Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: meglio 15 o 16"?

meglio 15 o 16"? 04/11/2009 12:51 #18434

ciao,

Sto ordinando la mia fiesta 1.6 tdci bianca con titanium pack...

Nel titanium pack sono compresi i cerchi da 16" ma io sono tentato fortemente a montare i cerchi da 15"...
io faccio parecchi chilometri e cerco un buon confort datemi un consiglio, non riesco a decidere

migliora im modo abbastanza notevole il confort coi 15?
e le prestazioni e i consumi cambiano?
rispondete al più presto domani devo completare la trattativa.
grazie
  • loremipsum
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:meglio 15 o 16 04/11/2009 12:56 #18437

Allora il confort ne risente un po, questo semplicemente perchè la macchina con i 15 risulta più morbida... per i consumi invece non c'è differenza diciamo e veramente minima specialmente con un diesel. Diciamo che la cosa che ne risenti di più è l'estetica che con i 16 è molto meglio e visto che come dice il nostro caro Michael, la fiesta tende a far sembrare piccoli tutti i cerchi, più grande sono e meglio è :).
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:meglio 15 o 16"? 04/11/2009 13:49 #18453

ma nel titanium pack non ci sono piu i cerchi da 16...sono a parte e costano 250€
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:meglio 15 o 16 04/11/2009 14:10 #18456

loremipsum ha scritto:
ciao,

Sto ordinando la mia fiesta 1.6 tdci bianca con titanium pack...

Nel titanium pack sono compresi i cerchi da 16" ma io sono tentato fortemente a montare i cerchi da 15"...
io faccio parecchi chilometri e cerco un buon confort datemi un consiglio, non riesco a decidere

migliora im modo abbastanza notevole il confort coi 15?
e le prestazioni e i consumi cambiano?
rispondete al più presto domani devo completare la trattativa.
grazie

come già detto nel Titanium Pack non sono più compresi, quindi se non vuoi spendere 250€ in più tieniti i 15" e non pensarci più !
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:meglio 15 o 16"? 04/11/2009 16:23 #18481

15'' :) costa meno quando cambi le gomme!!!!! ;) Poi ho sentito che c'è qualche problema per le catene da neve (se sei patito di sciare), prova a vedere nel topic apposta, mi sa che c'è solo un modello da montare. Per i consumi, non penso che sia così evidente il maggior consumo nei 16''.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:meglio 15 o 16"? 04/11/2009 18:03 #18498

quindi è vero che che non ci sono più i 16"?
il venditore non sa niente, posssibile?
  • loremipsum
  • Fiestista in rodaggio

Re:meglio 15 o 16"? 04/11/2009 18:10 #18499

c'è parecchia confusione in casa Ford, perchè se guardi sul listino, esiste sia un titanium Pack che un New Titanium Pack che ha in meno appunto i 16", ma la cosa più assurda è che mi pare i due Pack costino uguali.

Temo che se vuoi i 16" tu debba sborsare 250 Euro, questa credo sia la dura realtà. Io comunque ho i 16" ma monterei i 15", più comfort e maggior resistenza agli urti (e costo inferiore delle gomme di ricambio): non credo che un /45 dia dei vantaggi molto superiori in tenuta di strada rispetto a un /50, tutto sommato la Fiesta è una piccola da famiglia.
Per le catene, il problema di montare catene "fini" lo hai in entrambi i casi, perchà la larghezza del pneumatico è uguale (195)
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:meglio 15 o 16"? 04/11/2009 18:33 #18502

ma se nn hai problemi di soldi aggiungi 250 euro e li prendi da 16"...se t interessa l'estetica sono molto + belli...se invece opti x la praticità scegli quelli + piccoli...ma come già detto nella fiesta è sempre meglio prenderli + grandi xk questo tipo di macchina tende a farli sembrare + piccoli... ;)
Ford Fiesta titanium 1.4 96 cv benzina/gpl nero panther 3 porte// titanium pack - PSS- interni bordeux

Re:meglio 15 o 16"? 12/11/2009 13:34 #19929

15 o 16?... nell'indecisione... prendi quelli da 17 e non ci pensi più!
Scherzo... io ho sborsato volentieri i 250 euri in più (confermo che il New Titanium Pack preverede solo clima automatico, tappetini in velluto e vetri scuri) per i multirazze da 16... sono belllissimi e la tenuta di strada aumenta di parecchio... perdi un po' di confort...ma insomma... mica devi fare i rally! Con i cerchi da 16 eviterei poi le catene... meglio un bel set di pneumatici invernali (suggerisco i Pirelli "Sottozero") da usare da novembre ad aprile, poi rimetti quelli normali.
  • Guido
  • Fiestista in rodaggio
  • Long Life Kitts!
Ford Fiesta 5p 1.4 GPL 96cv Titianium Rosso Morello, Titanium Pack, PSS, ESP, City Pack, Confort Pack, Interni Dots Bordeaux, 2° telecomando, cerchi 16", spoiler posteriore, paraspruzzi, deflettori finestrini anteriori.

Re:meglio 15 o 16"? 12/11/2009 17:42 #19986

Io prenderò i 15", sulla Plus. Ma comprerò 4 cerchi in lega (MAK Audace Mirror oppure OZ 35th Anniversary) per le gomme estive e declasserò la ruota in acciaio con i copricerchioni (tra l'altro quelli nuovi sono molto più belli dei precedenti) per l'uso con le gomme invernali...
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi meglio 15 o 16"?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.