Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pulsantiera centrale FoFi Mk6

Pulsantiera centrale FoFi Mk6 13/12/2018 21:36 #350255

FoFi Mk6 aquistata nel glugno 2017.

Da diversi mesi ho notato che il tasto "freccia in su" della pulantiera centrale (il tasto sopra l'ok) quando la premo ha una consistenza diversa dagli altri tasti.. fa un click strano e si muove un pochino.
Non mi pare di averlo utilizzato più degli altri.. credo sia un piccolo difetto di nascita e non vorrei che degenerasse.

Che voi sappiate altre persone riscotrano problemi simili? il tasto funziona perfettamente ma ha chiaramente una consistenza diversa alla pressione.
Non vorrei che con il tempo (è ancora in garanzia fino a giugno 2019) si usurasse di più e smettesse magari di funzionare.

ho la garanzia dei 105000km . é un eventuale difetto coperto da questa garanzia o passati i due anni in caso di problemi sono fregato?
immagino che in caso di sostiuzione serva cambiare tutto il blocco... che credo sia questo: AV1T18K811CC
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pulsantiera centrale FoFi Mk6 14/12/2018 12:46 #350263

Ciao Teo, vorrai dire Mk7b ;)

Ho provato la mia ma quando lo premo la sensazione è identica agli altri.
Si mi sa che non puoi cambiare il tasto, in caso ti cambiano tutto il blocco come da link.

Probabile comunque che sia entro le tolleranze consentite, non credo che nessun meccanico ti ci vada a mettere le mani o ti cambi il blocco in garanzia ora come ora. A me per es. i tasti dx/sx al volante per radio/telefono sono molto diversi per senzazione quando li pigio, non sembrano molto resistenti...poi vedrò, tanto son fuori garanzia.

Ciò non toglie che se fossi in te passerei alla Ford e chiederei per essere sicuro che la garanzia copre anche il blocco fino ai 105.000 km e non fino a giugno 2019, così sei più sicuro. Prova a leggere le condizioni della garanzia per vedere se trovi qualcosa a riguardo.

Comunque leggendo il forum non ho ancora letto di nessuno a cui si era rotto un tasto. Di solito quando si guasta il blocco radio/infotainment la radio/quadro non funziona più del tutto, o si accende/spenge un po quando gli pare, quindi problemi legati alla circuiteria ecc.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Pulsantiera centrale FoFi Mk6 15/12/2018 09:52 #350274

Ciao! grazie per la risposta!

in effetti è una mk7b :cheer:

pensavo anch'io di andare in ford ma se non c'è un malfunzionamente oggettivo... immagino già cosa mi diranno! :dry:

e anche il pulsande dx del volante (quello per mandare avanti i brani, per capirsi, mi da qualche problema di "consistenza" e ogni tanto è lento nel ritorno...

'ste fofi mi viene da pensare hanno delle buone motorizzazioni ma come plastiche e zona abitacolo lasciano un po' a desiderare..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Pulsantiera centrale FoFi Mk6 15/12/2018 10:28 #350275

Non so se il "problema" è lo stesso, ma per tranquillizzarti, sulla mia se scuoto le freccine vicino al pulsante ok, si sente tipo un click click, ma lo facevano tutte le fiesta. Poi capirai, mai usate quelle cose...quindi non credo di usura, ma sia proprio così.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Pulsantiera centrale FoFi Mk6

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.