Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: gomme economiche esperienze

gomme economiche esperienze 23/08/2014 09:20 #279199

ciao,devo acquistare delle gomme 185/60 r15" x la g.punto di mia moglie.
sono già orientato x delle 4 stagioni dato che non fa moltissimi km(10.000km più o meno) e in città e poco extraurbano..praticamente niente autostrada.
a Como piove spesso e generalmente in inverno nevica 4-5 volte delle quali almeno un paio sono grosse nevicate(almeno 20-30cm).
naturalmente voglio spendere poco e sono orientato verso le nankang n607 a 190€ spedite 4 gomme, dato che mi sto trovando bene sulla fiesta con le nankang ns2 in tutte le condizioni e anche con guida allegra.
il fatto è che ci sono anche tante altre marche che magari costano anche pochi euro in piú e probabilmente sono valide.
Ad esempio ho adocchiato le Kleber quadraxer(francesi) che vengono 210€ spedite su euroimport e su altri siti costano 10-15€ in piú a gomma,poi ci sono Maloya, Federal,Nexen che però non so giudicare.
le Maloya ad esempio su euroimport vengono 50€ a gomma e su Oponeo 65€....
così non ci si può fare un'idea del valore reale.
Le stesse nankang su alcuni siti costano di piú delle kleber che "teoricamente" sono piú affidabili sulla carta.
Sulla fascia di prezzo 60-65€ si trovano le piú blasonate Falken(giapponese),Kumho che conosco e va bene,Vredestein che conosco e va bene,Uniroyal.
ora in tutto questo bordello so già che c'è chi mi consiglierà gomme balsonate tipo bridgestone goodyear ecc...ma a me questo non interessa.
cerco opinioni di chi conosce x esperienza queste marche e da chi le giudica in un uso normale e che non dica "non tengono in curva" e poi la curva l'ha fatta a 100kmh o "non tengono sulla neve" e sulla neve va a 80kmh.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Argomento è stato bloccato.

gomme economiche esperienze 23/08/2014 09:23 #279200

C'è un thread di un centinaio di pagine sull'argomento, con te ne abbiamo discusso alla nausea, e hai anche il coraggio di aprire un nuovo thread?
Io te lo dico subito. Quattro stagioni: Good Year Vector 4 Seasons. Tutto il resto è noia.
E adesso parti pure con la tua difesa delle gomme scarse "perché tanto vanno bene lo stesso", ma piantala di aprire discorsi su cui sappiamo bene che non accetti il confronto perché vuoi restare a tutti i costi della tua idea.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

gomme economiche esperienze 23/08/2014 09:38 #279202

tu sei fuori...
ma che razza di modo di rapportarsi è questo!?!?
saranno pure 2000pagine ma è un topic generico.
questo è inerente solo a pareri e/o esperienze su "gomme economiche",poi che tu la pensi in un modo e io in un altro lo sappiamo già.
Io monto nankang ns2 sulla fiesta e dopo 6000km mi trovo benissimo.
anche stamane diluvia qui da me e ti garantisco che si sono comportate benissimo anche prendendo 2 rotonde allegramente (e non sto dicendo che le ho portate all'estremo, non sono in pista).
10 giorni fa mi sono fatto tornanti in Trentino ed è andata bene, in autostrada sono andate benissimo...ottima tenuta, niente vibrazioni e anche in un paio di frenate brusche non si è scomposta minimamente.
  • vperv
  • Bannato

gomme economiche esperienze 23/08/2014 09:43 #279204

Come volevasi dimostrare...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

gomme economiche esperienze 23/08/2014 09:46 #279207

Lookaloopy ha scritto:
Come volevasi dimostrare...
cosa??
la tua arronganza e ignoranza...!!!
si,lo hai dimostrato
  • vperv
  • Bannato

gomme economiche esperienze 23/08/2014 09:50 #279208

Allora, gli apprezzamenti li fai a qualcun altro, non a me, non sono tuo fratello, datti una regolata.
Visto che in tema di confronto gomme anche tu sei ignorante quanto me e quanto un qualsiasi utente che non può in vita sua aver testato tutte le marche disponibili sul mercato, almeno abbi la decenza di fare come tutti, informati!
Test Quattro Stagioni TCS Svizzero
E adesso vai a raccontare anche al TCS Svizzero la storiella delle Nankang condita dalla tua simpatia e predisposizione all'insulto, vediamo se sono pazienti con te come lo siamo qui noi.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 23/08/2014 10:08 da Lookaloopy.

Re:gomme economiche esperienze 23/08/2014 10:18 #279213

Ragazzi...le gomme economiche non servono a far sembrare stupidi chi spende i soldi per quelle buone. Fate come vi pare, ma non dite che vanno come gomme che si pagano perché è una grossa balla (esperienza personale). Che poi alcune gomme di marca non siano buonissime può essere, ma ovviamente non è una regola. Detto questo...esiste già un topic al riguardo...si continua il discorso di la. Qui chiudo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi gomme economiche esperienze

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.