Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Braccetti per navigatori e cellulari

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 05/05/2010 11:53 #58838

ciao a tutti , quando ho ordinato la bella foti 2011 (non ancora arrivata) ho acquistato il
premium sound system a euro 750,00 sul sito ford avevo visto un altro articolo
premium sound system II ad euro 1000,00 che comprendeva anche la scheda smart phone
ne ho parlato con la venditrice del concessionario , la quale me lo ha sconsigliato, dicendomi
che la macchina preventivata aveva gia' tanti optional , era completa, e quindi bastava
l'articolo da euro 750. ho telefonato al numero verde per chiedere spiegazioni sulla smartphone ....
ma non era una grande sostenitrice, mi ha risposto che al limite potevo comprare un navigatore
dopo . che ne pensate?
quanto mi costera' comprare un garmin o tom tom ed il relativo accessorio per montarlo?
premetto che di solito uso l'automobile solo per piccoli abituali tratti e quindi sara' un accessorio
veramente occasionale, ma di solito non mi faccio mancare niente : :

grazie a tutti per le risposte.
  • BAGHERA
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 05/05/2010 12:00 #58842

BAGHERA ha scritto:
ciao a tutti , quando ho ordinato la bella foti 2011 (non ancora arrivata) ho acquistato il
premium sound system a euro 750,00 sul sito ford avevo visto un altro articolo
premium sound system II ad euro 1000,00 che comprendeva anche la scheda smart phone
ne ho parlato con la venditrice del concessionario , la quale me lo ha sconsigliato, dicendomi
che la macchina preventivata aveva gia' tanti optional , era completa, e quindi bastava
l'articolo da euro 750. ho telefonato al numero verde per chiedere spiegazioni sulla smartphone ....
ma non era una grande sostenitrice, mi ha risposto che al limite potevo comprare un navigatore
dopo . che ne pensate?
quanto mi costera' comprare un garmin o tom tom ed il relativo accessorio per montarlo?
premetto che di solito uso l'automobile solo per piccoli abituali tratti e quindi sara' un accessorio
veramente occasionale, ma di solito non mi faccio mancare niente : :

grazie a tutti per le risposte.

Beh, con 250 Euro (la differenza tra PSS e PSS Sound&Nav) ti ci prendi un navigatore ottimo.
Considera che quello della fiesta non è altro che un programma per cellulari nokia che collegato in BT alla macchina mostra solo le frecce sul display del PSS. la concessionaria ti ha consigliato ottimamente.
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 06/05/2010 16:53 #59248

secondo te , quale e' il punto ottimale dove metterlo?
  • BAGHERA
  • Fiestista in rodaggio

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 06/05/2010 18:15 #59273

BAGHERA ha scritto:
secondo te , quale e' il punto ottimale dove metterlo?

Mhhh non ho ancora provato perchè uso il cellulare come navigatore, ma osservando la forma del parabrezza credo che la posizione migliore sia al montante lato guidatore. Magari con un braccetto apposito.
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 24/05/2010 22:24 #62851

Riapro questo topic visto che devo sistemare in modo definitivo il navigatore.
L'idea è di acquistare clip+holder della brodit e posizionarlo sul montante lato guidatore (così come quello originale Ford).
Qualcuno che ha eseguito questa installazione non è che potrebbe pubblicare una guida su come far arrivare il cavo per la ricarica in quella zona? :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 02/06/2010 00:58 #64670

Oddio che thread moscio, e francamente è un peccato...

anche perchè francamente penso siamo in tanti ad utilizzare il navigatore... sarebbe bello sapere
che soluzioni avete utilizzato...

- ad esempio, un buon supporto (che non cada alla prima buca o dosso) per smartphone?

- inoltre, c'e' qualcuno/a che ha montato questo? www.brodit.com/montering.jsp?anr=854252
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 02/06/2010 15:28 #64773

niente? tanto io non mi arrendo mica... up per me :)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 02/06/2010 15:31 #64774

E' proprio il tipo di braccetto che vorrei montare io solo che preferisco quello da applicare sul montante alla sinistra del volante.
Mi sa che alla fine comprerò il braccetto e me lo farò installare del mio amico elettrauto sperando che mi faccia un buon prezzo :laugh:
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 02/06/2010 15:40 #64775

mmmmmhhh anch'io avevo pensato a quello a sx, ma del filo dell'alimentazione che deve arrivare
fino alla presa vicino al cambio che mi dici? non sarebbe fastidioso?
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 02/06/2010 15:51 #64781

Appunto per questo parlavo di elettrauto :)
Il braccetto lo installo tranquillamente da solo. Poi però sarebbe necessario (per quello montato sulla parte sinistra) far arrivare lì il cavo che non dovrà essere esterno.
In pratica otterrei lo stesso risultato che avrei avuto acquistando braccetto e navigatore proposti fra gli accessori Ford.
Un mio amico ha fatto un lavoro simile sulla sua Megane. Corrente presa dall'accendisigari, cavo passato dietro il cruscotto e fatto spuntare dal montante.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Braccetti per navigatori e cellulari

Utenti registrati

• 19176 registrati
  • 2 oggi
  • 19 questa settimana
  • 1959 questo mese
  • Ultimo: Salvatore89

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.