Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sub Woofer Piooner su PSS

Sub Woofer Piooner su PSS 16/12/2010 15:28 #91558

Finalmente ragazzi ho montato un sub woofer come cristo commanda sulla fiestina =) con il pss....

Vengo al dunque, non ho usato il convertitore rca di cui tanto parlate per un semplice motivo:

una volta collegato tutto ci sta un'alto rischio che vi parta il fusibile della corrente dove collegate il REMOTE dell'amplificatore...esempio pratico:

ho collegato il remote dell'amplificatore alla corrente del condizionatore in modo tale che tutto l'impianto si accendesse e spegnesse con l'auto...ho collegato il convertitore rca, mi è bastato toccare una massa (nel caso la scocca dello stesso amplificatore) con un cavetto rca e BUM fottuto il condizionatore...fortunatamente mi è bastato sostituire il fusibile da 7.5 che gestisce il condizionatore appunto....

secondo, prima di bruciare tutto (il fusibile soppraindicato) sono riuscito almeno a provarlo, e assurdamente il dispositivo emmette un suono assordante a stereo spento O_O e non smette MAI...e questo è un grosso punto a svantaggio...

QUINDI in definitiva vi starete dommandando come cavolo ho collegato il sub...molto semplice:

Come per il convertitore RCA di cui abbiamo parlato ho prelevato le uscite anteriore delle casse audio originali da dietro lo stereo, ho collegato due cavi RCA alle stesse e me li sono portati dietro fino al cofano compresi i restanti cavi ovviamente (remote e corrente dalla batteria).
Fatto questo ho acquistato un amplificatore KENWOOD che possiede l'uscita denominata ISO (non è altro che un connettore che solitamente si trova affianco agli RCA dove collegare i negativi e i positivi delle varie casse) e ho collegato il tutto.

Il subwoofer che ho montato è un sub artigianale con cono PIONEER da 2000W cassa circa 60cmx30cmx30cm.

Ho lasciato tutto il resto originale e vi dirò suona tutto da dio...ovviamente ho anche impostato decentemente l'equalizzatore dello stereo (pss) con i seguenti parametri:

-3 bassi (almeno le casse interne possono rendere meglio sui vocali e lasciare il lavoro di basso il subwoofer posteriore)

+4 Medi

+4 o anche 5 gli alti...

A breve posto le foto di tutto quanto =)
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sub Woofer Piooner su PSS 16/12/2010 15:33 #91559

Cavolo!
2000watt sull'impianto di serie sono tantini, ci credo che tieni i bassi a -3 :P
Sulla fiesta ho montato il mio caro 600watt, al posto del più potente shark da 1600 che avevo prima...Un sub troppo grosso senza delle casse che spingano tanto non ha senso...Io ascolto la musica sempre a 22 come media. Come ti trovi con un 2000 nel bagagliaio?Non pensi di cambiare anche il resto?
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Sub Woofer Piooner su PSS 16/12/2010 15:51 #91563

Sniper ha scritto:
Cavolo!
2000watt sull'impianto di serie sono tantini, ci credo che tieni i bassi a -3 :P
Sulla fiesta ho montato il mio caro 600watt, al posto del più potente shark da 1600 che avevo prima...Un sub troppo grosso senza delle casse che spingano tanto non ha senso...Io ascolto la musica sempre a 22 come media. Come ti trovi con un 2000 nel bagagliaio?Non pensi di cambiare anche il resto?

per ora tengo la bestiolina a freno con l'amplificatore...ricordo ieri avevo il volume ampli a palla...mi stava per scoperchiare il fiestino O_O, sono subito sceso e ho settato tutto a dovere...piu avanti soldi permettendo e sopratutto TEMPO permettendo dato che lavoro troppo -.-'' mi cambio le casse :P
  • Assordante
  • Fiestista

Re:Sub Woofer Piooner su PSS 16/12/2010 21:40 #91626

Sniper ha scritto:
Cavolo!
ma tu gli altoparlanti ce li hai originali?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Sub Woofer Piooner su PSS 16/12/2010 21:52 #91631

ciccio ha scritto:
Sniper ha scritto:
Cavolo!
ma tu gli altoparlanti ce li hai originali?

si l'ho anche scritto sopra...
  • Assordante
  • Fiestista

Re:Sub Woofer Piooner su PSS 16/12/2010 22:36 #91643

Credo chiedesse a me ;)
Io avendo una plus ho quelli anteriori originali.Negli alloggiamenti posteriori mi sono mersso dei coral niente male (non amplificati) da 240 se non ricordo male+sub da 600watt.
Bassi a +1, medi+3 alti +5.
Audio perfettamente bilanciato...
Sulla mia vecchia auto avevo messo lo Shark da 1600watt ma accompagnato da: 2 midwoofer da 16 da 200watt l'uno su pianale+2 coassiali da 240 negli alloggiamenti posteriori+ woofer+tweeter anteriori (non ricordo il wattaggio) e in 2 alloggiamenti da me costruiti sul cruscotto altre due coassiali da 180watt.

E la macchina saltava letteralmente.
Poi con la fiesta ho deciso di fare meno casini (macchina nuova ;) ) e ho optato per una soluzione più tranquilla, vista anche l'ottima qualità delle casse frotali di serie
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Sub Woofer Piooner su PSS 16/12/2010 23:28 #91651

ma scusa le casse anteriori non distorgono a volume 22 -25 ?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Sub Woofer Piooner su PSS 16/12/2010 23:37 #91655

ciccio ha scritto:
ma scusa le casse anteriori non distorgono a volume 22 -25 ?
dipende da come sono regolate...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sub Woofer Piooner su PSS 17/12/2010 00:07 #91663

le ho provate in tutti i modi, se abbasso l'equalizzatore tipo tutti a 3 a volume 6-8 si sente piano
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:Sub Woofer Piooner su PSS 17/12/2010 20:15 #91802

Assordante ha scritto:
Finalmente ragazzi ho montato un sub woofer come cristo commanda sulla fiestina =) con il pss....

Vengo al dunque, non ho usato il convertitore rca di cui tanto parlate per un semplice motivo:

una volta collegato tutto ci sta un'alto rischio che vi parta il fusibile della corrente dove collegate il REMOTE dell'amplificatore...esempio pratico:

ho collegato il remote dell'amplificatore alla corrente del condizionatore in modo tale che tutto l'impianto si accendesse e spegnesse con l'auto...ho collegato il convertitore rca, mi è bastato toccare una massa (nel caso la scocca dello stesso amplificatore) con un cavetto rca e BUM fottuto il condizionatore...fortunatamente mi è bastato sostituire il fusibile da 7.5 che gestisce il condizionatore appunto....

secondo, prima di bruciare tutto (il fusibile soppraindicato) sono riuscito almeno a provarlo, e assurdamente il dispositivo emmette un suono assordante a stereo spento O_O e non smette MAI...e questo è un grosso punto a svantaggio...

QUINDI in definitiva vi starete dommandando come cavolo ho collegato il sub...molto semplice:

Come per il convertitore RCA di cui abbiamo parlato ho prelevato le uscite anteriore delle casse audio originali da dietro lo stereo, ho collegato due cavi RCA alle stesse e me li sono portati dietro fino al cofano compresi i restanti cavi ovviamente (remote e corrente dalla batteria).
Fatto questo ho acquistato un amplificatore KENWOOD che possiede l'uscita denominata ISO (non è altro che un connettore che solitamente si trova affianco agli RCA dove collegare i negativi e i positivi delle varie casse) e ho collegato il tutto.

Il subwoofer che ho montato è un sub artigianale con cono PIONEER da 2000W cassa circa 60cmx30cmx30cm.

Ho lasciato tutto il resto originale e vi dirò suona tutto da dio...ovviamente ho anche impostato decentemente l'equalizzatore dello stereo (pss) con i seguenti parametri:

-3 bassi (almeno le casse interne possono rendere meglio sui vocali e lasciare il lavoro di basso il subwoofer posteriore)

+4 Medi

+4 o anche 5 gli alti...

Una curiosita ma per le vibrazioni come fai??? :S
con 2000w ci sara di tremare....
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sub Woofer Piooner su PSS

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.