Ciao ragazzi, ho acquistato un autoradio Android per la mia ford fiesta Titanium del 2009.
Ho provveduto a smontare la plancia e il cupolino del vecchio stereo (è molto semplice in quanto "i cinesi" mi hanno mandato anche il kit dei "piede di porco" ) e ho collegato la nuova radio in circa 1 oretta. Niente di complicato.
Nel dettaglio ho collegato il cavo di alimentazione dell'auto con quello della nuova radio , il canbus e il cavo che prima era collegato al vecchio schermo. E infine ho collegato la plancia dei comandi.
Ho girato la chiave in accensione e lo stereo si è acceso.
Ho successivamente settato il modello di canbus e dell'auto tramite le impostazioni in CAR SETTINGS e gli ho specificato il modello di canbus: HIWORLD e il modello dell'auto : FORD FIESTA 2009.
Appena fatto questo riscontro che:
-Tutti i pulsanti del pannello frontale non funzionano (nemmeno quello del volume/accensione radio). Funziona solo il tasto delle luci di emergenza e quello del blocca porte.
- Nessuna illuminazione del pannello frontale.
- Comandi al volante non funzionanti.
- L'autoradio si spegne solamente se giro la chiave in spegnimento auto.
- Le 4 frecce veloci non funzionano più (intendo quelle che scattano senza azionare la leva delle 4 frecce ma solo con tocco leggero)
- Inoltre ho un altro grande problema : ovvero che quando collego il canbus e seleziono nelle impostazioni dell'auto il tipo di canbus e il tipo di auto (ford fiesta 2009-2012), l'audio della radio impazzisce e inizia ad andare in mute continuamente. Audio e muto, in loop. (vedo di postarvi un link per il video di questo problema). Se invece non setto il canbus sulle impostazioni e lascio NO CANBUS il problema dell'audio non si presenta ma di contro la radio non percepisce quando apro le porte o il bagagliaio.
Ho visto che ci sono altre discussioni in merito dove il buon Claud43 (e altri ) hanno dispensato ottimi consigli e soprattutto hanno risolto questi problemi.
Attendo un vostro preziosissimo aiuto