Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cavo Adattatore phonocar per amplificatore

Cavo Adattatore phonocar per amplificatore 01/08/2019 08:35 #354242

Salve, vorrei capire se è possibile utilizzare il cavo phonocar (o anche di altre march) 04805 per poter collegare un amplificatore con gli ingressi hi level, in modo da evitare di tagliare i cavi oroginali dell'auto.

Nella descrizione c'è scritto che sarebbero per un vivavoce, ma da quello che vedo non fanno altro che creare un iso da un lato e dei connettori separati per alimentazione e altoparlanti dall'altro, quindi pensavo di collegare lo spinotto piccolo dell'alimentazione nel connettore iso grande, e di tagliare l'altro connettore piccolo dell'uscita degli altoparlanti e utilizzarlo per collegarci l'ingresso del segnale per l'ampli inserendolo poi nell connettore iso grande. Ai cavi rimasti orfani dello spinotto ci collegherei poi il segnale in uscita dell'ampli.
Non so se mi sono spiegato

www.phonocar.it/it/cavi/cavi-per-kit-viv...and-rover/04805.html
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Come collegare amplificatore con adattatore 06/08/2019 12:32 #354288

Ragazzi nessuno può aiutarmi?

ho visto che c'è anche un cavo identico della Esx, che costa qualcosa in meno.

www.rgsound.it/ppk6-cablaggi-plug-and-pl...er_esx-id-41360.html

Alla fine gli ampli che ho sott'occhio hanno l'ingresso in hi-level quindi non credo sia necessario l'adattatore che ricava gli rca giusto?
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

Cavo Adattatore phonocar per amplificatore 11/08/2019 13:43 #354330

:( :(
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

Cavo Adattatore phonocar per amplificatore 13/08/2019 10:12 #354339

Certo puoi utilizzarli entrambi. Utilizzandoli non tagli il connettore originale nero. Personalmente ho utilizzato il phonocar. Le 4 uscite altoparlanti le ho inviate ad un ampli classe D della Focal. Non occorre collegare il controller remote blu poichè il focal ha la funzione di rilevamento automatico. In parole povere basta il collegamento dell'uscita degli altoparlanti per far accendere il focal. Tu accendi l'autoradio originale e automaticamente accendi il focal. Puoi puntare anche ad ampli più potenti in classe D. I pioneer GM-D 8604, GM-D8704, GM-D 9704 ecc.ecc.
Posso assicurarti l'interfacciamento è perfetto. Se poi provi a insonorizzare le 4 portiere cambiando le casse originali con mdwoofer e tweeter decenti il suono sarà strabiliante. Dimenticavo le casse originali fanno piangere.
  • Giannis
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: Axorazor

Cavo Adattatore phonocar per amplificatore 13/08/2019 11:56 #354340

Molto interessante, una domanda, ma il connettore lato autoradio nella fiesta è uguale per tutte le radio? mi spiego, ho una titanium con il navigatore, ma non è il Sony Premium per capirci grazie, nel caso mi si apre un mondo... di soldi purtroppo :sick:
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

Cavo Adattatore phonocar per amplificatore 14/08/2019 09:11 #354351

Non ti seguo. Basta che smonti l'autoradio e intercetti la coppia di fili "in tutto otto" diretti alle 4 casse della fofi. Non trovo nulla di difficile. Il connettore puo essere singolo ... doppio ...quadro .... esagonale ... faccio per dire ..... troverò sempre le 4 uscite dell'autoradio con navigatore dirette ai 4 altoparlanti originali. Queste uscite le invii all'ingresso del finale classe D classe A classe AB " a te la scelta" e le uscite amplificate del finale le colleghi al crossover del kit due vie acquistato. Se poi la tua fofi ha l'uscita pre out "non penso" colleghi quest'ultima uscita all'ingresso IN RCA del finale. I finali di ultima generazione accettano segnali amplificati e soprattutto segnali preamplificati. Noi utilizziamo i segnali amplificati poichè la fofi "parlo della mia" non ha uscita pre.
  • Giannis
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Cavo Adattatore phonocar per amplificatore 14/08/2019 11:39 #354353

Scusami non sono stato io chiaro, non volevo tagliare i fili lato connettore autoradio ecco perchè chiedevo se erano tutti uguali senza differenze tra un modello di autoradio e l'altro installato nella fiesta. Intercettare i fili degli speaker non è un problema, vado un pelo fuori tema , ma potresti essere la persona giusta come si dice, il cavo di alimentazione dell'ampli sei riuscito a trovare un passaggio? la soluzione del gommone dalla portiera non mi piace esteticamente e per un problema di siurezza ciao e grazie
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

Cavo Adattatore phonocar per amplificatore 14/08/2019 15:29 #354355

Giannis ha scritto:
Certo puoi utilizzarli entrambi. Utilizzandoli non tagli il connettore originale nero. Personalmente ho utilizzato il phonocar. Le 4 uscite altoparlanti le ho inviate ad un ampli classe D della Focal. Non occorre collegare il controller remote blu poichè il focal ha la funzione di rilevamento automatico. In parole povere basta il collegamento dell'uscita degli altoparlanti per far accendere il focal. Tu accendi l'autoradio originale e automaticamente accendi il focal. Puoi puntare anche ad ampli più potenti in classe D. I pioneer GM-D 8604, GM-D8704, GM-D 9704 ecc.ecc.
Posso assicurarti l'interfacciamento è perfetto. Se poi provi a insonorizzare le 4 portiere cambiando le casse originali con mdwoofer e tweeter decenti il suono sarà strabiliante. Dimenticavo le casse originali fanno piangere.

ti ringrazio.
penso prenderò un pioneer gm d1004 perchè 45w credo siano piu che sufficienti per le mie esigenze (prendendolo da amazon eventualmente posso ridarlo indietro se dovessi essere insoddisfatto della resa).

Il nodo ora sono gli altoparlanti, non so se andare sulle hertz serie dieci o serie cento (DSK o CK) proprio perchè non so se e quali siano migliori con l'amplificatore che ho scelto. le cento sono da 100w rms, le dieci sono da 80w rms, io mi baserei su questa logica ma so che gli audiofili vanno oltre i wattaggi. (la sensibilità è di 93db per entrambe).
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Cavo Adattatore phonocar per amplificatore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.