Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Giudizio sul PSS

Re:Giudizio sul PSS 30/06/2010 15:09 #70470

MatteoFofi ha scritto:
la macchina l'ho comprata a fine febbraio quindi è in garanzia
la macchina si sarebbe da chiedere se lo è il pss ma credo di si
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Giudizio sul PSS 30/06/2010 15:12 #70471

bè ha 4 mesi ci mancherebbe.
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto

Re:Giudizio sul PSS 01/07/2010 05:03 #70579

AltiV3c_128 ha scritto:
Effettivamente, quando siamo in movimento sotto il valore 12 del volume, i bassi non si sentono proprio, si sentono solo i tweeter e la musica si sente malissimo, spesso a quel volume, è persino difficile riconoscere il brano che stiamo ascoltando..
Mi correggo, oggi ci ho fatto caso, in effetti a 12 si sente bene anche con i finestrini aperti. Bisogna andare ben più in basso con il volume per avere quella sensazione.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Giudizio sul PSS 01/07/2010 22:05 #70710

Fabietto1990 ha scritto:
ora dovete spiegarmi perchè fa schifo...è uno degli impianti di serie (ovviamente di quelli normali, non bose ecc) migliori mai sentiti...boh...non capisco...

Ti do perfettamente ragione! :)
Per essere di serie senza nessun tipo di aggiunta, bacia manina!
Ce ne sono davvero pochi impianti audio come i nostri così di serie.

Poi ovvio se uno cerca qualcosina in più, mette sub o quello che vuole (io ho messo il sub ;))
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Giudizio sul PSS 02/07/2010 12:25 #70777

Mettete l'equalizzatore a -1, -2 e -3 e vi lamentate che l'audio è pessimo?

Perchè la cosa non mi sorprende?

Pur avendo sostituito le casse frontali (con due Rockford da 16,5) se metto un impostazione simile, anch'io rimango totalmente deluso.

L'impostazione varia da musica a musica, ma tenendo conto che io ascolto un pò di tutto (generalmente Heavy Metal ma cambio genere quando mi nausea :P ) l'impostazione attuale è:
BAS +3
MED +5
ALT +7

Quando c'è una musica che di per se sembra equalizzata, abbasso di due punti tutti gli equalizzatori (quindi +1, +3 e +5).

Ricordate che le casse non si rovinano, è una maledettissima legge metropolitana.

Si sfanculano solo se mettete i BAS a +7 e andate in giro con volume 20 tutto il giorno, allora si.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Giudizio sul PSS 02/07/2010 14:26 #70786

Edge ha scritto:
Mettete l'equalizzatore a -1, -2 e -3 e vi lamentate che l'audio è pessimo?

Perchè la cosa non mi sorprende?

Pur avendo sostituito le casse frontali (con due Rockford da 16,5) se metto un impostazione simile, anch'io rimango totalmente deluso.

L'impostazione varia da musica a musica, ma tenendo conto che io ascolto un pò di tutto (generalmente Heavy Metal ma cambio genere quando mi nausea :P ) l'impostazione attuale è:
BAS +3
MED +5
ALT +7

Quando c'è una musica che di per se sembra equalizzata, abbasso di due punti tutti gli equalizzatori (quindi +1, +3 e +5).

Ricordate che le casse non si rovinano, è una maledettissima legge metropolitana.

Si sfanculano solo se mettete i BAS a +7 e andate in giro con volume 20 tutto il giorno, allora si.
La sento già abbastanza e inutilmente "pomposa" la musica, tenendo i bassi a zero (e già con il volume a 18 mi vibrano tutte le plastiche dello sportello anteriore sinistro e il fianchetto posteriore destro) ci mancherebbe solo che mettessi i bassi a +3..
Ma forse (senza offesa) voi siete abituati ad ascoltare la musica dal cellulare. Io non sono un audiofilo, ma non ci vuole un audiofilo per capire che l'impianto della FoFi esce di fabbrica equalizzato fino alla morte già con tutti i valori a zero e che esce un suono neanche lontanamente neutro.
Io non mi sto lamentando del PSS, sto solo dicendo che non è un impianto hi-fi oriented, ma neanche lontanamente; inoltre a volumi bassi non ha la corposità di un impianto hi-fi completo (anche piccolo), amplificato e tarato come si deve. È comunque vero che come impianto di serie è OTTIMO, anche migliore di quello della Focus.
Certo, non sono contento del fatto che i titoli non scorrono, ma mi sono organizzato la libreria di iTunes (usiamo solo iPod in macchina) sistemando bene i tag, così le tracce vengono nominate per titolo e raccolte in playlist e se dal pss voglio sapere l'autore premo il tasto info. Mi delude un po' la compatibilità del bluethoot con alcuni dispositivi non nokia. Ma fortunatamente questa cosa non mi tocca...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Giudizio sul PSS 02/07/2010 14:33 #70788

Edge, tu che hai cambiato i woofer, saresti così gentile da dirmi se (e come) sei riuscito a evitare le vibrazioni degli sportelli?

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Giudizio sul PSS 04/07/2010 03:06 #70980

io ascolto la musica con i bassi al massimo meno 1, medi a 3 e alti al massimo...è l'impostazione migliore che ho trovato...questo impianto è davvero superbo...stasera ero su una golf nuova di un mio amico e l'impianto di serie faceva veramente ridere a confronto!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.