Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Funzionamento sensori TPMS

Funzionamento sensori TPMS 26/11/2015 09:38 #311939

Ciao a tutti,
forse ho trovato un escamotage per "fregare" il ricevitore TPMS dell'auto visto che mi avevano messo i sensori di serie perchè diventati obbligatori (che non avevo chiesto) e coi cerchi invernali mi esce la famosa spia.

Avrei una domanda fondamentale: mi sono fatto smontare dal gommista i sensori montati in origine sui cerchi usciti di fabbrica e mi ha restituito solo il sensore vero e proprio senza valvole perchè mi ha detto che per smontarli le valvole vanno rotte (è vero? a me faceva strano ma boh), mi interessa capire se la valvola è necessaria per la rilevazione della pressione o serve solo il sensore in sè come immagino.

Nel caso riuscissi poi posto la guida :laugh:
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Funzionamento sensori TPMS 26/11/2015 13:26 #311960

La valvola non è necessaria, ma purtroppo il tuo gommista ha ragione. Prova a metteri in macchina e a resettare l'indicatore, oppure puoi provare a farli disattivare come scritto nel topic del vcm
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Funzionamento sensori TPMS

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.