Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Copricerchi

Copricerchi 26/04/2011 18:02 #110294

Gentili utenti di questo forum, intanto vi ringrazio per la vostra attenzione
ho acquistato una nuova fiesta a gpl e l'ho ritirata dalla concessionaria venerdì scorso. Dalla concessionaria a casa, una decina di km, si è verificato un problema con il copricerchio di plastica. Ovvero è venuto via.
Tornando immediatamente alla concessionaria mi hanno messo un copricerchio nuovo, ma assicuro di non aver preso assolutamente alcuna buca nè dissesto della strada. I copertoni sono perfetti.
Comunque arrivando nuovamente a casa, il copricerchio era già in parte ritornato fuori. L'ho nuovamente premuto ed è rientrato.
Ho fatto un viaggio da Prato a Bergamo nel fine settimana e ho perso tre copricerchi...dalla concessionaria mi dicono che non è possibile, ma io assicuro che ho guidato la macchina ad un andatura regolare, senza assolutamente alcun tipo di stranezza. Vi chiedo, qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili? Perchè l'auto è troppo nuova per lascir correre...
Grazie mille
  • Ilaria
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Copricerchi 26/04/2011 19:21 #110298

Ilaria ha scritto:
Gentili utenti di questo forum, intanto vi ringrazio per la vostra attenzione
ho acquistato una nuova fiesta a gpl e l'ho ritirata dalla concessionaria venerdì scorso. Dalla concessionaria a casa, una decina di km, si è verificato un problema con il copricerchio di plastica. Ovvero è venuto via.
Tornando immediatamente alla concessionaria mi hanno messo un copricerchio nuovo, ma assicuro di non aver preso assolutamente alcuna buca nè dissesto della strada. I copertoni sono perfetti.
Comunque arrivando nuovamente a casa, il copricerchio era già in parte ritornato fuori. L'ho nuovamente premuto ed è rientrato.
Ho fatto un viaggio da Prato a Bergamo nel fine settimana e ho perso tre copricerchi...dalla concessionaria mi dicono che non è possibile, ma io assicuro che ho guidato la macchina ad un andatura regolare, senza assolutamente alcun tipo di stranezza. Vi chiedo, qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili? Perchè l'auto è troppo nuova per lascir correre...
Grazie mille
Ovviamente tutto questo è assurdo!!
Torna in concessionario e chiedi che te ne vengano dati di nuovi, e soprattutto che te li montano loro, cosi escludono cause imputabili a un montaggio errato :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Copricerchi 26/04/2011 19:28 #110300

Ciao Ilaria, che ci sia un copricerchio difettoso ci può stare ma che li perdi tutti proprio no... Sei la prima che ho mai sentito che lamenta una cosa del genere, basterebbe comunque una fascetta di plastica per assicurarsi che non volino più via :)

Cmq passa nella sezione presentazione e fai un saluto a tutti... ah e presentaci anche la tua super FoFi :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Copricerchi 27/04/2011 15:10 #110402

Mi viene in mente una possibile "incompatibilità" tra i pneumatici e i copricerchi.
Nel senso che ultimamente va di moda far si che vicino al cerchio la spalla sia più spessa, in modo che se hai i cerchi in lega non li graffi contro i marciapiedi perché tocca prima la gomma del cerchio, questo però potrebbe impedire al copricerchio di aderire perfettamente al cerchione e quindi di staccarsi con le normali deformazioni degli pneumatici che rotolano.
Ti consiglierei di insistere per farti rimontare i copricerchi in garanzia (dato che costano 20 euro l'uno e immagino tu non voglia pagarli), ma di munirti di fascette di plastica bianche, in modo fissarli al cerchio con queste ed essere sicuro che non si staccheranno.
Ci dici poi marca e modello delle gomme che hai su, così confrontiamo con altri che hanno la plus?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 27/04/2011 15:11 da Gigific.

Re:Copricerchi 27/04/2011 15:19 #110405

borby87 ha scritto:
Ciao Ilaria, che ci sia un copricerchio difettoso ci può stare ma che li perdi tutti proprio no... Sei la prima che ho mai sentito che lamenta una cosa del genere, basterebbe comunque una fascetta di plastica per assicurarsi che non volino più via :)

Cmq passa nella sezione presentazione e fai un saluto a tutti... ah e presentaci anche la tua super FoFi :)
il problema è assurdo però ti consiglio anche io di mettere delle fascette bianche trasparenti così che non te le possano neanche rubare!! cosa molto frequente e se prendi un fosso non la perdi!! comunque io l'unica macchina che ho con le patane in famiglia, è la ka, l'estate scorsa ho comprato le patane nuove su ebay e non sono originali.. sono di concorrenza con la scritta ford originale ecc.. l'unico difetto è che si staccano con un non nulla dunque abbiamo messo delle fascette!! non vorrei che quelle che ti hanno rifilato fossero di "concorrenza"!!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Copricerchi 27/04/2011 15:23 #110406

Non penso che in concessionaria abbiano in magazzino copricerchi non originali.. sarebbe assurdo, poi con tutti i controlli a cui sono sottoposti..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Copricerchi 27/04/2011 15:31 #110409

e si fidati molto delle concessionarie!! rimani bello fresco!! uno bisogna vedere che concessionaria è, poi è possibile che quelle patane che hanno loro facciano parte di una partita difettosa!! cosa che accade molto spesso con qualsiasi oggetto!! fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!! ;) lo dice una a cui stanno rimborsando una parte del prezzo pagato per la fiesta togliendo i soldi dallo stipendio di chi ha fatto l'errore!! dunque non ci metterei la mano sul fuoco!! ;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Copricerchi 27/04/2011 15:48 #110412

Questa storia è strana! Sicura che non te li hanno fregati mentre la macchina era in sosta?
Poi una cortesia visto che sei al primo messaggio prensentati nell'apposita sezione e leggi il regolamento del Forum grazie!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 27/04/2011 15:50 da JonnyFiesta.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.