Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 03/02/2011 14:48 #98181

ralkeon ha scritto:
ciao a tutti, ho un problema come tanti altri del quale però non ho trovato soluzione su nessun forum.
ho una fiesta del 2009 ed un iphone 3gs con sistema operativo aggiornato.

Se connetto l'iphone tramite bluetooth funziona perfettamente per le chiamate, ma non c'è lo streaming audio (penso sia un problema di aggiornamento dell'audio della macchina, ma non è questo il problema ^^)

Se lo connetto con il cavo usb alla macchina mi fa vedere i titoli, ed accoppiato ad un cavo jack-jack mi fa sentire perfettamente le canzoni gestendo le playlist dalla macchina.

ora arriva il problema...

quando lo connetto con il cavo y è come se connettessi solo il jack. L'usb non da segni di vita.
il cavo funziona perfettamente, avendolo già testato sia su una normalissima presa di corrente che su un pc.
L'attacco usb della macchina funziona perchè se metto chiavette usb o semplicemente il cavo di carica dell'iphone lo riconosce come ipod e posso gestire le canzoni...
ho provato a spegnere e riaccendere l'iphone, attaccare prima l'usb (o il jack, o l'iphone) ma nulla da fare...

se qualcuno ha avuto il mio stesso problema o ha una soluzione vi prego ditemi come fare XD se no mordo il cruscotto...... ciau!!! :)

se con il semplice cavo usb/dock ti si connette, l'unico problema potrebbe essere quello del tuo cavo a Y, che funziona con il pc non ha importanza magari è troppo lungo e il segnale viene perso (dato che l'usb del pss non ha la stessa potenza di quella di un portatile (ho fatto delle prove con una prolunga usb amplificata perciò ti dico questo, sul pc andava bene nel pss niente)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 03/02/2011 17:28 #98228

Quindi se provassi con un cavo più corto deve funzionare giusto? Scusate l'ignoranza :(
  • ralkeon
  • New Fiestista

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 05/02/2011 03:23 #98569

ralkeon ha scritto:
Quindi se provassi con un cavo più corto deve funzionare giusto? Scusate l'ignoranza :(
Secondo me si, magari non serve nemmeno che sia propio più corto ma che sia realizzato meglio, in ogni caso per andare sul sicuro dovresti prendere quello ford (intorno ai 20€, che per me sono un pò tanti per quel cavetto..)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 13/02/2011 18:30 #99898

Oggi ho provato il PSS con il mio Iphone4 sembra strano ma da quello che ho letto qui riguardo problemi vari io non ne ho avuto nessuno! :woohoo:

La macchina ha 2gg quindi spero l'ultimo firmware. L'unico problema riscontrato è stato con un cavo usb della cellular line che non faceva rilevare il telefono al PSS. Appena connesso con il cavo originale Apple tutto è andato a posto. Appaiono i brani i titoli lo shuffle etc etc sullo schermo del PSS ma quello che non mi piaceva era la schermata tutta bianca sul telefono con su scritto connesso al dock ed un disegno raffigurante un iPod stilizzato. :unsure: A questo punto ho deciso di utilizzare la seguente configurazione:
connessione bluetooth con alimentazione dall'accendisigari per non mandare in conflitto le due uscite. Tra l'altro ne ho preso uno veramente poco invasivo questo

I vantaggi sono stati i seguenti:

- Visualizzo i brani riprodotti e le immagini delle copertine sull' iPhone in modalità landscape utilizzando per il momento un supporto a ventosa. In seguito vorrei creare un supporto fisso dal cassettino "segreto" sotto il tasto delle chiusure.
- Utilizzo il navigatore dell' Iphone (Navigon) che funziona mentre riproduco la musica e sfuma con fade out la voce guida agendo sul volume del brano.
- Ricarico la batteria

Ho ricevuto due chiamate e ne ho fatta una utilizzando i comandi vocali, il brano va in pausa e riparte a comunicazione terminata. Non ho notato neanche il problema dei brani che vanno in play appena entrati in auto. Si avvia solo se premo aux e se premo radio o altro o spengo il simbolino della riproduzione sul telefono scompare.

Soddisfattissimo
  • Glock
  • Fiestista in rodaggio
La differenza tra un genio ed uno stupido,... è che il genio ha dei limiti!

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 14/03/2011 09:48 #104276

ragazzi io ho un iphone 4 e mi sembrava strano che non potessi richiamare un numero dalla rubrica...
mi confermate che il comando vocale corretto è "cellulare chiama nome"?

grazie
  • ilpezzillo
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDci Individual Bianco Frozen
Individual Pack - City Pack - Comfort Pack - Premium Sound System

AAA vendo www.subito.it/auto/ford-fiesta-1-6-95-cv...-27233075.htm?last=1

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 14/03/2011 09:58 #104279

ilpezzillo ha scritto:
ragazzi io ho un iphone 4 e mi sembrava strano che non potessi richiamare un numero dalla rubrica...

grazie
Confermo, ma di fatto personalmente lo trovo scarsamente utilizzabile per 2 fondamentali motivi:

1) parte il riconoscimento vocale dell'iPhone, quindi devi averlo a portata "di voce"
2) il riconoscimento vocale dall'iphone fa abbastanza cagare (leggi mi riconosce un nome su 20, forse anche meno...)
  • Asimov77
  • Fiestista discreto

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 14/03/2011 10:03 #104280

col parrot che avevo nella precedente macchina mi trovavo meglio sinceramente

lo trovo abbastanza "antico" il fatto che debba memorizzare con la mia voce i singoli nomi e numeri x il riconoscimento
  • ilpezzillo
  • Fiestista

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 14/03/2011 10:32 #104282

Asimov77 ha scritto:
ilpezzillo ha scritto:

grazie
Confermo, ma di fatto personalmente lo trovo scarsamente utilizzabile per 2 fondamentali motivi:

1) parte il riconoscimento vocale dell'iPhone, quindi devi averlo a portata "di voce"
2) il riconoscimento vocale dall'iphone fa abbastanza cagare (leggi mi riconosce un nome su 20, forse anche meno...)

guarda che quando fai partire il riconoscimento vocale dell'iphone tramite il comando "cellulare chiama nome", non viene utilizzato il microfono dell'iphone per impartire i comandi, ma quello della macchina. quindi puoi anche avere il telefono in tasca, la tua voce viene comunque ascoltata dal microfono della macchina. E comunque a me il riconoscimento dell'iphone funziona perfettamente :laugh:
  • Peronedj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 14/03/2011 10:44 #104288

ahhhhhhhhhhhh ecco...ora ci siamo...grazie mille! ;)
  • ilpezzillo
  • Fiestista

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 14/03/2011 10:45 #104289

Peronedj ha scritto:
guarda che quando fai partire il riconoscimento vocale dell'iphone tramite il comando "cellulare chiama nome", non viene utilizzato il microfono dell'iphone per impartire i comandi, ma quello della macchina.
quindi puoi anche avere il telefono in tasca, la tua voce viene comunque ascoltata dal microfono della macchina. E comunque a me il riconoscimento dell'iphone funziona perfettamente :laugh:
E' possibile che la scarsa efficacia del riconoscimento vocale mi abbia convinto della cosa sbagliata, perchè no.

Sta di fatto che anche senza PSS, col telefono in mano e pronunciando i nomi della rubrica vicino al mic, me ne prende davvero pochi e sfarfalla di brutto.
Ti dirò ancora di più, sei in assoluto il primo che sento testimoniare a favore del riconoscimento vocale dell'iphone: lavoro nell'hi-tech e conosco decine di persone che lo possiedono e non ce n'è uno (fanboy apple inclusi!) che abbia mai detto che il riconoscimento vocale (in italiano) funzioni.

Questo ovviamente non è per screditare ciò che dici, ma solo per argomentare il mio intervento: buon per te (e ti invidio pure un pò) che non hai problemi in merito! :)
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.