Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Catene da neve

Catene da neve 25/10/2015 20:21 #310215

Ciao a tutti... Ho una fofi del 2010 titanium su cui vorrei montare i cerchi del 17. Il problema è che mi è stato detto che non si possono montare le catene da neve poiche altrimenti toccherebbero nel passaruota.
Qualcuno sa se è vero?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Ale1794
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Catene da neve 25/10/2015 21:07 #310216

Se è per questo l'unica misura catenabile è quella fa 14, con le altre si ha sempre quel problema. L'unica soluzione sono le termiche, altrimenti le catene sottili da 7 o 9mm, ma è un rischio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/10/2015 21:07 da Fabietto1990.

Re:Catene da neve 25/10/2015 23:16 #310217

io sulla mk6 avevo i 16" con assetto e le catene andavano bene.
Sinceramente però rimango dell'idea che è meglio fare un sacrificio economico e prendere le gomme termiche che alla fine fanno durare di più le estive e lavorano meglio delle catene che sono scomode.
certo se poi vivi in zone montuose le cose cambiano,ma io se abitassi in montagna non comprerei la fiesta a prescindere
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Catene da neve 26/10/2015 09:05 #310222

Io abito a milano quindi non mi servirebbero nemmeno le catene ma a volte vado in montagna a farmi qualche gita e comprare le invernali solo per due o tre volte l anno mi scoccia parecchio!
  • Ale1794
  • Fiestista in rodaggio

Re:Catene da neve 26/10/2015 09:25 #310225

secondo me ragioni male.
anche io vivo a Como ma devi sempre mettere in conto quelle 3-4 nevicate(a volte pure abbondanti) e nelle nostre zone di sicuro non ci sono temperature da sud italia.
io spesso ho beccato annate con temp scese a -5/-10° di notte(addirittura- 15°).
di giorno sempre freddo fa.
le gomme termiche lavorano molto meglio delle estive in inverno e quando hai su le termiche le estive stanno li a riposare.
alla fine x me ne vale davvero la pena.
se guardi su euroimport con 70-80eu ti prendi delle buone gomme sia estive che invernali x i 17".
io addirittura ho sulle estive i 17" e x le invernali ho preso dei cerchi da 15" che le gomme costano pochissimo in quella misura
  • vperv
  • Bannato

Re:Catene da neve 26/10/2015 10:41 #310229

vperv ha scritto:
secondo me ragioni male.
anche io vivo a Como ma devi sempre mettere in conto quelle 3-4 nevicate(a volte pure abbondanti) e nelle nostre zone di sicuro non ci sono temperature da sud italia.
io spesso ho beccato annate con temp scese a -5/-10° di notte(addirittura- 15°).
di giorno sempre freddo fa.
le gomme termiche lavorano molto meglio delle estive in inverno e quando hai su le termiche le estive stanno li a riposare.
alla fine x me ne vale davvero la pena.
se guardi su euroimport con 70-80eu ti prendi delle buone gomme sia estive che invernali x i 17".
io addirittura ho sulle estive i 17" e x le invernali ho preso dei cerchi da 15" che le gomme costano pochissimo in quella misura
Hai ragione non avevo mai ragionato cosi!
Io ora ho i cerchi del 15 e vorrei passare ai 17... Terro i 15 per le invernali e i 17 per le estive!
Altra domanda... Ora con le nuove leggi posso montarli i cerchi del 17? Che cerchi mi consigliate di prendere per quanto riguarda canale, et e altri parametri?

• Ale1794
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: vperv

Re:Catene da neve 26/10/2015 13:56 #310235

Qui di parla di catene non do cerchi. Non andiamo ot! Comunque anche io condivido il pensiero di vperv
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: vperv

Re:Catene da neve 26/10/2015 23:47 #310271

devi vedere se ci sono scritti sul libretto di circolazione come misura alternativa.
tieni presente che io ho dei 15" canale j7 et25 e sono a filo(davanti esco un pelino)...
i 17" che monto,invece, hanno canale j7,5 et35 e sono anche con questi a filo.
  • vperv
  • Bannato

Re:Catene da neve 26/10/2015 23:50 #310272

vperv ha scritto:
devi vedere se ci sono scritti sul libretto di circolazione come misura alternativa.
tieni presente che io ho dei 15" canale j7 et25 e sono a filo(davanti esco un pelino)...
i 17" che monto,invece, hanno canale j7,5 et35 e sono anche con questi a filo.
Non sono scritti sul libretto ma ho saputo che dal 1 ottobre di quest anno c'è la nuova legge che permette di montare i cerchi della top della tua auto ( nel nostro caso la fofi st che esce con i cerchi r 17")
È una bufala o è vero?

• Ale1794
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Catene da neve

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.