Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cerchi in lega o in ferro peugeot citroen uguali

Re:Cerchi in lega o in ferro peugeot citroen uguali 10/11/2009 11:19 #19501

bobo86rn ha scritto:
antoniomontag ha scritto:
bobo86rn ha scritto:
Gillo ha scritto:
Oggi sono ritornato dallo stesso demolitore dove avevo chiesto se aveva un ruotino per la mia fofi,
però non cercando più un cerchio ford ma peugeot o citroen perchè ho letto sul web che gli attacchi
sono identici,infatti smontato una gomma e provato e vero 4x108 e foro centrale corrispondono (anche
i dadi originale vanno bene..non lo sapevo la ford usa le colonnine già avvitate sul mozzo)
Gli ho presi tutti e 4 in ferro da 14 costo 60 euro tutti.Ora mi chiedo per chi avesse montato già le
gomme termiche su cerchi in ferro, come sta esteticamente?Mi rode un po girare con cerchi in
ferro tutto l'inverno e pure da 14....

PS. ho provato sul crick a far girare il cerchio (per vedere se girava dritto) sfiorando l'accelleratore
si inseriva l'esp e la ruota si bloccava :ohmy: speriamo non lo faccia sulla neve!capitasse mai...

se provi a far girare la singola ruota dell'auto o anche solo 2 o 3 su 4 l'esp entrerà sempre in funzione ecco perchè vi stavo mettendo la guida della disattivazione ... anche se in parecchi mi hanno criticato .. ripeto l'ESP della fofi comprende anche il TCS ... quindi avere la disattivazione disponibile e originale io credo che sia cosa buona e giusta ! poi ognuno lo utilizza come crede ... nel forum "vi piacerebbe disattivare l'esp" avevo parlato proprio di questa cosa delle singole ruote .. e tac ! leggo questo e ne ho la conferma ... cmq a meno che il cerchio non striscia .... dovrebbe andare bene non preoccuparti per l'esp ...

io francamente non avevo mai sentito di far girare a ruote alzate sul cric usando il motore....

beh è l'unico modo per testare i cuscinetti o per fare prove di giochi vari che possono assumere le ruote creando vibrazioni allo sterzo ecc .. ecc .. ;)

pensavo si usassero i banchi a rulli.
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega o in ferro peugeot citroen uguali 10/11/2009 11:30 #19505

bobo86rn ha scritto:
bobo86rn ha scritto:
Gillo ha scritto:
Oggi sono ritornato dallo stesso demolitore dove avevo chiesto se aveva un ruotino per la mia fofi,
però non cercando più un cerchio ford ma peugeot o citroen perchè ho letto sul web che gli attacchi
sono identici,infatti smontato una gomma e provato e vero 4x108 e foro centrale corrispondono (anche
i dadi originale vanno bene..non lo sapevo la ford usa le colonnine già avvitate sul mozzo)
Gli ho presi tutti e 4 in ferro da 14 costo 60 euro tutti.Ora mi chiedo per chi avesse montato già le
gomme termiche su cerchi in ferro, come sta esteticamente?Mi rode un po girare con cerchi in
ferro tutto l'inverno e pure da 14....

PS. ho provato sul crick a far girare il cerchio (per vedere se girava dritto) sfiorando l'accelleratore
si inseriva l'esp e la ruota si bloccava :ohmy: speriamo non lo faccia sulla neve!capitasse mai...

se provi a far girare la singola ruota dell'auto o anche solo 2 o 3 su 4 l'esp entrerà sempre in funzione ecco perchè vi stavo mettendo la guida della disattivazione ... anche se in parecchi mi hanno criticato .. ripeto l'ESP della fofi comprende anche il TCS ... quindi avere la disattivazione disponibile e originale io credo che sia cosa buona e giusta ! poi ognuno lo utilizza come crede ... nel forum "vi piacerebbe disattivare l'esp" avevo parlato proprio di questa cosa delle singole ruote .. e tac ! leggo questo e ne ho la conferma ... cmq a meno che il cerchio non striscia .... dovrebbe andare bene non preoccuparti per l'esp ...

io francamente non avevo mai sentito di far girare a ruote alzate sul cric usando il motore....

beh è l'unico modo per testare i cuscinetti o per fare prove di giochi vari che possono assumere le ruote creando vibrazioni allo sterzo ecc .. ecc .. ;)

pensavo si usassero i banchi a rulli.

sarebbe il top ma nemmeno la ford dispone di un banco di prova da 25mila euro ! :laugh:
  • bobo86rn
  • Fiestista in rodaggio
  • life is too short ! take it easy ! burning tyre !
MY FOFI IS : 1.2 16V 82CV - HOT MAGENTA - TITANIUM - TITANIUM PACK - ESP (DISATTIVABILE HIHIH) - 5P - FARI XENO - POSIZIONI AUDI STYLE - FULL OPTIONAL !

Re:Cerchi in lega o in ferro peugeot citroen uguali 10/11/2009 11:40 #19507

Certo che lo puoi fare..in quel modo lavora il differenziale,a patto che non porti i giri a 7000!

Per vedere i piccoli problemi legati ad una ruota (cuscinetti e vibrazioni varie)lo sempre visto
fare ai vari meccanici gommisti....
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Cerchi in lega o in ferro peugeot citroen uguali 10/11/2009 15:10 #19579

Gillo ha scritto:
Certo che lo puoi fare..in quel modo lavora il differenziale,a patto che non porti i giri a 7000!

Per vedere i piccoli problemi legati ad una ruota (cuscinetti e vibrazioni varie)lo sempre visto
fare ai vari meccanici gommisti....

io infatti in officina ho sempre fatto cosi ! ovviamente dopo aver disattivato l'esp !
  • bobo86rn
  • Fiestista in rodaggio
  • life is too short ! take it easy ! burning tyre !
MY FOFI IS : 1.2 16V 82CV - HOT MAGENTA - TITANIUM - TITANIUM PACK - ESP (DISATTIVABILE HIHIH) - 5P - FARI XENO - POSIZIONI AUDI STYLE - FULL OPTIONAL !

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega o in ferro peugeot citroen uguali

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.