Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: L'autoradio si spegne da sola

L'autoradio si spegne da sola 13/02/2026 10:53 #363213

Ciao, ho un fiesta del 2009, da un pò di tempo mi capita che ogni tanto si spegne tutto il comparto radio, cioè display e tastierino come se fosse spenta, e non si riaccende più, l'unico modo per farla ripartire è dare qualche colpo al lato sotto la plancia della tastiera, ma oggi per esempio sembra non funzionare neanche il colpetto. A volte quando non funzionano i pugni, sta spenta tutta la notte e il giorno dopo accendo l'auto e funziona. Facendo così funziona a volte per giorni e a volte per qualche minuto.
Non ho trovato niente in rete a riguardo, le ho provate tutte, staccare la batteria, togliere e rimettere i fusibili, ma niente.
Spero ci sia una soluzione, grazie.
  • Cifra
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/02/2026 10:54 da Cifra.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L'autoradio si spegne da sola 13/02/2026 23:30 #363215

A quanto pare sono proprio sfigato ad avere solo io questo tipo di problema.
  • Cifra
  • Fiestista in rodaggio

L'autoradio si spegne da sola 14/02/2026 14:03 #363216

Se i colpi influiscono sul problema, proverei a smontare l'autoradio e controllare il cablaggio e i conenttori sul retro
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201
I seguenti utenti ringraziano:: Cifra

L'autoradio si spegne da sola 15/02/2026 13:11 #363217

Grazie, provo a smontare è vedo se si riesce a capire qualcosa. Comunque i colpetti non hanno funzionato questa volta, è stata due giorni che non dava segni di vita. Tutto spento, display, tastiera e radio, poi improvvisamente questa mattina ho preso l'auto e funziona tutto. La cosa mi è molto strana sinceramente.
  • Cifra
  • Fiestista in rodaggio

L'autoradio si spegne da sola 15/02/2026 22:44 #363218

Anche la mia ha quel problema, inizialmente non andava la tastiera e adesso invece si spegne e con i pugni si riaccende. Penso sia qualche saldatura o l'autoradio che sta andando. Però sono agli sgoccioli...dopo 16 anni a malincuore la cambio :/
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

L'autoradio si spegne da sola 21/02/2026 17:11 #363219

Se può interessare a qualcuno, ho smontato tutto il blocco cioè autoradio, tastiera e display, ed ho notato che il problema e il display,in poche parole lo spinotto dietro il display ha qualche problema nei contatti perché se si muove si accende e spegne tutto. Ora l'ho incastrato in modo che la radio mi funzioni, e al prossimo tagliando pongo il problema e vedo se me lo risolvono.
  • Cifra
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 21/02/2026 17:12 da Cifra.

L'autoradio si spegne da sola 23/02/2026 12:07 #363220

Grazie per aver confermato che sia un problema di cablaggio! Tutto sommato, è una buona notizia, trovando un modo per fissarlo meglio si risolve, senza dover sostituire nulla
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio L'autoradio si spegne da sola

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.