Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pneumatici 195 50R15: cambiare cerchi?

Pneumatici 195 50R15: cambiare cerchi? 02/12/2013 11:34 #254824

Buongiorno,
Chiedo anticipatamente scusa se questa non è la sezione giusta ma non sapevo dove scrivere.
Ho una ford fiesta con pneumatici 195 50R15. Ho scoperto da poco che non è catenabile e il gommista mi ha dato due alternative:
- Mettere le gomme da neve mantenendo questa misura. Il prezzo sarebbe intorno ai 400 euro.
- Cambiare i cerchi in ferro mettendo quelli 175 65R14 che invece, mi ha detto, è catenabile. Mi ha detto che scegliendo questa misura sarebbe poi più facile e mi costerebbe meno mettere le gomme da neve..è vero?

Cosa mi conviene fare anche economicamente?
Ultima modifica: 02/12/2013 11:36 da Fiorella.88.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pneumatici 195 50R15: cambiare cerchi? 02/12/2013 12:13 #254829

Se ne e' parlato abbondantemente, c'e' il thread delle catene.

Le alternative sono:
- Pneumatici invernali, della stessa misura (cercali anche online, credo che si possa risparmiare qualcosa)
- Cerchi da 14" (presi dallo sfasciacarrozze per 4 soldi) e pneumatici da neve (sicuramente piu' economici) o estivi con catene
- Catene sottili (9 o 7mm) oppure Maggi Trak (abbastanza costose).

Se fai pochi Km all'anno potrebbe non valere la pena comprare un treno di invernali, poiche' dopo qualche anno non sarebbero ancora usurate, ma comunque andrebbero sostituite perche' indurite.

Comunque leggiti l'altro thread.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Pneumatici 195 50R15: cambiare cerchi? 02/12/2013 12:14 #254830

Le gomme da14 costano sicuramente meno che quelle da 15, quando usi un treno non consumi l'altro e sostituire ruote complete al cambio di stagione costa meno che smontare e rimontare le gomme sul cerchio, però devi avere spazio a casa per tenere il treno che non usi e spendere un po' di più all'inizio visto che prendi anche i cerchi. Vedi tu
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Pneumatici 195 50R15: cambiare cerchi?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.