FrancYescO ha scritto:spidermunz ha scritto:...perfetto, è proprio quello che mi serve
domani carico la carta e lo prendo al volo

mille grazie per l'info!!!
e penso me ne prenderò uno anchio.... riesco a prendere anche l'alimentazione +12 fissa e sottochiave da lì no? ....lo so, lo so, l'amplificatore sopra non ce lo collego, ma penso ce la faccio per l'alimentazione del carputer senza che mi si fonda tutto
...quanto mi fanno arrabbiare sti prezzi... 20 euro per un pò di rame e plastica
(spidermunz fatti un giro sulla mia discussione su carputer magari mi cosigli qualcosa)
il sottochiave ti può servire ma...,
MAI MAI MAI prendere l'alimentazione dell'autoradio per usarla nel carputer
c'è il rischio ti si fonda il filo, per alimentare un carputer si usa un cavo preso direttamente dalla batteria
il cavo deve essere di 4mm quadri e devi mettere tra batteria e alimentatore pc un fusibile da 20Amp
la regola è questa, anche io dovrò far passare tale cavo dalla batteria e metterci su in esclusiva il carputer e il monitor(che sarà alimentato dall'alimentatore del carputer stesso, tanto gli ruba solo 1w)
considera che l'alimentatori più piccoli per carputer sono quelli da 60w quindi vuol dire 12v*5amp, gli alimentatori usati REALMENTE partono dai 120W 12v*10amp
il cavo autoradio non ha una sezione adeguata per reggere da quell'amperaggio in su quindi evitare il cavo alimentazione dell'autoradio, sottointeso che lo stesso discorso vale ancora di più per i cavi dell'accendisigari, mai usarli
ovvio che poi il cavo che andrà a massa sarà messo in un buon punto del telaio con la vernice tolta per l'occasione
il discorso della massa è importante perchè si possono generare interferenze audio/video, tipo: accellero e sento un ronzio dalle casse provenienti dal pc
sul forum dove faccio il moderatore abbiamo fatto un intera guida di come vada collegata la massa all'auto, per evitare ogni qualsiasi interferenza
sia il discorso alimentazione che il discorso massa sono basilari per l'installazione di un carputer