Salve ragazzi! ho deciso di fare un piccolo impiantino sulla mia fofi plus;
premetto che non voglio un impianto da 30000 watt o per fare gare, ma solo un piccolo impiantino che suoni bene.
Inizialmente pensavo di comprare l'occorrente e far montare il tutto da un professionista, ma dato che non voglio spenderci molto, i soldi per l'installatore faranno parte del budget per le componenti dell'impianto, che monterò io stesso; per cui non voglio nulla di complicato.
Tanti installatori mi hanno consigliato di sostituire le casse anteriori con un due vie più cazzuto e mettere solo il sub nel bagagliaio o sotto il sedile (a seconda del sub).
Così facendo però, i passeggeri sentirebbero poco. Oltre al kit 2 vie e al sub pensavo di mettere un kit coassiale pilotato dalla sorgente, così da non distogliere le attenzioni dal canale anteriore;
Penso che mi servirà un amplificatore 4 canali, 2 dei quali, a ponte, saranno utilizzati dal sub.
per i 2 canali restanti:
è meglio predisporre un canale per i tweeter e uno per i woofer?
oppure un canale per l'anteriore destro e uno per l'anteriore sinistro?
che mi consigliate?
è meglio un 4 canali che gestisce tutto?
o due 2 canali separati per sub e woofer/tweeter?
e se invece prendo un 2 canali per woofer e tweeter e poi prendo un sub attivo?
Cosa ne pensate?
girando su internet si trovano molti articoletti che potrebbero fare a caso mio, ma dato che non ho nessuna esperienza con essi, vorrei che mi consigliaste voi.
Che prodotti mi consigliate?
Grazie

Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte.