Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sound System Agg. software e casse posteriori.

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 09/03/2010 23:44 #45267

Hai 4 predisposizioni da 165mm, cosa impensabile su una Fiesta di qualche anno fa, esistono kit due vie + crossover da 500€ o comunque di eccellente qualità anche a meno e tu mi vai a fare una configurazione a pianale come si faceva nella fiat uno negli anni ottanta? Guarda sniper, un consiglio da amico: ripensaci.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 10/03/2010 02:32 #45283

Non so è la prima cosa che pensavo di fare senza aprire i pannelli posteriori della 3 porte (dovrei smontarei sedili).
Tu cosa suggeriresti in alternativa?
Sulla mia vecchia auto avevo le casse a pianale (imid woofer appunto) e il loro lavoro lo facevano...
Accetto consigli naturalmente ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 10/03/2010 14:45 #45332

Sniper ha scritto:
Quello che farò io è collegare un ampli alle uscite delle casse ant e dopo aver bucato il pianale del bagagliaio posizionare dei mid woofer e tweeter li+ il mio vecchio sub da 1600watt nel baule.
Il suono si riempirà sicuramente e non passerò per le mani della Ford.

tanto vale che tieni le casse originale in predisposione , il pannello è una cosa orribile da vedere e da sentire oltre che pericoloso
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 10/03/2010 15:10 #45343

Senza aprire le cartelle puoi tenerti l'impianto di serie o fare la configurazione che hai descritto tu, non ci sono alternative. Valex ha comunque espresso (che meglio non si poteva) quello che per me, ma soprattutto per gli esperti del settore è in sintesi la configurazione a pianale.
Non v'è dubbio che così il suono lo senti lo stesso, ma non c'è paragone tra una configurazione a pianale e un fronte anteriore+sub ben calibrato, anche se di gran lunga meno potente. Non mi fraintendere, non è che se hai molta potenza risolvi il problema, l'impianto lo sentirai sempre male se proviene da dietro.

Se la roba che possiedi non è adattabile, vendi i diffusori che hai e compra un bel kit 2 vie + crossover (ce ne sono di eccezionali) da abbinare al tuo amplificatore e metti un sub nel baule. Oppure ancora meglio fatti consigliare da un buon installatore (o vai su Car hi-fi Europa che se hanno la pazienza di ascoltarti, sono molto bravi e comunque da quel sito impari tantissime cose) una buona configurazione due vie compatibile con la FoFi e lo installi rinforzando e insonorizzando le porte.

Io credo che prima o poi farò qualcosa del genere con la mia Fiesta.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 11/03/2010 12:53 #45535

Ottimi consigli grazie! :)
Sicuramente cambierò il kit di serie anteriore (anche se si sente abbastanza bene)
Ma comunque mi rode un po' non avere qualcosa nel posteriore!
Anche perchè ai passeggeri, con un sub da 1600watt dietro la schiena non arriverebbero gli alti praticamente!
Sulla vecchia auto avevo vari speakers dietro per risolvere questo problema! Il suono, pur non essendo io assolutamente un esperto al riguardo, e nonostante l'impianto l'avessi ideato e montato io, suonava veramente bene!
Non è un discorso di potenza naturalmente, ma proprio di rapporto qualità audio/volume.

Una curiosità: perchè la configurazione a pianale risulta anche "pericolosa" come accennato da voi?

Sono molto indeciso, forse conviene davvero portarla da un elettrauto e far aprire dietro per metterci delle casse che dite?
Sono un po' alla ricerca di soluzioni alternative (anche se devo ancora capire come alla fine andrebbero collegate le casse al SS visto la mancanza del fade).
Se avete altri consigli sono qui, grazie comunque per ora! ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 11/03/2010 15:57 #45597

Se dovete estrarre brani da cd originali, vi consiglio EAC, estrae in wav quindi non c'e' perdita di qualità.
  • dubterrier
  • Fiestista in rodaggio
1.4 Titanium Gpl 3 Porte
Titanium Pack
Premium Sound System
Esp

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 11/03/2010 16:17 #45606

dubterrier ha scritto:
Se dovete estrarre brani da cd originali, vi consiglio EAC, estrae in wav quindi non c'e' perdita di qualità.
beh ma così ti occupa 30 mb ogni canzone...senza contare il fatto che il pss probabilmente non li legge, e che la differenza di qualità (a meno che non hai un'audi o bmw con impianto bose o harman kardon) non si sentirebbe ;) gli mp3 a 192 kbps vanno benissimo ;) la perdita di qualità si ha sotto i 128 (sugli impianti migliori si sente anche tra 128 e 192) ma sopra questo valore sfido qualunque orecchio a trovarne la differenza ;) io che sono un fissato non l'ho trovata :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/03/2010 16:19 da Fabietto1990.

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 11/03/2010 17:34 #45623

Sniper ha scritto:
Ma comunque mi rode un po' non avere qualcosa nel posteriore!

Detta così suona male.....te la sei cercata eh eh eh ;)
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 11/03/2010 18:09 #45630

Hahahahahahahahhaaa :laugh:
Rileggendola in effetti... :huh:
Be chiarisco per chi (sfortuna mia) leggesse soloquel post: intendevo non avere le casse montate nella parte posteriore dell'automezzo!
Hehehehehe che pirla :P
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Sound System Agg. software e casse posteriori. 11/03/2010 18:50 #45640

Fabietto1990 ha scritto:
dubterrier ha scritto:
beh ma così ti occupa 30 mb ogni canzone...senza contare il fatto che il pss probabilmente non li legge, e che la differenza di qualità (a meno che non hai un'audi o bmw con impianto bose o harman kardon) non si sentirebbe ;) gli mp3 a 192 kbps vanno benissimo ;) la perdita di qualità si ha sotto i 128 (sugli impianti migliori si sente anche tra 128 e 192) ma sopra questo valore sfido qualunque orecchio a trovarne la differenza ;) io che sono un fissato non l'ho trovata :)

Ti sbagli: in un mp3 a 128 kbps la perdita di informazioni è evidente rispetto a uno a 320, ma anche a 256.
Consiglio a tutti di usare mp3 a 320 kbps. E' il minimo - nel senso che già usiamo audio "compresso"... poi ci metti che usiamo un formato scadente (l'mp3 è il più usato e universale, ma è più scadente rispetto agli OGG e gli AAC, purtroppo meno supportati)... almeno non usiamo livelli di compressione alti! La storiella che un mp3 a 128 "corrisponde" grosso modo alla qualità CD è una fesseria grande quanto una casa e che è stata portata avanti per ragioni commerciali.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sound System Agg. software e casse posteriori.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.