Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 2 din su Ford Fiesta, finalmente ci siamo!

Re:2 din su Ford Fiesta, finalmente ci siamo! 15/12/2010 16:41 #91434

dentro questa forum chi è l'utente ebay NEXT_GRAPHIC?? perchè sono quel ragazzo che lo ha cercato per l'impianto alla fiesta :P
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:2 din su Ford Fiesta, finalmente ci siamo! 22/12/2010 16:59 #92428

Ragazzi qualcuno che abbia smontanto la parte del pss mi sà dire se è possibile far passare dei fili dal tunnel centrale fino a farli arrivare dentro al cassettino nascosto senza smontare anche il blocco clima? il cassetino nascosto inoltre è tutto chiuso nella parte posteriore? non c'è nessun buco che mi permetta di farli arrivare un pò di fili all'interno?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:2 din su Ford Fiesta, finalmente ci siamo! 07/01/2011 23:53 #94035

Si proprio così, il bottone "4 frecce/chiusura portiere" di cui parlavo ha gli attacchi diretti, così puoi fare a meno della tastiera. Ricorda però di impostare tutti i parametri prima di toglierla, poichè dopo non puoi più cambiarli (es. Km/Mph, modalità lampeggiamento freccie etc...)

Il cupolino si toglie facendo un po di forza, ma attento a non romperlo. Alla fine ci sono due fermi se non ricordo male, uno a destra e l altro a sinistra che sono incastrati: se tiri verso l'alto si staccano.
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
Ultima modifica: 08/01/2011 00:03 da kogure1985.

Re:2 din su Ford Fiesta, finalmente ci siamo! 07/01/2011 23:58 #94036

Si ho perso le funzioni bluetooth e vivavoce.
In realtà se avessi voluto conservarle avrei dovuto spendere 100 € per comprare la centralina bluetooth per il mio Alpine, però visto che non ci facevo proprio niente ho preferito non spenderli.
In pratica non riuscivo a parlare col bluetooth, l'abitudine di avvicinare il telefono all'orecchio era troppa :D
  • kogure1985
  • Fiestista
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
Ultima modifica: 08/01/2011 00:01 da kogure1985.

Re:2 din su Ford Fiesta, finalmente ci siamo! 19/01/2011 12:07 #95582

buongiorno ragazzi, novità sui comandi al volante? qualcuno di voi è riuscito a farli funzionare dopo aver messo un doppio din? grazie in anticipo
  • Michele87
  • Fiestista in rodaggio

Re:2 din su Ford Fiesta, finalmente ci siamo! 31/01/2011 07:22 #97522

Anch'io ho perso i comandi al volante quando ho montato il 2din e sarei molto interessato a sapere se qualcuno ha trovato una soluzione a riguardo, tra l'altro il mio stereo (Kenwood DNX7260BT) da quello che dichiara la casa dovrebbe essere compatibile con i comandi al volante originali, ma da quello che dice il mio elettrauto sullo stereo non c'erano attacchi per collegarli..qualcuno sa qualcosa???
  • tryad
  • Fiestista in rodaggio

Re:2 din su Ford Fiesta, finalmente ci siamo! 14/03/2011 23:09 #104387

kogure1985 ha scritto:
Finalmente dopo 2 giornate intense di lavoro, sono riuscito a ultimare (quasi) in ogni dettaglio l'impianto che sognavo da tempo sulla mia FoFi.
Ecco un po di foto del work in progress:

Uploaded with ImageShack.us

Qui ho smontato il PSS per far posto al nuovo arrivato...

Qui invece ho insonorizzato gli sportelli e installato con gli adattatori i nuovi woofer.

Ecco qua il lavoro quasi ultimato: devo ricomprare il bottone chiusura/4 frecce perchè quello del PSS era integrato con la tastiera, quindi mi è inutilizzabile.
Già ho chiamato la Ford ed ho ordinato il pezzo , che costa 16 euro.

Altro piccolo inconveniente: il kit comandi al volante che ho comprato era universale e quindi sconsigliato, andrò dal rivenditore per sostituirlo con qualcos'altro in attesa di info su un adattatore specifico per la FoFi 2009.

A parte questi 2 piccoli inconvenienti, spero risolvibili presto, sono pienamente soddisfatto dell'impianto. La qualità sonora e la potenza è stata molto maggiore delle mie previsioni! ;)

Se avete domande potete farne, vi risponderò per quello che posso. :D

ciao scolta anche io ho fatto il tuo stesso lavoretto di mettere il doppio din ma mantenendo il monitorino invece che toglierlo..vabbeh poca differenza...volevo sapere: m anche tu hai usato la mascherina adattatrice della phonocar? io ho messo quella della phonocar e prima cosa non ci sono istruzioni per delle viti e dei piccoli supporti che sono nella confezione ma vabbeh fa niente!!!! seconda cosa mi innervosisce perchè lo schermo mi resta troppo inclinato e ora con le giornate di sole non leggo nulla sulla schermo perchè prende troppa luce....tu hai usato la stessa mascherina oppure è un altra? io vorrei tanto trovarne un altra oppure fare una modifica anche se non so come.....a me interessava il doppio din solo per il fatto di usare la USB ocmq scheda SD...se non trovo nulla magari rimetto quella di serie ma dovrò tornare a usare i CD e continuare a cambiare disco e rifarli ogni volta che si rigano ecc ecc tutta la scomodità...se puoi dammi delle risposte grazie mille

Re:2 din su Ford Fiesta, finalmente ci siamo! 16/03/2011 14:17 #104578

Ma io non ho ancora capito..
non vanno bene quelli dei cinesi con il monitor integrato?
Fan cagare? Perdi le funzioni del clima e tutto il resto? Anche nel 2 din?

Nessuno dice nulla :(
GraZIE :D
  • ilgrandere
  • Fiestista
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..

Re:2 din su Ford Fiesta, finalmente ci siamo! 16/03/2011 16:13 #104605

ilgrandere ha scritto:
Ma io non ho ancora capito..
non vanno bene quelli dei cinesi con il monitor integrato?
Fan cagare? Perdi le funzioni del clima e tutto il resto? Anche nel 2 din?

Nessuno dice nulla :(
GraZIE :D
sono sicuramente meglio i marchi conosciuti, anche se comunque non funzionano male...
perdi comunque i comandi vocali e i comandi al volante spesso non rifunzionano (nonostante ci sia scritto sulla descrizione che funzionano)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:2 din su Ford Fiesta, finalmente ci siamo! 16/03/2011 18:38 #104627

Ma le indicazioni di porte aperta ,cofano,ventilazione e clima li perdi?
Ma nOn e brutta la solyzione senza tastiera? Esiste un modo per lasciare la tastiera numerica e mettere il 2 din sopra nell attuale schermo?
Grazie x le mille domande ;)
  • ilgrandere
  • Fiestista
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio 2 din su Ford Fiesta, finalmente ci siamo!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.