Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: trasferimento di peso

trasferimento di peso 10/10/2009 18:17 #14213

oddio la buca.....Nnoooo. i cerchioni Nnooooo......................e ale' rallentiamo di brutto o addirittura freniamo di colpo.
questo è quello che mediamente facciamo istintivamente pur di salvare i nostri cerchi-Ford in lega da 16" che, dopo aver passato 2 gg. a lucidarli, siamo praticamente certi siano molto + robusti di prima.
:laugh: :laugh:

ma abbiamo fatto la cosa migliore ?
stando al Link seguente NO.

www.formulagampa.com/articolo01.asp

teoricamente si dovrebbe accellerare x ridurre al minimo il danno sulle ruote anteriori, e immediat. frenare x salvaguardare le posteriori.
osservate come il punto di massa si sposta avanti ed indietro, e traetene voi le ovvie conclusioni.
l'articolo è semplicemente istruttivo.

:)

al mio comando scatenate Eric Flat

• Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 10/10/2009 18:31 da Dario60.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:trasferimento di peso 10/10/2009 18:44 #14216

Interessante.... :) :)
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:trasferimento di peso 10/10/2009 22:51 #14258

Dario60 ha scritto:
al mio comando scatenate Eric Flat

uaz uaz uaz :)
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:trasferimento di peso 11/10/2009 12:15 #14289

Nono, ora che ho la Fiesta non ho più tempo per postare :P

Suvvia, basta evitarli, oppure prenderli piano (a meno che siano voragini), anche perché all'aumentare delle velocità le sollecitazioni aumentano di energia! :)

Torno alla mia Fiestina :D
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:trasferimento di peso 11/10/2009 13:59 #14300

ma noooo Daiiii....ci lasci cosi' ...............???
capisco la libidine dei primissimi gg. caspita, le tue chicche di saggezza sono perle, non ce le puoi togliere cosi' brutalmente.
:laugh: :laugh: :laugh:
no, non decellerare, cosi' mi aumenti il peso all'avantreno e le schiacci al suolo ancor di piu'.
a parte le teorie :) che ne dici se proponiamo un corso accellerato di Trial-Fiesta ?
:woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 11/10/2009 14:00 da Dario60.

Re:trasferimento di peso 11/10/2009 22:11 #14335

Con i cerchi burrosi? No dai, volevo preservarli un pò :D E poi si sporca!!! Argh! La scimma dell'auto pulita mi sa durerà qualche settimana...cmq oggi ho evitato accuratamente tutte le buche!

Cmq il trasferimento di carico mi fa ricordare il mio istruttore di scuola guida che mi diceva sempre di non frenare sul dosso, ed in effetti aveva ragione, se no prendi delle botte! :)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi trasferimento di peso

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.