Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: autoradio KO

autoradio KO 03/10/2021 14:31 #360293

Chiedo scusa se tante volte esiste già la discussione ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla,
ho una Fiesta gpl del 2010 plus e l'autoradio non funziona più, inizialmente era rimasta con un volume basso e non rispondeva a nessun comando, ho provato a staccare e riattaccare la batteria ed ora è completamente morta. Il fusibile è ok.
La diagnosi non rileva errori.
Se non c'è soluzione, chiedo allora se e quali modelli son compatibili.
Ad esempio il mio non ha i fader mentre c'era il modello più costoso che lo aveva.
Grazie per la collaborazione.
Emilio
  • emilio1
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

autoradio KO 04/11/2021 08:20 #360344

Ciao, la mia fofi 1.4 tdci del 2009 ha lo stesso problema…un mio amico smontando il pannello mi ha detto che è la radio…anche se non capisco se sia un problema della pulsantiera o proprio il blocco radio.
Io volevo provare in qualche sfascia carrozze per vedere lì di trovarne una uguale…
  • nirva
  • Fiestista

autoradio KO 04/11/2021 09:00 #360345

al 90% potrebbe essere la pulsantiera, mi pare che è un condensatore che salta, non ricordo bene però mi sembra che l'argomento è stato trattato
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

autoradio KO 04/11/2021 09:39 #360346

nirva ha scritto:
Ciao, la mia fofi 1.4 tdci del 2009 ha lo stesso problema…un mio amico smontando il pannello mi ha detto che è la radio…anche se non capisco se sia un problema della pulsantiera o proprio il blocco radio.
Io volevo provare in qualche sfascia carrozze per vedere lì di trovarne una uguale…

Al 99% è dovuto alla pulsantiera, difetto noto purtroppo.
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

autoradio KO 05/11/2021 23:28 #360348

Si, a quanto pare è la pulsantiera (che è quel pannello verde con tutti i chip per intenderci).
Cosa conviene fare? Alla Ford mi hanno chiesto 146 € per la pulsantiera + manodopera; io sono in grado di smontarla e cambiarla, però volevo trovare il pezzo in qualche sfascia carrozze…magari provandola al momento.
Cosa ne pensate?
Ho letto in un altro post de condensatore che hanno cambiato…è una cosa semplice da fare o dovrei affidarmi a qualche figura professionale?
Grazie per l’aiuto…
  • nirva
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.