Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 17/09/2011 22:16 #127139

ciao dopo essermi letto tutto il trend da testa a piedi ho capito che è possibile ovviare al problema di passare l'audio no sul BT ma tramite cavo, inserendo AUX dopo che si è collegato BT e USB corretto?

ma non è risolvibile il fatto che il BT faccia partire di base la riproduzione dell'ipod? ossia se io entro con BT attivo e ascolto la radio cmq su AUX il mio iphone 4 sta mandando l'audio della riproduzione dell'applicazione ipod??? quindi devo passare da AUX e tornare a radio per far mettere in pausa la riproduzione ipod dell'iphone??????

ultima cosa leggendo i post ho letto che si parlava di qualcosa che rovinava e succhiava un sacco di batteria ma era inteso che rovinava la batteria dell'iphone o della macchina???? e cosa crea questo problema?

scusate le domande magari banali ma dopo 30 pagine ho bisogno di qualche chiarimento nelle mille informazioni immagazzinate!!!

grazie buona serata.....
  • pedersini
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 18/09/2011 00:09 #127146

Ho avuto poco tempo di testare l'iPhone con iOS 4.3.3, comunque il risultato è che tramite bluetooth, a me, si leggono anche i titoli dei brani, premetto che il mio e jailbreakkato, ho provato anche ad usare il navigon ma ad un certo punto è andato tutto in palla, non sò cosa sia successo, il PSS non riconosceva ne i titoli ne il tempo dei brani e non si sentiva più nulla, ho spento e tutto è tornato normale.
Una cosa non mi è chiara: da quando l'ho collegato al PSS, vicino al volume c'è un'icona che mi fà selezionare la sorgente di uscita, è perchè il mio ha il jailbreak o perchè è il collegamento al PSS?
E poi perchè l'Iphone parte in automatico e non è possibile comandarlo dal telefono?

Saluti
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
  • you like Ford?? Yes i love it :)))
La Gallery della mia Fofina
Fofi 1,4 TDci Titanium- €5 - Tit. Pack -City Pack -Cerchi da 15"- Premium Sound System-Kit Xenonlamp 6000k-Full Led-plafoniera posteriore-led bagagliaio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 18/09/2011 10:11 #127158

Ciao,
chiarisco un po' dei tuoi dubbi:
l' icona che ti permette di scegliere dove riprodurre l' audio é normale che ci sia e dovrebbe essere presente anche per le telefonate, dato che se colleghi l'iphone sia con il cavo che con il BT puoi scegliere l'uno o l'altro.
Io personalmente trovo che la qualità della riproduzione sia migliore via cavo e uso quello.
La questione che una volta connesso al pss devi usare l'ipod attraverso i comandi della macchina é per la sicurezza stradale, anche se personalmente ritengo che il menù della fiesta sia più scomodo. Teoricamente dovresti usare solo i comandi sul volante ;)
Io ho installato tramite cydia un pacchetto che chiama A2DP e che serve a disabilitare la trasmissione della musica attraverso il BT. Il viva voce continua a funzionare ma la musica va solo via cavo, io però non ho ios 4.x ma il 3.x quindi non so dirti se funziona anche per te.

Spero di averti chiarito qualche dubbio.
Ciao
  • Gmarco
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 19/09/2011 11:30 #127326

pedersini ha scritto:
ciao dopo essermi letto tutto il trend da testa a piedi ho capito che è possibile ovviare al problema di passare l'audio no sul BT ma tramite cavo, inserendo AUX dopo che si è collegato BT e USB corretto?

ma non è risolvibile il fatto che il BT faccia partire di base la riproduzione dell'ipod? ossia se io entro con BT attivo e ascolto la radio cmq su AUX il mio iphone 4 sta mandando l'audio della riproduzione dell'applicazione ipod??? quindi devo passare da AUX e tornare a radio per far mettere in pausa la riproduzione ipod dell'iphone??????

ultima cosa leggendo i post ho letto che si parlava di qualcosa che rovinava e succhiava un sacco di batteria ma era inteso che rovinava la batteria dell'iphone o della macchina???? e cosa crea questo problema?

scusate le domande magari banali ma dopo 30 pagine ho bisogno di qualche chiarimento nelle mille informazioni immagazzinate!!!

grazie buona serata.....

nessuna info da nessuno?!!!!

buona giornata
  • pedersini
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 09/10/2011 00:59 #131086

Acquistato finalmente il cavo AUX-USB per Ipod nella concessionaria Ford Easy Car di Faenza (RA), costo 10 € tondi, ma poi l'ho trovato in giro su internet a meno e qui un mare di bestemmie, comunque funziona alla grande!

Il Pss gestisce completamente l'ipod, i titoli delle canzoni si vedono sullo schermo, ma ciò funzionava anche prima tramite bluetooth, ho provato a combinare il navigon con l'ipod e anche qui nessun problema.

In poche parole colleghi il tuo ipod e te lo dimentichi :)

Sono completamente soddisfatto :)

Saluti
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
  • you like Ford?? Yes i love it :)))
La Gallery della mia Fofina
Fofi 1,4 TDci Titanium- €5 - Tit. Pack -City Pack -Cerchi da 15"- Premium Sound System-Kit Xenonlamp 6000k-Full Led-plafoniera posteriore-led bagagliaio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 09/10/2011 02:27 #131092

Ciao, provo a darti alcune risposte:

pedersini ha scritto:
Corretto. Una volta collegato l'iPhone (sia BT che cavo ad esempio) puoi passare da una sorgente all'altra tramite il pulsante AUX del PSS, col trucco del jack cuffie tolto e rimesso se non ti si sentisse il modalità iPod o AUX.
pedersini ha scritto:
Esatto. Puoi anche mettere in pausa l'iPhone direttamente dalla sua schermata iPod, ma cmq non otterrai di eliminare completamente il problema. Nel mio caso ho scoperto che non sempre la musica si avvia, solo che non mi sono mai fermato a fare test per capire quale sia la variabile che determina la differenza di comportamento...
pedersini ha scritto:
Non ricordo a memoria ogni pagina del topic ma non c'è nulla di pericoloso in tutto questo...è chiaro che in connessione BT l'utilizzo di batteria sarà maggiorato, ma nella mia personale esperienza trovo che sia del tutto accettabile e praticamente ininfluente nei brevi e quotidiani tragitti (io uso ormai esclusivamente la connessione BT).

Spero di esserti stato d'aiuto, un saluto.
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 13/10/2011 12:25 #131854

Volevo soltanto comunicarvi che aggiornando i vostri iPhone e iPod con iOS 5, attraverso il BT si possono leggere le informazioni relative alla traccia o al video visualizzato sul vostro dispositivo direttamente sul PSS :-)

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 13/10/2011 15:56 #131897

nonscordarmi ha scritto:
Volevo soltanto comunicarvi che aggiornando i vostri iPhone e iPod con iOS 5, attraverso il BT si possono leggere le informazioni relative alla traccia o al video visualizzato sul vostro dispositivo direttamente sul PSS :-)

A me questa cosa non funge... forse il mio PSS è poco aggiornato...!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 13/10/2011 17:16 #131908

La soluzione migliore sarebbe cambiare telefono!!!!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 13/10/2011 20:23 #131928

MCP ha scritto:
La soluzione migliore sarebbe cambiare telefono!!!!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

ahahah per prendere un android che non fa nulla (tantomeno questa cosa...) ma potenzialmente tutto? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.