Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dashcam (telecamere)

Dashcam (telecamere) 12/11/2018 00:26 #349680

Non li spenderei mai 3-400 euro per una Dash cam, da lasciare in auto poi...tu che hai preso? Io ho ordinato questa su AliExpress, è in kit, anteriore e posteriore, l'ho pagata 78 euro approfittando degli sconti dell'11.11...vedremo se mi toccherà pagare l'IVA all'arrivo in dogana.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dashcam (telecamere) 12/11/2018 06:38 #349682

Jeroel ha scritto:
Non li spenderei mai 3-400 euro per una Dash cam, da lasciare in auto poi...tu che hai preso? Io ho ordinato questa su AliExpress, è in kit, anteriore e posteriore, l'ho pagata 78 euro approfittando degli sconti dell'11.11...vedremo se mi toccherà pagare l'IVA all'arrivo in dogana.
Ciao , appena la monti sarebbe gradita una recensione. Sono interessato anche io all'acquisto , grazie.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  • robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Dashcam (telecamere) 12/11/2018 12:39 #349686

Jeroel ha scritto:

io ho preso una blueskysea b1w da amazon 25 euro con sconto del venditore de 50%.
l'ho provata (per ora connessa all'accendisigari) e si vede bene pure di notte, ha un sensore sony mi pare.
dovevi comunque chiedere al venditore di aliexpress di farti scrivere sul pacco un valore inferiore ai 22 euro così eviti l'eventuale importo per la dogana.
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Dashcam (telecamere) 12/11/2018 17:11 #349690

Vediamo, ci vorrà un bel po' prima che arrivi...i controlli sono comunque a campione credo, quindi dubito che se viene estratto a sorte il mio pacchetto si bevano un valore dichiarato di 20 euro.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Dashcam (telecamere) 13/11/2018 10:04 #349701

Ciao, io ne ho acquistata una recentemente ed è incorporata nello specchietto retrovisore centrale e in più era inclusa nel pacco una retrocamera. Una volta installato il tutto è davvero molto comoda ecc. Sono nuovo non so come si mandano le foto,appena riesco a capire le mando. Ho Dimenticato di dire che l'ho pagata 50-60€ su Amzn e filma in FHD, davvero ottima.
  • NicoST
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 13/11/2018 10:07 da NicoST.

Dashcam (telecamere) 13/11/2018 23:55 #349736

NicoST ha scritto:
Ciao, io ne ho acquistata una recentemente ed è incorporata nello specchietto retrovisore centrale e in più era inclusa nel pacco una retrocamera. Una volta installato il tutto è davvero molto comoda ecc. Sono nuovo non so come si mandano le foto,appena riesco a capire le mando. Ho Dimenticato di dire che l'ho pagata 50-60€ su Amzn e filma in FHD, davvero ottima.
Da dove hai fatto passare i cavi? Tettuccio-montante e poi...? Ti sei collegato alla presa accendisigari o hai preso l'alimentazione altrove? Le foto sono sempre benvenute ;)
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Dashcam (telecamere) 14/11/2018 13:54 #349741

L'ho collegata all'accendisigari ma direttamente dal lato di sotto,quando voglio scollegare stacco lo spinotto sullo specchietto. I fili passano dal cofano,seguono la cornice del cofano fino ad arrivare in quel tubo di gomma che porta i fili nell abitacolo,da lì un positivo e negativo arrivano sulla luce di retromarcia (li ho messi a sinistra) poi i fili che vanno allo specchietto passano sotto le guarnizioni del tettuccio sulla parte sinistra,arriva al montante anteriore e passa a destra sempre sotto al tettuccio,il filo per alimentare lo specchieto passano al lato destro invece, sempre sotto le guarnizioni.
Comunque è veramente ottima ed economica non sembra una cinesata,assolutamente. Conviene davvero molto. Rispetto tutto quello che c'è sul mercato
20181114_081804.jpg

20181025_183259.jpg

20181025_183253.jpg

20181025_164216.jpg
  • NicoST
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Dashcam (telecamere) 14/11/2018 19:13 #349747

io alla fine con un tester ho trovato un fusibile a cui arriva sempre corrente ( ce ne sono vari) e mi ci sono collegato con un piggy back senza fare quindi nessuna modifica. la dashcam va in standby grazie al sensore e si attiva all'accensione ed ha il parking mode in caso di urto da ferma.
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Dashcam (telecamere) 14/11/2018 23:13 #349750

@NicoST ah quindi tu usi l'anteriore come normale Dash cam e la posteriore come retrocamera da parcheggio...sembra venuto un bel lavoro, complimenti.

@Axorazor La tensione in uscita dal fusibile è 12v? La Dash cam è alimentata da una normale usb 5v se non sbaglio...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Dashcam (telecamere) 14/11/2018 23:24 #349753

Il bello è che questo specchietto oltre a registrare il retro registra anche avanti con una camera da 12 mega che registra in FHD, camera integrata nello specchietto. Geniale. Si,si alimenta cin un trasformatore a 5V. Adesso ti mostro il link cosi capisci meglio. Questa è la mia identica,anche la marca (Californiana).
www.amazon.com/isYoung-Recorder-Rearview...ording/dp/B071CYL72C
  • NicoST
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Dashcam (telecamere)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.