Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus

Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus 13/02/2014 22:30 #261449

Ciao a tutti!
Ho una Fiesta 1.6 TDCI Plus 95cv, adesso monta pneumatici invernali Michelin Alpine su cerchi da 14 pollici (175/65R14).
Per l'estate ho già un set di Cerchi MAK con gomme Bridgestone estive 195/50 R15 (uso da 2 anni).

Vorrei cambiare quest'anno cerchi e gomme (estive), perchè quelle che ho adesso mi danno delle vibrazioni intorno ai 120 km/h (anche se ho fatto equilibratura e convergenza 2 volte).. La mia idea è di prendere cerchi nuovi da 16" e le gomme 195/45. Ho un budget di 800 euro max.. cosa mi consigliate?
Cambia molto in termini di prestazioni tra 16" e 15"? Mi conviene cambiare i cerchi?

Grazie mille
Giovanni
  • giovy1982
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus 13/02/2014 23:10 #261452

Se vuoi l'estetica cambiali... se vuoi praticità tieniti i 15".
Con i 16" andrai incontro a molti problemi (cerchi storti) con le buche...

La convergenza non c'entra niente con le vibrazioni, l'equilibratura si... se l'hai fatta 2 volte e continuano a vibrare, possono essere diversi fattori (anche una combinazione di questi):
- Cerchi storti
- Gomme ovalizzate
- Gommista incapace :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: giovy1982

Cerchi + pneumatici estivi su fiesta 1.6 TDCI Plus 14/02/2014 10:18 #261470

Grazie della risposta,

A questo punto potrei prendere delle gomme nuove estive da 15 per i cerchi MAK che ho già e rifare l'equilibratura e vedere come va. Ma se mi trovano un cerchio fallato (ovalizzato o storto) si riesce a mettere a posto con poco?

grazie
giovanni
  • giovy1982