Cerchi da 20" su ford fiesta 2009.
22/05/2012 17:52 #184524
Salve a tutti , navigando su youtube ho trovato questo video
dove viene mostrata una ford fiesta 4 porte con degli stupendi cerchi da 20 pollici.
Curando molto solamente l'estetica della macchina , ho pensato che avrei potuto fare una "sciocchezza" , mettendo dei cerchi da 20 " che ai miei occhi appaiono stupendi.Ho visto che molte persone hanno montato dei 17 , che a libretto non sono omologati , quindi ho pensato , montare dei 17 o montare dei 20 , comporta la stessa sanzione . Tanto vale farla bene la stronzata se la si vuole fare.
Le mie domande sono 3:
1-Nel video che marca di cerchi sono , e sono da 20 pollici ?
2- Secondo voi è stata modificata la carrozzeria oppure entrano senza problemi a filo come nel video ?
3- Quanto mi vengono a costare dei cerchi da 20 usati e gommati , e su quali posso puntare ? COme facio a sapere se montano sulla fiesta , Mi basta sapere se sono da 4 fori ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Re:Cerchi da 20" su ford fiesta 2009.
22/05/2012 18:00 #184525
wow io non ho il coraggio di mettere i 16" per via della strada sconnessa e la spesa per le gomme...te vorresti mettere i 20"? coraggiosissimo
apparte scherzi, penso che il problema non sia solo i fori che tra l'altro è ovviabile, ma penso sia anche il problema della larghezza delle ruote che potrebbero infastidire il raggio di sterzata, in fondo con 20" non si può montare ruote da 195, altrimenti parrebbero quelle delle formula1 degli anni 60!!!
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux La mia Bestiolina
22/05/2012 18:01 #184526
Hai postato il thread in una sezione sbagliata !!
Sarebbe stato meglio metterlo nella sezione cerchi !
Comunque..se già a fatica sotto la ns. fiesta entrano i cerchi da 17 pollici (serve il limitatore di sterzata e l'esp),
un cerchio da 20 pollici penso proprio che non entri sotto la ns. fiesta.
Anche perchè andresti a avere una spalla inesistente..e quindi gomme che non vengono nemmeno prodotte.
Lasciamo questi prototipi dove stanno..al massimo si può arrivare ai 18 pollici.
Ma a meno che tu abbia una individual o un 1.6 diesel..non riusciresti a portarli in giro con altre motorizzazioni!!
Gio90
22/05/2012 18:36 #184532
Avete bruciato tutti i miei sogni grazie lo stesso , dal video sembrano andarci una favola , solo che probabilmente è stato fatto un accurato lavoro sopra.
22/05/2012 18:49 #184539
Comunque al di la della fattibilità tecnico-meccanica...personalmente 20" in una macchina così non ce li vedo affatto bene, uno della mia zona ha la opel astra GTC nuova con cerchi da 20" di serie, secondo me sono un pò sproporsionati...ma ovviamente è un parere personale
REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
22/05/2012 21:40 #184578
Ma no poveroooo avete distrutto un sogno dai lalo secondo me ci vanno e stanno da Dio!!! sono con teeeeeeeeeeeeeee come ho letto il titolo gia li avevo immaginati sulla mia ahahhahahahah che spettacolo
22/05/2012 21:45 #184581
Be...
è una versione prettamente da esposizione secondo me...
anche se ê la versione americana dubito fortemente che con dei venti riusciresti a girare tranquillamente...
una volta a WCC hanno fatto una mustang(se non ricordo male) decappottabile e gli avevano messo dei cerchi assurdi...
nonricordo nemmeno la misura....
però si muovevano a 2 metri all'ora perche se la sospensione acendeva troppo sfondavano il passaruota!!!!
Per quanto riguarda le tue domande,
i passaruota mi sembrano oiginali...
ma se prende un dosso secondo me li sfonda!
Il prezzo per dei cerchi da 20 compresi di gomme ti verrebbeeo una fucilata assurda!!!!
Non è vero, è un sogno bellissimo!!! IL SOGNO DI OGNI GOMMISTA!!!!!!
Un centimetro appena di spalla pneumatico, e appena ha finito di montarteli tu esci giri l'angolo prendi una pietruzza o un tombino che sporge un paio di MILLIMETRI dall'asfalto, e BUM! devi subito tornare indietro a farli raddrizzare e/o a cambiare gomma...
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Non è vero, è un sogno bellissimo!!! IL SOGNO DI OGNI GOMMISTA!!!!!!
Un centimetro appena di spalla pneumatico, e appena ha finito di montarteli tu esci giri l'angolo prendi una pietruzza o un tombino che sporge un paio di MILLIMETRI dall'asfalto, e BUM! devi subito tornare indietro a farli raddrizzare e/o a cambiare gomma...
un vero sogno! (per lui)
mi spiace per lalo ma devo quotare coltrane!
con le strade che ci ritroviamo è impossibile girare con dei cerchi di 16 sani, figuriamoci coi 20!!!
per non parlare dell'angolo si sterzata, delle modifiche da fare alla carrozzeria ecc ecc
Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.