Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus

Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus 13/02/2014 22:30 #261449

Ciao a tutti!
Ho una Fiesta 1.6 TDCI Plus 95cv, adesso monta pneumatici invernali Michelin Alpine su cerchi da 14 pollici (175/65R14).
Per l'estate ho già un set di Cerchi MAK con gomme Bridgestone estive 195/50 R15 (uso da 2 anni).

Vorrei cambiare quest'anno cerchi e gomme (estive), perchè quelle che ho adesso mi danno delle vibrazioni intorno ai 120 km/h (anche se ho fatto equilibratura e convergenza 2 volte).. La mia idea è di prendere cerchi nuovi da 16" e le gomme 195/45. Ho un budget di 800 euro max.. cosa mi consigliate?
Cambia molto in termini di prestazioni tra 16" e 15"? Mi conviene cambiare i cerchi?

Grazie mille
Giovanni
  • giovy1982
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus 13/02/2014 23:10 #261452

Se vuoi l'estetica cambiali... se vuoi praticità tieniti i 15".
Con i 16" andrai incontro a molti problemi (cerchi storti) con le buche...

La convergenza non c'entra niente con le vibrazioni, l'equilibratura si... se l'hai fatta 2 volte e continuano a vibrare, possono essere diversi fattori (anche una combinazione di questi):
- Cerchi storti
- Gomme ovalizzate
- Gommista incapace :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: giovy1982

Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus 14/02/2014 10:18 #261470

Grazie della risposta,

A questo punto potrei prendere delle gomme nuove estive da 15 per i cerchi MAK che ho già e rifare l'equilibratura e vedere come va. Ma se mi trovano un cerchio fallato (ovalizzato o storto) si riesce a mettere a posto con poco?

grazie
giovanni
  • giovy1982
  • New Fiestista

Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus 14/02/2014 10:40 #261471

I cerchi in lega si possono raddrizzare, ma non tutti i gommisti sono attrezzati in loco.
Al massimo li mandano da qualcuno che lo possa fare... dovrebbe costare una trentina di euro a cerchio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus 14/02/2014 10:44 #261472

ok grazie mille ancora delle info, visibilmente sui cerchi non si vede nessuna ammaccatura ne' deformazione, però uno è equilibrato con ben 6 piombini, mentre gli altri ne hanno 1 o 2 (da 10 grammi penso)
  • giovy1982
  • New Fiestista

Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus 14/02/2014 11:13 #261474

Non sempre ad occhio si vede... va verificato con i macchinari.
Anche se probabilmente il colpevole e' quello con il peso maggiore...

A volte (ma questo i gommisti dovrebbero saperlo) puo' aiutare scollare la gomma e farle fare una mezza rotazione sul cerchio...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/02/2014 11:14 da lollapalooza.

Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus 17/02/2014 18:18 #261726

Piccolo aggiornamento: sono stato dal gommista perchè vorrei cambiare adesso le gomme piuttosto che aspettare marzo/aprile e non trovare più posto per un appuntamento.

preventivo per:
- 4 pneumatici Michelin PST3 195/50 R15 : 360 euro tutto compreso (90 euro l'uno contro i 70 online)
- 4 pneumatici Michelin Energy Saver 195/60 R15: 440 euro tutto compreso (110 euro l'uno contro i 90 online)
- 55 euro a cerchio per centraggio (se necessario) da scontare perchè prendo anche le gomme.

Considerando che mi secca comprarle online (troppo sbattimento per me in fin dei conti), il dubbio è: prendo i pst3 o gli energy saver? Io ero per i gli energy saver per via del comfort.. ma accetto consigli

Grazie
Giovanni
  • giovy1982
  • New Fiestista

Re:R: Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus 17/02/2014 18:33 #261730

giovy1982 ha scritto:
Piccolo aggiornamento: sono stato dal gommista perchè vorrei cambiare adesso le gomme piuttosto che aspettare marzo/aprile e non trovare più posto per un appuntamento.

preventivo per:
- 4 pneumatici Michelin PST3 195/50 R15 : 360 euro tutto compreso (90 euro l'uno contro i 70 online)
- 4 pneumatici Michelin Energy Saver 195/60 R15: 440 euro tutto compreso (110 euro l'uno contro i 90 online)
- 55 euro a cerchio per centraggio (se necessario) da scontare perchè prendo anche le gomme.

Considerando che mi secca comprarle online (troppo sbattimento per me in fin dei conti), il dubbio è: prendo i pst3 o gli energy saver? Io ero per i gli energy saver per via del comfort.. ma accetto consigli

Grazie
Giovanni

Sono tutti e due ottimi modelli,
Ma se dovessi scegliere opterei per gli energy, se poi me li scontasse oltretutto andrei sul sicuro;)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus 17/02/2014 18:54 #261732

Non hai pensato ad altre marche? A volte costano meno, ma hai prodotti ottimi... Bridgestone Potenza, Yokohama S.Drive...

Se esteticamente non ti da fastidio l'altezza, e se il tuo libretto li porta, io prenderei sicuramente i /60.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus 17/02/2014 19:08 #261733

Avevo le Bridgestone prima, non mi trovavo bene (forse per la mia guida?) Yokohama non l'avevo preso in considerazione, ma mi sono (e mi avete) convinto per le Michelin 195/60, "dovrebbero" essere il top. Speriamo bene!

Grazie dei suggerimenti, vi farò sapere
gio
  • giovy1982
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.