Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: consiglio cerchi 16 per fiesta nera

Re:consiglio cerchi 16 per fiesta nera 30/04/2012 18:27 #179325

fisioterapista87 ha scritto:
questi son belli grazie ne prendere qualkuno di questi ma vuoi pensate che sicuramente sono meno fragile di quelli ford
poco ma sicuro! i ford si ammaccano solo a vederli :laugh: :laugh:

io quest'estate prendo questi:

www.alufelgen.oponeo.de/img/temp/alutec_shark_black_280_6CE.png

www.miral.sk/resize/domain/miral/files/d...pace.jpg?w=570&h=570
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consiglio cerchi 16 per fiesta nera 30/04/2012 22:32 #179407

JonnyFiesta ha scritto:
I Predator sono usciti di produzione e gli Adrenalina hanno il problema dell'ET basso e sporgono!
Già usciti fuori produzione i Predator? :huh: erano belli...
per gli Adrenalina se l'agente dice cosa gli si fa vedere il libretto 195/45 R16 le gomme corrispondono sul libretto non viene riportato l'ET max utilizzabile gli si dice che l'automobilista non è tenuto a sapere tutti questi dettagli tecnici ;)
se ci pensate bene è vero, io uomo di mezza età di paese senza computer a casa ho una gomma di diametro 16 pollici e mi compro un cerchio da 16 pollici, mica sono tenuto a conoscere tutte quelle sigle... tantissime persone non leggono sui forum e non sanno manco cosa significhino quei numeri sulle gomme, altro che ET :silly:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 30/04/2012 22:36 da Luca2000.

Re:consiglio cerchi 16 per fiesta nera 30/04/2012 22:59 #179413

ma io ho cercato qualkosa sull'ET ma non ho trovato nulla non so cosa sia, se e magiore esce di piu il cerchio?
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant
Ultima modifica: 30/04/2012 23:01 da fisioterapista87.

Re:consiglio cerchi 16 per fiesta nera 30/04/2012 23:13 #179419

no al contrario, più piccolo è il numero e più sporge,viceversa più aumenta e più sta dentro...
  • RikyCT
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:consiglio cerchi 16 per fiesta nera 30/04/2012 23:19 #179420

quoto luca, ti dirò, mio padre grande esperto di auto quando gli ho parlato dell'ET cerchionon sapeva cosa fosse,
e addirittura mi aveva pure preso in giro, chissà che cosa avevo confuso,quindi figurati...
soprattutto figurati se ne sapranno qualcosa le autorità...
  • RikyCT
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:consiglio cerchi 16 per fiesta nera 30/04/2012 23:21 #179421

belli questi ma non c'è una foto dove si vedono montati su una fiesta
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:consiglio cerchi 16 per fiesta nera 01/05/2012 13:31 #179510

Luca2000 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
I Predator sono usciti di produzione e gli Adrenalina hanno il problema dell'ET basso e sporgono!
Già usciti fuori produzione i Predator? :huh: erano belli...
per gli Adrenalina se l'agente dice cosa gli si fa vedere il libretto 195/45 R16 le gomme corrispondono sul libretto non viene riportato l'ET max utilizzabile gli si dice che l'automobilista non è tenuto a sapere tutti questi dettagli tecnici ;)
se ci pensate bene è vero, io uomo di mezza età di paese senza computer a casa ho una gomma di diametro 16 pollici e mi compro un cerchio da 16 pollici, mica sono tenuto a conoscere tutte quelle sigle... tantissime persone non leggono sui forum e non sanno manco cosa significhino quei numeri sulle gomme, altro che ET :silly:

logico che le fdo non sappiano cosa sia l'ET, però buttano sempre l'occhio se il cerchio sporge o meno!
quindi ocio ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:consiglio cerchi 16 per fiesta nera 01/05/2012 17:33 #179551

Magarelli ha scritto:
logico che le fdo non sappiano cosa sia l'ET, però buttano sempre l'occhio se il cerchio sporge o meno! quindi ocio ;)
no dicevo che secondo me le fdo lo sanno cosa è l'et, è la maggior automobilisti che non lo sa, e che non è tenuta necessariamente a sapere cosa è per poterlo poi rispettare, questo era il senso... quindi ci si potrebbe anche giustificare con l'agente rompiballe di turno dicendo "guardi, sono andato in negozio a comprare un cerchio da 16 pollici, il venditore mi ha proposto questo modello e io non sapevo di questa regola che la ruota non può sporgere oltre la sagoma della macchina, per cui se la prenda con lui" :laugh:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 01/05/2012 17:34 da Luca2000.

Re:consiglio cerchi 16 per fiesta nera 01/05/2012 20:36 #179572

Luca2000 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
logico che le fdo non sappiano cosa sia l'ET, però buttano sempre l'occhio se il cerchio sporge o meno! quindi ocio ;)
no dicevo che secondo me le fdo lo sanno cosa è l'et, è la maggior automobilisti che non lo sa, e che non è tenuta necessariamente a sapere cosa è per poterlo poi rispettare, questo era il senso... quindi ci si potrebbe anche giustificare con l'agente rompiballe di turno dicendo "guardi, sono andato in negozio a comprare un cerchio da 16 pollici, il venditore mi ha proposto questo modello e io non sapevo di questa regola che la ruota non può sporgere oltre la sagoma della macchina, per cui se la prenda con lui" :laugh:

eh ma te la fai facile! :)
il buon senso direbbe di non comprare cerchi che sporgano dalla carrozzeria.

e poi si sa che le fdo si attaccano al pelo nell'uovo per farti la multa (bastardi :angry: )
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:consiglio cerchi 16 per fiesta nera 25/05/2012 21:52 #185271

ho deciso di prendere questi cerchi con et 40 che ne pensate?

www.alcar.it/7133_IT.htm?webdid=461
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi consiglio cerchi 16 per fiesta nera

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.