Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: cavo aux usb

Re:cavo aux usb 14/01/2011 15:40 #94976

certo ho capito benissimo quello che vuoi dire...il fatto è che dato che io ho la fiesta plus e non avendo l'ipod non posso sfruttare l'ingresso aux...
avevo visto su ebay che vendevano dei semplici cavi (forse materiale cinese) con l'estremità aux da una parte( quindi ho pensato da collegare alla macchina ) ed una estremità usb dall'altra parte (quindi da collegare al mio lettore)..credendo che con questo trucchetto potevo scavalvare il problema e trasformare la mia presa aux in una presa capace di supportare i lettori mp3 con presa usb..ma allora perchè li vendono questi cavi???

cmq l'accendi-sigari già rappresenta un altro modo di poter ascoltare un lettore mp3 ( anche se senza i comandi al volante ma comunque fornendo l'alimentazione al lettore)
grazie del suggerimento cmq
  • fisio120
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cavo aux usb 14/01/2011 15:45 #94977

cmq poi con l'accendi -sigari non potrei fruttare la casse stereo della macchina...credo che la musica cosi esce direttamente dal lettore e non dalle casse della makkina
  • fisio120
  • New Fiestista

Re:cavo aux usb 14/01/2011 15:59 #94978

Guarda che l'ingresso aux è un jack standard che hanno tutti i lettori... quello a cui di solito colleghi le cuffie! Se colleghi qualsiasi apparecchio all'aux del SS lo sentirai dalle casse... In realtà solo chi ha il PSS riesce ad utilizzare al meglio un ipod, perchè c'è un'interfaccia che, granzie ad aux+usb, riesce a gestire e ricaricare l'ipod!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:cavo aux usb 14/01/2011 17:22 #94982

fisio120 ha scritto:
cmq poi con l'accendi -sigari non potrei fruttare la casse stereo della macchina...credo che la musica cosi esce direttamente dal lettore e non dalle casse della makkina

dovresti usare due cavi un jack che va nella presa aux-in e uno che va nella presa a 12v per alimentarlo. ripeto che però non potrai comandare la sequenza dei brani ma solo il volume
  • ffiesta
  • Fiestista discreto
  • 1.2 82cv Titanium hot magenta 3p

Re:cavo aux usb 15/01/2011 14:07 #95083

quindi dovrei alimetare l'mp3 con un la presa accendisigari e sentire la musica dalle casse son un altro cavo da collegare dall'mp3 all aux in della fiesta...in totale devo acquistare 2 pezzi : cavo( x sentire musica dalle casse della makkina) + commutatore accendi-sigari usb ( x alimentare l'mp3)...capito bene??? mamma mia se è così è una cozzaglia di roba da aggangiare .... :(
  • fisio120
  • New Fiestista

Re:cavo aux usb 15/01/2011 14:24 #95093

Esatto hai capito! Magari se cerchi bene in giro trovi cavi che da un lato hanno usb standard+jack e dall'altro hanno usb più piccola+jack, il tutto racchiuso in un'unica "guaina" così il cavo è uno solo! Oppure te lo fai per conto tuo che non è difficile... :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.