Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cerchi in lega da 16'', creano problemi?

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 02/01/2015 12:49 #290974

Stefano93 ha scritto:
Si effettivamente hai ragione, a libretto ci sono anche le 195-50, bella cosa! Da prendere in considerazione

beati voi, nel pre facelift quella misura per i 16" non c'è, altrimenti li avrei messi subito :(

intanto mi sono appena arrivati i black knight da 15", appena posso vado a montarli (devo ancora decidere se mettere le 195/60 o "accontantarmi" delle 195/50)
  • Vagabond
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 02/01/2015 13:37 #290979

le 195/60 dovrebbero costare leggermente meno e assorbire meglio le buche, secondo me ti conviene
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 03/01/2015 10:40 #291006

Stefano93 ha scritto:
Ragazzi mi aggiungo alla discussione, ho deciso di montare i cerchi Reds dark balde 16"...vedo che qualcuno li ha provati prima di me, come vi trovate con questi cerchi? Sono robusti? Le strade della mia cittá non sono delle migliori ma basta stare attenti a qualche "cratere" e non credo ci siano problemi..a meno che non siano molto fragili..ovviamente monterei 195-45
La mia idea era di mettere i 17 con 205-40 ma con la spalla così bassa si rischia parecchio

ho scritto tutto sopra ;)
  • Furrez
  • Fiestista
Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito.

Ayrton Senna

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 03/01/2015 10:41 #291007

Vagabond ha scritto:
Furrez ha scritto:
Si beh... non dimenticarti che con i 16 e la spalla del 45... bisogna stare attenti alle buche........ :whistle:

IMG_4888.JPG

IMG_4887.JPG

:unsure:

posso dire però che questi dark blade (non me lo aspettavo :sick: ) sono davvero buoni, non si sono fatti un graffio :woohoo: :lol: :silly:

sul bianco ci stanno da dio, ottima scelta... io ho ordinato i fratellini black knight, però da 15" (proprio per evitare l'ennesima buca con bestemmia incorporata)

quelli in foto sono da 16... essendo i miei più piccoli e con una spalla più alta mi è venuta la mezza idea di modificarli colorando parte del bordo, per farli sembrare più larghi. una roba del genere:
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

ma deciderò solo a ruote montate, già quei cerchi non sono proprio sobri, non vorrei esagerare.

@kratos:
mi sembra di capire che ti piacciano le forme "a spirale", o che comunque diano il senso di rotazione.

mak mistral:

Grazie mille, molto belli anche i tuoi. e si forse facendo come dici tu stanno ancora meglio ;)
  • Furrez
  • Fiestista
Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito.

Ayrton Senna

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 03/01/2015 10:44 #291008

ma adesso con sto nuovo decreto possiamo montare i 17 con le stesse specifiche della fiesta ST giusto? perchè mi sono innamorato dei OZ Superturismo WRC e con la scusa li monterei da 17'' ... poi nel caso vi faccio sapere se vendo questi :whistle: :whistle:
  • Furrez
  • Fiestista

Ayrton Senna

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 03/01/2015 20:01 #291052

Furrez ha scritto:
ma adesso con sto nuovo decreto possiamo montare i 17 con le stesse specifiche della fiesta ST giusto? perchè mi sono innamorato dei OZ Superturismo WRC e con la scusa li monterei da 17'' ... poi nel caso vi faccio sapere se vendo questi :whistle: :whistle:
si esatto :) però occhio che i 17 lasciano vedere molto dischi e freni che non sono proprio uno spettacolo originali ;)
  • Stefano93
  • Fiestista discreto

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 03/01/2015 20:03 #291053

Poi ovviamente dipende dal disegno del cerchio ;)
  • Stefano93
  • Fiestista discreto

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 03/01/2015 23:47 #291070

Stefano93 ha scritto:
Furrez ha scritto:
si esatto :) però occhio che i 17 lasciano vedere molto dischi e freni che non sono proprio uno spettacolo originali ;)

cavolo è vero.... e bisognerebbe vederli montati :S :pinch:
  • Furrez
  • Fiestista

Ayrton Senna

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 05/01/2015 22:02 #291223

ma va...
i 17" stanno benissimo sulla fiesta.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 05/01/2015 22:15 #291226

vperv ha scritto:
ma va...
i 17" stanno benissimo sulla fiesta.
questione di gusti ;) certo che i 17 fanno la loro figura ma per quanto mi riguarda dipende dal disegno! le nostre fofi non hanno proprio un impianto frenante originale accattivante ;)
  • Stefano93
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: Furrez
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi cerchi in lega da 16'', creano problemi?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.