Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Nuova Autoradio - Connettore [RISOLTO]

Nuova Autoradio - Connettore [RISOLTO] 25/08/2024 15:42 #362574

Salve a tutti, sono Fabio e grazie a tutti in anticipo.

Ho letto gli altri post del forum inerenti.

Vorrei montare una nuova autoradio (già acquistata).
Dalle foto, secondo me, si evince che i connettori non sono compatibili e non trovo un adattatore.

Si vede che quello dell'automobile è a 28 pin, con tre rettangoli 12pin, 8pin, 8pin.

connettoreAutoradio.jpg

connettoreAutoradio2.jpg

Quello della nuova autoradio invece è a 16 pin (immagini allegate sotto), con due rettangoli 8pin, 8 pin.

Manca un adattatore? E a cosa servono quei due cavi posti sul rettangolo da 12 pin?
  • MadFabio
  • New Fiestista
Ultima modifica: 26/08/2024 12:29 da MadFabio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova Autoradio - Connettore 26/08/2024 12:26 #362577

[RISOLTO]
Per tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema, ho risolto.

I due cavi di cui avevo chiesto specifiche risultano essere praticamente inutili, dunque un qualsiasi adattatore privo del rettangolo a 12 pin va bene.

Non so per quanto tempo resterà disponibile l'immagine allegata, quindi spiego anche a parole.

Per la Fiesta Mk5 l'adattatore proprietario si divide in rettangoli (12 pin + 8pin + 8pin).
Il 12 pin con due cavi attaccati non serve a nulla, quindi se l'adattatore è sprovvisto di quel rettangolo dei 12 pin andrà bene lo stesso.

Inoltre, lo standard ISO ha 8 pin + 8 pin di cui uno con solo 4 pin attivi, mentre il connettore proprietario Fiesta ha tutti i pin attivi.
Anche in questo caso non fa nulla, andrà bene.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, finché le immagini rimarranno disponibili credo che si capisca.

Quindi il materiale presente nelle foto è completo. Provvedo al montaggio appena arriva anche l'adattatore e la mascherina.

PS: Montaggio effettuato, tutto funzionante.

Il mio modello di Fiesta specifico è:
Fiesta Mk 5 Hatchback (JH1, JD1, JH3, JD3) 11.2001 - 3.2011
1.4 TDCi (50 kW / 68 CV) (11.2001 - 06.2008)
  • MadFabio
  • New Fiestista
Ultima modifica: 30/08/2024 16:30 da MadFabio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Nuova Autoradio - Connettore [RISOLTO]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.