Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: copricerchi 15"

copricerchi 15" 16/02/2015 14:01 #295199

Ciao a tutti, dopo qualche anno ho deciso di cambiare i cerchi della mia fofi. Originariamente montavo cerchi in lega da 16 ora in ferro da 15. Vorrei trovare dei copricerchi con fissaggio a bulloni, anche se non sono originali Ford. Il motivo é che non voglio che me li rubino e poi esteticamente sono più carini senza fascette. Mi date qualche consiglio. Grazie mille e a presto
  • Viper
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: MoKu23

copricerchi 15" 22/02/2015 19:43 #295737

Secondo me il gusto estetico può variare da soggetto a soggetto, per cui consigliarti non sarebbe facile, a prescindere. Non so nemmeno se esistano copricerchi da 15', coi 4 fori da 4x108 adatti alla Fofi. Al momento, così concepiti, li ho visti per pochi modelli di auto, ma di altre marche. Se li trovi dovrai comunque procurarti anche dei dadi belli, da "esposizione", (cromati e verniciati) perché quelli di ferro, in dotazione alla vettura son piuttosto "rustici" e stanno bene dove stanno. Ovvero sotto i copricerchi. Da quando ho montato i cerchi in lega da 16' (su cui ho collocato le gomme "estive") ai cerchi in ferro da 15' ho destinato le gomme termiche invernali. Per copricerchi ho abbandonato quelli forniti dalla casa (che avrei dovuto comunque ormai riverniciare per i troppi graffi collezionati ) e ho scelto dei "multirazze" (che ho reperito su internet) al prezzo di 28 Euro. Non hanno i fori per i passanti, d'accordo, ma sono molto simili - esteticamente parlando - alla fattura dei cerchi in lega originali (quelli montati dalla prima serie della Fofi 2009, tanto per intenderci).Ciao.
  • fiestatentato
  • Fiestista in rodaggio
  • "A" di auto come "A" di amore...

Re:copricerchi 15" 22/02/2015 20:14 #295738

x me meglio la tolla nera lucida che i copricerchi
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

copricerchi 15" 24/02/2015 10:07 #295855

A parziale rettifica di quanto ho postato il 22 u.s. , ieri ho avvistato una vecchia Ford "Focus" primo tipo che montava i copricerchi trattenuti dai dadi di fissaggio della ruota. Credo che fossero cerchi da 15'. A mio avviso ..."orrendi" ! Ma "de gustibus..." Ciao
  • fiestatentato
  • Fiestista in rodaggio
  • "A" di auto come "A" di amore...

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi copricerchi 15"

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.