Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ruota di scorta Ford Fiesta White Edition

Ruota di scorta Ford Fiesta White Edition 16/09/2015 08:26 #308319

Salve a tutti, ho da poco preso la mia nuova Ford fiesta 1.4 GPL White Edition ed avrei un piccolo dubbio :whistle: .
Il fatto che sia GPL ha reso il ruotino di scorta in fase di acquisto come optional, al modico prezzo di 150/200 euro. (PER UN RUOTIIINOOOO ?! :blink: )
Ho pensato quindi, di acquistarlo per conto mio in un comunissimo sfasciacarrozze .
Al posto del ruotino, ho preso proprio una ruota di scorta anche in buona condizione ( prezzo 35 euro con in regalo cric e chiave).
La gomma però è una 195/50 R15 ed io sulla mia auto monto le 195/55 R15 . (Anche la misura di scorta è presente sul libretto di circolazione) . Dovrebbe andar bene anche se cambia di poco la spalla del pneumatico , giusto ?

Inoltre, il mio primo pensiero è stato il cerchio.
Purtoppo non conosco le caratteristiche del cerchio in lega montato sulla White Edition (a parte i 15 pollici :P ) .
Questo è un cerchio in ferro con le seguenti indicazioni:
6J X15H2 ET+52.5

Cosa ne pensate, può andare ?

Grazie !
Andrea
  • Sheper
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruota di scorta Ford Fiesta White Edition 16/09/2015 10:41 #308323

Ciao e benvenuto! :D

Si non dovrebbero esserci problemi... La ruota di scorta che ho io se non vado errato è un r14. Quindi dovresti andare tranquillo... Tanto è di scorta, ti serve per la decina di km che devi fare per andare dal gommista! ;D
  • Lore91
  • Fiestista esperto
  • Yo!
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Ruota di scorta Ford Fiesta White Edition 16/09/2015 11:25 #308327

Grazie del benvenutoi :D

Certo, infatti è di scorta.... Però pensa se in caso di emergenza provo a montarla e mi accorgo che non và ! ahahaha
Sai che bello ! :woohoo:

Comunque sia, leggendo nel forum, ho visto anche che ora tutte le auto sono provviste di TPMS , quindi se dovessi acquistare un set di cerchi+gomme per l'inverno dovrei far caso anche a questo particolare ?!

Graziee
Andrea
  • Sheper
  • New Fiestista

Ruota di scorta Ford Fiesta White Edition 16/09/2015 11:41 #308329

La mia non lo ha il TPMS... E comunque nel caso ti desse rogne il gommista è in grado di azzerarti l'errore... :D

Comunque perché non dovrebbe andare? Le misure del pneumatico sono quelle scritte a libretto e anche se l'et è alto non dovrebbe darti problemi con canale 6.
  • Lore91
  • Fiestista esperto
  • Yo!

Re:Ruota di scorta Ford Fiesta White Edition 16/09/2015 13:22 #308339

Lore91 ha scritto:
La mia non lo ha il TPMS... E comunque nel caso ti desse rogne il gommista è in grado di azzerarti l'errore... :D

Comunque perché non dovrebbe andare? Le misure del pneumatico sono quelle scritte a libretto e anche se l'et è alto non dovrebbe darti problemi con canale 6.
L'errore si resetta per pochi minuti poi ritorna, cambiando cerchi ad esempio per l'inverno vanno montati i sensori sui cerchi, altrimenti vi fate tutto l'inverno con la spia accesa nel quadro, il messaggio di errore nell autoradio e il bip che rompe le balle....
Io a quel bip ho resistito una settimana poi ho comprato i sensori sui cerchi nuovi....

Inviato dal mio Nexus 5
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:Ruota di scorta Ford Fiesta White Edition 16/09/2015 13:38 #308343

maxv2002it ha scritto:
L'errore si resetta per pochi minuti poi ritorna, cambiando cerchi ad esempio per l'inverno vanno montati i sensori sui cerchi, altrimenti vi fate tutto l'inverno con la spia accesa nel quadro, il messaggio di errore nell autoradio e il bip che rompe le balle....
Io a quel bip ho resistito una settimana poi ho comprato i sensori sui cerchi nuovi....

Inviato dal mio Nexus 5

Come non detto... A questo punto meglio non averlo sto sensore... XD
  • Lore91
  • Fiestista esperto
  • Yo!

Re:Ruota di scorta Ford Fiesta White Edition 16/09/2015 14:59 #308354

È presente per legge su tutte le macchine nuove prodotte da nov 2014 in poi

Inviato dal mio Nexus 5
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:Ruota di scorta Ford Fiesta White Edition 16/09/2015 15:30 #308355

Comunque la ruota di scorta 195/50-15 se sulle altre tre monti le 195/55-15 non va bene, c'è una discrasia nel diametro complessivo.
Il fatto che il ruotino originale sia un 14" non c'entra niente, è il diametro totale della ruota che conta, il cerchio più piccolo dei ruotini in dotazione viene compensato dalla spalla dello pneumatico in modo che il diametro risulti uguale su tutte e quattro le ruote, mentre montando una 195/50 al posto di una 195/55 si viaggia con una ruota di diametro più piccolo.
Devi cambiare lo pneumatico che monti sul cerchio di scorta con un 195/55-15.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 16/09/2015 15:32 da Lookaloopy.

Re:Ruota di scorta Ford Fiesta White Edition 16/09/2015 16:59 #308364

maxv2002it ha scritto:
È presente per legge su tutte le macchine nuove prodotte da nov 2014 in poi

Inviato dal mio Nexus 5

Ah ok grazie dell'info... La mia essendo del 2013 non lo monta...

Lookaloopy ha scritto:
Comunque la ruota di scorta 195/50-15 se sulle altre tre monti le 195/55-15 non va bene, c'è una discrasia nel diametro complessivo.
Il fatto che il ruotino originale sia un 14" non c'entra niente, è il diametro totale della ruota che conta, il cerchio più piccolo dei ruotini in dotazione viene compensato dalla spalla dello pneumatico in modo che il diametro risulti uguale su tutte e quattro le ruote, mentre montando una 195/50 al posto di una 195/55 si viaggia con una ruota di diametro più piccolo.
Devi cambiare lo pneumatico che monti sul cerchio di scorta con un 195/55-15.

Davvero? Ma come è possibile che il ruotino che è 175/65 r14 vada bene con ruote 195/50 r15 - 195/55 r15 - 195/45 r16 - 195/50r16 e 205/40 r17? Non hanno tutte lo stesso diametro... O Sbaglio? =/
  • Lore91
  • Fiestista esperto
  • Yo!

Re:Ruota di scorta Ford Fiesta White Edition 16/09/2015 19:31 #308372

Lascia quello pneumatico per due motivi: la misura è presenta a libretto e verrà utilizzato solo in caso di emergenza per brevi tratte. Cambiarlo, a parer mio non vale la pena
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Ruota di scorta Ford Fiesta White Edition

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.