Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ruota contro marciapiede

Re:Ruota contro marciapiede 24/10/2011 01:38 #134163

alla fine è solo una gran perdita di tempo! puoi chiamare anche il papa...ma con i tempi che corrono ti rimborseranno quando demolirai la macchina!
a sto punto tieniti il graffio e stai attento a quando guidi! :)

ps: lasciamo stare un attimo i ministri che non centrano un fico secco su questo argomento....e magari cerchiamo di dare il buon esempio, anzi, cominciamo noi a dare il buon esempio! se tutti facessero così?? avremo macchine perfette, ma assicurazioni ultrasalate :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ruota contro marciapiede 24/10/2011 01:39 #134164

Io una volta l'ho fatto.Una sera uscii con amici, avevo ancora i cerchi da 16 con spalla 45. Presi una buca e si ruppe la gomma. Riposai l'auto in garage, e la mattina dopo mi fermai circa due metri dopo la buca con la ruota squarciata. Chiamai i vigili...fecero il verbale e andarono via. Dopo circa 2 mesi, il mio avvocato prese quel verbale e andando avanti con la pratica vide che il comune di napoli non era assicurato per questo tipo di danni, e feci morire li la cosa.
L'unica cosa buona è che dopo un paio di giorni la buca era stata chiusa. Ecco una foto:

Allegati:
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 24/10/2011 01:41 da spoiler.

Re:Ruota contro marciapiede 24/10/2011 02:52 #134175

Luca2000 ha scritto:
ragazzi io vi dico come la penso per me le frodi sono ben altre :)
mi spiego... anche se la cosa dovesse andare in porto non stai togliendo il pane di bocca a nessuno... non so se afferrate il concetto...
ma vogliamo parlare di come le amministrazioni comunali fanno gli scivoli all'uscita dei cancelli alla pene di segugio?
e di quanti soldi sperperano in cose futili?
dai siamo seri... al ragazzo che ha il graffio se riesce a farsi rimborsare io gli dico BRAVO! hai fatto bene...
E coi soldi del rimborso me ne comprerei di nuovi :P
Ma davvero ci manca solo che uno debba sentirsi in colpa per queste cose!!! Trovo molto più disonesto fare come quelli che strisciano le macchine o le bernoccolano uscendo dai parcheggi e poi se ne vanno tranquilli senza neanche lasciare un bigliettino :dry:
Premesso che è inutile parlare a chi non vuole capire... ma secondo te quando uno truffa il comune chi paga? Il contribuente ovviamente, cioè noi... però tu gli dici "bravo". Le frodi, poi, sono tutte quelle che sono classificate come tali: il principio per cui "ma tanto c'è di peggio" si può estendere all'infinito, e uno che striscia le auto, come dici tu, potrà sempre dire che "almeno lui non è uno stupratore"; lo stupratore che "almeno lui non è un assassino"... cioè fino al genocidio i veri stronzi sono sempre gli altri.
Per me qui finisce l'OT.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 24/10/2011 02:53 da FryOne.

Re:Ruota contro marciapiede 24/10/2011 22:18 #134318

FryOne ha scritto:
Premesso che è inutile parlare a chi non vuole capire... ma secondo te quando uno truffa il comune chi paga? Il contribuente ovviamente, cioè noi... però tu gli dici "bravo". Le frodi, poi, sono tutte quelle che sono classificate come tali: il principio per cui "ma tanto c'è di peggio" si può estendere all'infinito, e uno che striscia le auto, come dici tu, potrà sempre dire che "almeno lui non è uno stupratore"; lo stupratore che "almeno lui non è un assassino"... cioè fino al genocidio i veri stronzi sono sempre gli altri.Per me qui finisce l'OT.
il vero problema è, come diceva Magarelli, che queste pratiche hanno tempi talmente lunghi che alla fine bisogna valutare se ne vale la pena... io non lo sento proprio il problema che stai ponendo tu... mi sento di stare sempre dalla parte dell'automobilista... poi uno mica lo fa intenzionalmente... se uno lo fa di proposito allora si posso dire che non sono d'accordo, ma è successo, cerchiamo di trarre vantaggio dalla situazione. Il tanto c'è di peggio non mi riguarda... io osservo nel mio piccolo quello che fa e quello che non fa il mio comune... es. a cagliari quante volte hanno speso soldoni per far venire gente come zucchero 883 etc. per capodanno concerti in strada? questo si che mi fa inkazzare! m a se ne restassero dove sono nel loro paese ma che devo arricchire questa gente qua?
Questi incidenti spiacevoli capitano anche con le assicurazioni, e se uno ha subito danni fisici non capisco percè non debba cercare di ottenere il massimo possibile. E poi qua le strade sono piene di buche da anni, cosa fanno coi soldi di noi contribuenti come li chiami tu? Se li mangiano ecco cosa fanno... sono loro i veri truffatori, noi paghiamo a prescindere, questo vale anche per le assicurazioni. Non c'è niente da capire, è talmente ovvia la cosa... ma di che comune si tratta? si può dire? basta farsi un giro a piedi ehhhh a voglia che se ne trovano di buche in mezzo alla strada... vuol dire che il ragazzo ancizhè prendere il marciapiede in curva ha preso una di quelle buche, cosa cambia? Basta essere convinti di quello che si fa
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 24/10/2011 22:41 da Luca2000.

Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Ruota contro marciapiede

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.