Lookaloopy ha scritto:
Sarà, ma se disabilitando l'ESP va fuori giri e invece prima no un legame deve pur esserci.
Comunque è vero, sul funzionamento del TCS si è parlato qui:
http://www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettronica/55182-controllo-trazione.html
Interessante l'intervento di Fabio:
Fabietto1990 ha scritto:
gasseaperto ha scritto:Ciao, sono nuovo di questo forum perchè possiedo la fofi da poco. Vorrei fare una domanda sul funzionamento del controllo di trazione. Quando parto in salita o su strade a fondo scivoloso cosi come su asfalto il controllo dovrebbe impedire di fare slittare le rote anteriori, ma la mia fofi slitta sempre in qualsiasi condizione di fondo stradale. Malfunzionamento del controllo di trazione o è normale? vi ringrazio
il controllo della trazione è attivo sopra i 30 km/h

Quel post l'ho scritto esattamente 9 giorni dopo aver ritirato la macchina...permetti che molte esperienze di guida sulla neve mi hanno consentito di capirne meglio il suo funzionamento! A parte il fatto che riconosco quando interviene, dato che si accende la spia a segnalarlo...
Il limitatore non c'entra assolutamente nulla! È un dispositivo che serve a tutt'altro, e sui benzina è sopra i 6mila giri. Se sei scettico prova a sfrizionare sul bagnato e vedi se è il limitatore (intervento chiaramente udibile e non segnalato sul quadro, o il tcs, segnalato dall'apposita spia)