Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuova autoradio/tablet cinese per fiesta mk7A 2011

Nuova autoradio/tablet cinese per fiesta mk7A 2011 02/03/2020 16:03 #356725

Buon pomeriggio. Gentilmente qualche anima pia può spiegarmi come ha collegato la tastiera della fiesta alla nuova autoradio tablet. Anch'io ho acquistato tale autoradio e mi ritrovo con uno spinotto 24 pin maschio da collegare al connettore femmina dell'autoradio di serie, poi un connettore nero da collegare al connettore display dell'autoradio di serie, la scatolina cunbus hiworld collegata allo spinotto bianco del connettore della nuova autoradio più il connettore nero quest'ultimo da collegare sempre alla nuova autoradio, mi rimane solo un connettore pin bianco con due fili verde/nero. Non ho il connettore da collegare al connettore tastiera dell'autoradio di serie, forse quel connettore pin bianco con 2 fili nero/verde va collegato al connettore tastiera dell'autoradio di serie e se si come andrà collegato? Allego foto connettore cunbus autoradio/tablete. Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
Allegati:
  • Giannis
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova autoradio/tablet cinese per fiesta mk7A 2011 18/04/2020 13:50 #357243

Un aiuto. Grazie
  • Giannis
  • Fiestista in rodaggio

Nuova autoradio/tablet cinese per fiesta mk7A 2011 18/04/2020 20:16 #357248

Ciao, la tua auto è 2008-2012? di serie hai due connettori uno grigio quasi quadrato e l'altro più piccolo? se guardi la mia discussione precedente il connettore dell'auto più piccolo non l'ho devi collegare da nessuna parte perchè è sicuramente la porta usb e aux dell'auto.

guardati tutta la discussione e le foto: www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...10.html?limitstart=0

anche io, avevo il problema del pannello con i tasti non funzionante

ps: curiosità. anche a te rimane il led del tasto on/off accesso con l'auto spenta e chiusa?
  • claud43
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiesta Titanium 1.4 TDI 5p Rosso Morello Titanium Pack 2 City Pack Comfort Pack Premium Sound System
Ultima modifica: 18/04/2020 20:31 da claud43.

Nuova autoradio/tablet cinese per fiesta mk7A 2011 19/04/2020 09:47 #357251

Perdonami parli di un'autoradio android differente dalla mia. La tua è la vecchia android con cupolino/display da 7 pollici oramai obsoleta. Le ultime non sono altro che tablet da 10 pollici installati su un cupolino/adattatore plancia Fiesta. Tali tablet sono favolosi come risoluzione display, come touch screen, come versione android, come software, insomma come tutto ciò che riguarda il mondo android. Tali tablet oltre ad essere interfacciati benissimo su plancia fiesta devono interfacciarsi su cunbus fiesta per avere disponibili tutti i comandi ford che viaggiano su cunbus. Quindi sono muniti di cavo cunbus adattabile alle versione annuale di produzione della fiesta di propria proprietà.
Ne caso specifico mio, mi trovo tale cavo (vedi foto) con i seguenti connettori:-
1 Il classico nero 24 pin femmina da inserire al cavo maschio originale proveniente dall'autovettura;
2 Cavo nero da inserire al cavo originale display collegato al piccolo monitor originale;
3 Cavo nero che va collegato al tablet;
4 ?? dove collegare il cavo tastiera originale? L'unico connettore disponibile dal cavo cunbus in foto e quello bianco a due fili, presumo questi andrà collegato alla tastiera, ma in quali punti???? Spero di essere stato chiaro. Qui sul forum alcuni hanno montato tale tablet ma nonostante le mie richieste di aiuto sul mio quesito non mi hanno degnato di una benché minima risposta. Alla faccia della solidarietà. Scusami per lo sfogo. Comunque grazie per la tua proposta di aiuto. Almeno ci hai provato.
  • Giannis
  • Fiestista in rodaggio

Nuova autoradio/tablet cinese per fiesta mk7A 2011 10/05/2020 22:02 #357455

Giannis ha scritto:
Perdonami parli di un'autoradio android differente dalla mia. La tua è la vecchia android con cupolino/display da 7 pollici oramai obsoleta. Le ultime non sono altro che tablet da 10 pollici installati su un cupolino/adattatore plancia Fiesta. Tali tablet sono favolosi come risoluzione display, come touch screen, come versione android, come software, insomma come tutto ciò che riguarda il mondo android. Tali tablet oltre ad essere interfacciati benissimo su plancia fiesta devono interfacciarsi su cunbus fiesta per avere disponibili tutti i comandi ford che viaggiano su cunbus. Quindi sono muniti di cavo cunbus adattabile alle versione annuale di produzione della fiesta di propria proprietà.
Ne caso specifico mio, mi trovo tale cavo (vedi foto) con i seguenti connettori:-
1 Il classico nero 24 pin femmina da inserire al cavo maschio originale proveniente dall'autovettura;
2 Cavo nero da inserire al cavo originale display collegato al piccolo monitor originale;
3 Cavo nero che va collegato al tablet;
4 ?? dove collegare il cavo tastiera originale? L'unico connettore disponibile dal cavo cunbus in foto e quello bianco a due fili, presumo questi andrà collegato alla tastiera, ma in quali punti???? Spero di essere stato chiaro. Qui sul forum alcuni hanno montato tale tablet ma nonostante le mie richieste di aiuto sul mio quesito non mi hanno degnato di una benché minima risposta. Alla faccia della solidarietà. Scusami per lo sfogo. Comunque grazie per la tua proposta di aiuto. Almeno ci hai provato.
ma alla fine cosa hai fatto??poi mettere un link della radio??
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Nuova autoradio/tablet cinese per fiesta mk7A 2011 11/05/2020 09:17 #357460

Nulla ... in attesa che qualche anima pia mi spieghi dove va collegato il connettore bianco con filo Verde/Nero.
  • Giannis
  • Fiestista in rodaggio

Nuova autoradio/tablet cinese per fiesta mk7A 2011 11/05/2020 10:04 #357461

ll tablet Android è stato acquistato da me in Italia dalla NTC SRLS di CASSANO DELLE MURGE BA proprio per avere assistenza italiana e non cinese. Ho chiesto lumi sul collegamento di quel connettore bianco alla Wanqi attraverso il codice QR stampigliato sulla card azzurra in dotazione al tablet. I cinesi mi hanno detto che le informazioni sul diagramma di installazione devono essere chieste loro da NTC "acquirente del prodotto" e successivamente NTC le fornirà a me. Quindi ho rivolto la mia richiesta alla NTC dicendo loro di girarla ai cinesi: Allego Risposte dalla NTC:-
- Salve, abbiamo inoltrato la richiesta alla fabbrica ma attualmente non ci rispondono ancora.
- Salve, siamo in attesa anche noi, purtroppo non ci rispondono dalla fabbrica.
- Salve, non ci hanno risposto e non ci hanno fornito schemi, le consigliamo di installare il prodotto presso un installatore che saprà cosa fare
- Salve, la fabbrica non ci risponde ancora, di solito i prodotti non arrivano con gli schemi come da lei richiesto, vengono venduti da noi o da
chiunque altro cosi come lei lo ha ricevuto.
Mia incavolatura con la seguente risposta. Buonasera ho acquistato il prodotto da voi pagandolo la metà di più per avere assistenza italiana. Mi dovete mettere nelle condizioni di poterlo installare. Qualsiasi installatore deve essere munito di schema di installazione. Come già descritto connettore 24 pin ok connettore display ok manca collegamento tastiera fiesta, da quest'ultima partono comandi di accensione radio on/off, menù, comandi radio, comandi cd ecc.ecc., senza un connettore cunbus al quale collegarla il tablet non si interfaccia all'autoradio originale.
A tutt'oggi nessuna risposta da NTC. Stereo ancora impacchettato.
  • Giannis
  • Fiestista in rodaggio

Nuova autoradio/tablet cinese per fiesta mk7A 2011 11/05/2020 12:02 #357465

Giannis ha scritto:
ll tablet Android è stato acquistato da me in Italia dalla NTC SRLS di CASSANO DELLE MURGE BA proprio per avere assistenza italiana e non cinese. Ho chiesto lumi sul collegamento di quel connettore bianco alla Wanqi attraverso il codice QR stampigliato sulla card azzurra in dotazione al tablet. I cinesi mi hanno detto che le informazioni sul diagramma di installazione devono essere chieste loro da NTC "acquirente del prodotto" e successivamente NTC le fornirà a me. Quindi ho rivolto la mia richiesta alla NTC dicendo loro di girarla ai cinesi: Allego Risposte dalla NTC:-
- Salve, abbiamo inoltrato la richiesta alla fabbrica ma attualmente non ci rispondono ancora.
- Salve, siamo in attesa anche noi, purtroppo non ci rispondono dalla fabbrica.
- Salve, non ci hanno risposto e non ci hanno fornito schemi, le consigliamo di installare il prodotto presso un installatore che saprà cosa fare
- Salve, la fabbrica non ci risponde ancora, di solito i prodotti non arrivano con gli schemi come da lei richiesto, vengono venduti da noi o da
chiunque altro cosi come lei lo ha ricevuto.
Mia incavolatura con la seguente risposta. Buonasera ho acquistato il prodotto da voi pagandolo la metà di più per avere assistenza italiana. Mi dovete mettere nelle condizioni di poterlo installare. Qualsiasi installatore deve essere munito di schema di installazione. Come già descritto connettore 24 pin ok connettore display ok manca collegamento tastiera fiesta, da quest'ultima partono comandi di accensione radio on/off, menù, comandi radio, comandi cd ecc.ecc., senza un connettore cunbus al quale collegarla il tablet non si interfaccia all'autoradio originale.
A tutt'oggi nessuna risposta da NTC. Stereo ancora impacchettato.

a dire il vero personalmente non ho ancora capito bene la situazione.probabilmente colpa del mio italiano insufficiente.il tablet in questione viene venduto pesanolizzato per fiesta?il cablaggio canbus che hai caracato,te lo hanno datto loro??
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto

Nuova autoradio/tablet cinese per fiesta mk7A 2011 11/05/2020 12:03 #357466

il conettore 2 si attacca al tablet??hai provato a collegare il connettore bianco alla tastiera??
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto

Nuova autoradio/tablet cinese per fiesta mk7A 2011 11/05/2020 12:58 #357467

A quali punti del connettore tastiera? allego connettore tastiera.
Allegati:
  • Giannis
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Nuova autoradio/tablet cinese per fiesta mk7A 2011

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.