Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono?

Re:Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 11/06/2010 22:24 #67133

Mary io con la vecchia fiesta che ho venduto avevo i 15" poi presi i 16" nonostante la piccola differenza di misure, alla guida senti tanta differenza....entrambe sono di larghezza 195 ma i 45 rispetto ai 50 dei 15" pollici la rendono più stabile in curva soprattutto nella guida sportiva su strade tutte curve! Io personalmente sulla nuova MK7 ho messo i 16" che sono come appunto i vecchi 16" della MK6 195/45/16 perchè dopo che l'hai provata non torni più indietro! E' verissimo che i 16" sono delicati ma pensa un pò cambiai i 15" perchè erano completamente ovalizzati la macchina vibrava già a 90km/h....io sono dell'idea che non esiste cerchio in lega sicuro come i cerchi di ferro! B) Domanda che tu sarai liberissima di fare...perchè allora non ho messo sulla MK7 i cerchi da 17" con ulteriore aumento di misure e proporzioni e quindi ancora più stabilità e piacere di guida??? Per la categoria di macchina i 16" li trovo giusti per un'uso sportivo i 17" saranno al 1000X1000 più sportivi ma ancora di più cari al cambio gomme! E poi vista la delicatezza dei 15" rischio con i 16" se mettevo i 17" alla prima ovalizzazione che faccio? Mi sparo? :lol:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 11/06/2010 23:16 #67140

In effetti basta stare solo un po + attenti... il conces. mi aveva consigliato i 15 ma io preferii i 16 solo per un fattore estetico... poi se mi confermi che anche tecnicamente sono piu' stabili che ben venga....
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 12/06/2010 11:10 #67170

salve ragazzi!
io ho ordinato da una settimana la fiesta..è una versione titanium, con titanium pack, e quindi mi ritrovo i cerchi da 15, che a mio parere sono ottimi, considerato le strade che percorro..(40% montagna con probabili buche)..
lo so..quelli da 16 sono sicuramente più belli e danno più stabilità..
ma vista la situazione, non devo pagare di + per quelli da 16, e risparmierò dal gommista...

da premettere che sono molto ignorante in materia..

solo una domanda devo fare...e che mi sorge spontanea..
questi cerchi da 15 a 5 razze (se non erro) che mi ritroverò montanti, che sono?
mi spiego meglio: che significa 5 razze? che posso montare 5 tipi di pneumatici di misure diverse?
grazie anticipatamente!
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Cerchi in lega 16 12/06/2010 12:34 #67185

MRlavi87 ha scritto:
salve ragazzi!
io ho ordinato da una settimana la fiesta..è una versione titanium, con titanium pack, e quindi mi ritrovo i cerchi da 15, che a mio parere sono ottimi, considerato le strade che percorro..(40% montagna con probabili buche)..
lo so..quelli da 16 sono sicuramente più belli e danno più stabilità..
ma vista la situazione, non devo pagare di + per quelli da 16, e risparmierò dal gommista...

da premettere che sono molto ignorante in materia..

solo una domanda devo fare...e che mi sorge spontanea..
questi cerchi da 15 a 5 razze (se non erro) che mi ritroverò montanti, che sono?
mi spiego meglio: che significa 5 razze? che posso montare 5 tipi di pneumatici di misure diverse?
grazie anticipatamente!
5 razze è il modello...sono quelli come quelli che hai nella fiesta nell'avatar...
poi...anche io vivo in montagna ma i 15 proprio non mi piacevano...detto per l'ennesima volta...basta farci attenzione...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cerchi in lega 16 12/06/2010 12:41 #67188

MRlavi87 ha scritto:
grazie anticipatamente!
:laugh: No, sono i "raggi" del cerchio. I 16" della fiesta vengono chiamati "multirazza" perché ci si scoccia a contarle tutte e non ci si ricorda mai se sono 15 o 16 o 18 o 99... :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cerchi in lega 16 12/06/2010 12:44 #67189

Cerchio a 5 razze:

Cerchio a 15 razze:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 12/06/2010 12:46 da AltiV3c_128.

Re:Cerchi in lega 16 14/06/2010 00:14 #67378

io penso che bisogna fare solo attenzione con i 16 io ce li ho da quando ho preso l'auto 30 aprile 2009 e non è successo mai niente e questo inverno ho attraversato anche sterrato per causa delle frane a messina e vi giuro hanno sempre tenuto e quando cerco stabilità in curva la trovo a me i 15 nn piacciono propio e poi su una ford fiesta i 15 ormai sono per auto piccole la fiesta merita cerchi da i 16 in su e poi ache per un fattore estetico i multirazza sn troppo belli ma comuque ognuno la pensa come vuole ma quelli che hanno i 15 devono ricordare che hanno peno stabilità e che se prendono una buca a 50 km/h sempre si deformerà
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 15/06/2010 11:43 #67601

Quanto costa la riparazione di un cerchione deformato?
  • Mary
  • Guru di Fiesta
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:Cerchi in lega 16 15/06/2010 11:46 #67602

Mary ha scritto:
Quanto costa la riparazione di un cerchione deformato?
Sui 100€ circa :angry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 15/06/2010 11:51 #67605

100 euro ???????? e io faccio prima a comprarmi un cerchione nuovo!!!!
  • Mary
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.