Ciao a tutti
alla fine la mia scelta è ricaduta sulla autoradio 1 DIN Pioneer AVH-Z7200DAB.
Non volevo stravolgere la plancia con una 2 DIN e le autoradio cinesi al posto del monitor non mi davano tanta confidenza.
Vi riporto un mio iniziale feedback (l'ho montata da solo ieri) ed usata ancora poco ovviamente. Di sotto trovate anche qualche foto.
PRO:
autoradio bellissima con display a scomparsa di qualità a mio avviso ottima, facile da regolare per provare la inclinazione in base alla vettura.
E' abbastanza intuitiva nei menù, poi una volta collegato il telefono (io sono un Apple lover) è tutto molto bello e semplice. La connessione poi con iPhone è veramente TOP, nel senso che non occorre installare nulla, collegato il cavo al telefono una volta dato il consenso tutto è pronto all'uso.
Qualità del suono ottima ed istruzioni abbastanza chiare. Io mi sono guardato diversi video prima che arrivasse, così da sapere più o meno dove mettere le mani.
Ha anche in piccolo frontalino estraibile, nel caso dovessi lasciare la macchina in zone pubbliche.
Con la maschera 1 Din non occorre cambiare anche quella superiore del Display Ford
CONTRO:
Prezzo interessante della radio, ma sinceramente li vale tutti, la macchina ha cambiato aspetto.
Oltre alla radio bisogna considerare anche:
- Frontale 1 din
- Cablaggio CAN BUS specifico della Fiesta
- Adattatore per l'antenna
- comando frecce/chiusura portiere
- cablaggio per i comandi al volante (che non sono ancora riuscito a sistemare, ma sinceramente non mi pesa molto, si fa tutto dal touch screen e mi piace molto di più)
L'autoradio sporge un po', la forma della plancia non è tra le più facili dal punto di vista dello stile per eventuali sostituzioni
Cablaggio... trovare lo spazio per tutti quei cavi non è così scontato
In breve... sono felicissimo della scelta, volendo tenere la Fiestina per ancora tanto tempo, questo sistema mi permette di avere un impianto al passo con i tempi.
Spero di aver dato qualche spunto, ciao a tutti!
Ale