Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aggiornamento PSS Fiesta 2011

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 18/05/2011 13:04 #113268

A questo punto, potrebbe anche darsi che dipenda dallo stesso cellulare, che non è del tutto "riconosciuto" e/o "riconoscibile" dal software del PSS, seppur aggiornato!

Si potrebbe tentare l'affiliazione di un altro cellulare al BT del PSS e verificare l'eventuale possibilità d'accesso alla rubrica dal PSS utilizzando il metodo della ricerca della lettera interessata, come descritto nelle pagine precedenti...
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 18/05/2011 13:06 #113269

O forse è un fatto hardware! chi ha il nuovo PSS può ricercare la rubrica per lettere!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 18/05/2011 13:16 #113272

JonnyFiesta ha scritto:
O forse è un fatto hardware! chi ha il nuovo PSS può ricercare la rubrica per lettere!

Beh! E allora non si comprenderebbe perché chi, come me (in possesso del TDCi 1.6 90 Cv Euro 4 -prodotto necessariamente prima di chi ha la versione da 95 Cv, Euro 5-), possa disporre di un hardware più recente...

...a meno che l'hardware più recente sia "aggiornato" ad un utilizzo più limitato...

Mah!
  • madelib
  • Fiestista
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 18/05/2011 13:16 #113273

Non penso proprio che dipenda dal cellulare.
Credo più che sia una incapacità delle officine di fare gli aggiornamenti :)

Altrimenti non si spiega chi ha l'autoradio senza le lettere, e la ricerca funziona lo stesso...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 18/05/2011 13:17 da lollapalooza.

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 18/05/2011 13:18 #113274

lollapalooza ha scritto:
Non penso proprio che dipenda dal cellulare.
Credo più che sia una incapacità delle officine di fare gli aggiornamenti :)

Altrimenti non si spiega chi ha l'autoradio senza le lettere, e la ricerca funziona lo stesso...

Sono propenso a condividere appieno!
  • madelib
  • Fiestista

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 18/05/2011 13:44 #113280

L'aggiornamento di autoradio e bluetooth si fa tramite pennetta USB, con i file scaricati dal sito Ford... però serve l'accesso alla sezione riservata.

Sarebbe carino se qualcuno di un'officina Ford che ci legge facesse un upload di questi file aggiornati, con le istruzioni per l'installazione, e mandasse qui il link :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 18/05/2011 19:21 #113326

lollapalooza ha scritto:
L'aggiornamento di autoradio e bluetooth si fa tramite pennetta USB, con i file scaricati dal sito Ford... però serve l'accesso alla sezione riservata.
Sei certa? Questo sistema è quello utilizzato da Fiat... non credo che la Ford usi questo metodo...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 18/05/2011 20:58 #113333

Si, sono certo, me l'ha detto l'elettrauto Ford.
La differenza è che la Fiat (giustamente, secondo me) rende pubblici i file, mentre la Ford no.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 20/05/2011 17:04 #113642

Svelato l'arcano!!!
Oggi sono stato in officina, e con l'elettrauto abbiamo fatto un po' di prove per vedere di risolvere il mio problema dell'elenco delle chiamate che non si sincronizza tra telefono ed autoradio.

Giusto per conoscenza, il modulo bluetooth è sotto il cassettino lato passeggero, si smonta una piccola carenatura di plastica e il modulo viene fuori.

Inoltre ho scoperto che l'autoradio ed il bluetooth, contrariamente a quanto ho detto prima, si aggiornano separatamente.

Il modulo bluetooth si aggiorna tramite chiavetta USB, scaricando i file dal portale Ford.

Invece l'autoradio si aggiorna tramite il computer diagnostico Ford (mi pare si chiami WDS), e l'aggiornamento è disponibile sotto una voce del tipo "pannello comandi frontale".

L'elettrauto ha aggiornato l'autoradio anche a me, ed ora anche alla mia è disponibile la ricerca all'interno della rubrica (e la mia autoradio non ha lettere stampigliate sui tasti, ma solo i numeri). :woohoo:

Giusto per completezza...
Prima dell'aggiornamento (dati presi circa 1 mese fa):
Rom Level 371
NVM Target Rom 371
NVM eeprom lvl 1
Manufacture start 48
Hours 0
Manufacture hours 12336
IMSCAN 1
BMSCAN 1
DTC None
Battery 12.1

Dopo l'aggiormamento (oggi):
Rom Level 384
NVM Target Rom 371
NVM eeprom lvl 1
Manufacture start 48
Hours 0
Manufacture hours 12336
IMSCAN 1
BMSCAN 1
DTC None
Battery 12.0
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/05/2011 17:36 da lollapalooza.

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 20/05/2011 22:24 #113703

Ottima notizia... settimana prossima andrò anche io in Ford :P
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Aggiornamento PSS Fiesta 2011

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.