti.
Vi chiedo un suggerimento in merito all'upgrade dell'impianto audio (essendo appena scaduta la garanzia posso sbizzarrirmi come voglio!!!).
Volevo mettere il classico pianale posteriore, ricordate come si faceva una volta? (Woofer - Subb Woofer - Medi - Tweeter sul pianale/cappelliera).
Francamente di smontare mezza macchina,cosa poi non semplice, per sostituire i Mid Woofer su sportello da 16Cm non ne ho voglia, anche perchè sono sempre da 16Cm con tutte le limitazioni del caso...
Il negoziante non sa aiutarmi, dice non sa cosa darmi da mettere a pannello in quanto ci vorrebbero componenti più dedicati??? e lui non ne ha...
In rete ho visto un'infinità di prodotti ma non saprei...
Io vorrei comporlo nel seguente modo: Woofer da 20Cm + Sub Woffer da mettere al centro con doppia bobina sempre 20Cm e Tweeter da mettere lateralmente.
Pannello se ancora viene prodotto prenderei quello della Phonocar (li faceva compatibili ma rinforzati in legno).
Amplificatore un 2+1 quindi con uscita Sub dedicata e Xover elettronico, oppure uno classico 2 Canali e collegare il Sub in parallelo alle Casse/Woofer mettendo due bobine passive dedicate per il taglio frequenza...
Insomma da ragazzo ne facevo un'infinità, non mi manca pratica e conoscenza, però con i vari componenti suggeriti dal negoziante e presumo quindi ben suonanti,,,in rete mi sono perso tra decine di prodotti e non ne vengo a capo anche perchè sono marchi che non conosco.
Per tale motivo chiedo suggerimento a voi, magari se qualche utente ha scelto la mia stessa strada, al quale la trovo sia molto più semplice (non devo smontare e brutalizzare nulla

) e probabilmente anche meglio suonante sotto certi versi...
Grazie anticipatamente a tutti.