Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Equilibratura cerchi in ferro, è stata fatta bene?

Equilibratura cerchi in ferro, è stata fatta bene? 17/11/2013 17:02 #253189

Salve .. Lo scorso anno ho acquistato delle firestone winterhawk 2 evo con le quali ho percorso solo 4500km
Qualche giorno fa, viste le grandi piogge che hanno colpito la mia zona, ho deciso di rimontarle in anticipo e sono tornato da chi me le ha vendute (300€ all inclusive)
Quindi ho cambiato i 4 pneumatici al prezzo totale di 35€ ma guardandoli lavorare mi è sorto un dubbio:
L'equilibratura è stata fatta con una corghi em93, ora, non so come funziona, ma credo comunque che quei due valori sullo schermo, quello a sinistra e quello a destra, debbano essere uguali.
Anteriore sinistra: 10-5
Anteriore destra: 10-5
Posteriore sinistra: 5-5
Posteriore destra: 10-0
Che dite, è stata fatta bene? Chi mi illumina?
B) Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Equilibratura cerchi in ferro, è stata fatta bene? 17/11/2013 17:15 #253194

Non deve essere uguale...deve essere zero, proprio al massimo 5. 10 va corretto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Equilibratura cerchi in ferro, è stata fatta bene? 17/11/2013 17:45 #253199

Valori simili sono più che ottimi! Calcola che finchè stai intorno ai 30 grammi non è niente di preoccupante... ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Equilibratura cerchi in ferro, è stata fatta bene? 17/11/2013 17:54 #253204

ma si intendono i pesi messi alla ruota o il valore scritto sulla macchina? perchè nel secondo caso più di 5 non ci deve essere (se si corregge anche quello ancora meglio)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Equilibratura cerchi in ferro, è stata fatta bene? 17/11/2013 20:12 #253213

Io mi riferivo ai valori scritti sul macchinario, (questi)
Dopo aver messo i pesetti, ha tolto gli pneumatici dal macchinario quando sul monitor c'erano quei valori.

Re:R: Equilibratura cerchi in ferro, è stata fatta bene? 17/11/2013 22:12 #253223

Da quello che dici i valori sono i pesi richiesti per portare il valore a zero... E sempre interpretando ciò che dici il gommista ha aggiunto i pesi indicati dal macchinario per cui il lavoro è stato fatto per bene.

Per pesi superiori ai 15grammi generalmente i gommisti rifanno il check dopo aver applicato i pesi ma visto che i tuoi andavano già bene ok così

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Re:R: Equilibratura cerchi in ferro, è stata fatta bene? 17/11/2013 22:16 #253225

Quelli sono i valori riportati dall'ultimo giro di check, dopo il quale non sono stati aggiunti altri pesi. :D Che confusione eheh

Equilibratura cerchi in ferro, è stata fatta bene? 17/11/2013 22:18 #253226

Quando ha messo i pesi ed ha finito di bilanciare le ruota devono essere tutte e zero, al massimo a 5, ma visto che esistono i pesi apposta, meglio che sia sempre a zero! ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:R: Re:R: Equilibratura cerchi in ferro, è stata fatta bene? 17/11/2013 22:49 #253231

FabriFiesta ha scritto:
Quelli sono i valori riportati dall'ultimo giro di check, dopo il quale non sono stati aggiunti altri pesi. :D Che confusione eheh
Un consiglio? Cambia gommista!

È vero che parliamo di poco ma un lavoro fatto con superficialità a me non piace.
Pensavo avesse aggiunto il peso mancante ma se le ha lasciate così.... Io avrei cambiato subito.

Intendiamoci, con quei valori forse manco ti accorgi di nulla ma è il principio che non accetto. Se ti pago la gomma di la scende quando tutti i valori sono a zero!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Re:R: Re:R: Equilibratura cerchi in ferro, è stata fatta bene? 18/11/2013 01:02 #253242

mah insomma...5 è appena percettibile ma 10 comincia a farsi sentire. anche io consiglio di cambiare gommista!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Equilibratura cerchi in ferro, è stata fatta bene?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.