Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Omologare gomme 195/50/r16 su Fiesta 1.6 TDCI 2009

Omologare gomme 195/50/r16 su Fiesta 1.6 TDCI 2009 08/03/2016 12:42 #317990

Salve ragazzi, ho cercato e letto vari post, anche su questo forum, ma non sono riuscito a capire con l'entrata in vigore del nuovo regolamento come poter omologare queste gomme sulla mia macchina. Monto i cerchi da 16 multirazza originali Ford, e so che nelle Fieste restyling a libretto è stata omologata anche la misura 195/50. Visto e considerato che per le strade e le buche di Roma la 195/45 è impossibile da tenere, come posso fare per omologare la misura 195/50? Per favore aiutatemi, che tra siti e post vari su internet ci sto diventando matto. Grazie a tutti anticipatamente. :)

PS: altra domanda, una volta messa la misura 195/50 dovrò modificare la misura pneumatico nella centralina con elm e forscan?
  • dani_ff
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Omologare gomme 195/50/r16 su Fiesta 1.6 TDCI 2009 08/03/2016 15:03 #317995

1) In teoria basta la certificazione del gommista, e poi la visita in Motorizzazione (al prezzo di circa 25 euro).
2) IMHO ti converrebbe montare cerchi da 15", dovresti avere a libretto anche la misura 195/60 R15
3) Puoi modificarlo, ma per quanto ne so io serve solo a lasciare inalterata la stessa "tolleranza" della strumentazione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Omologare gomme 195/50/r16 su Fiesta 1.6 TDCI 2009 08/03/2016 15:16 #318001

lollapalooza ha scritto:
1) In teoria basta la certificazione del gommista, e poi la visita in Motorizzazione (al prezzo di circa 25 euro).
2) IMHO ti converrebbe montare cerchi da 15", dovresti avere a libretto anche la misura 195/60 R15
3) Puoi modificarlo, ma per quanto ne so io serve solo a lasciare inalterata la stessa "tolleranza" della strumentazione.

1) ma va bene un qualsiasi gommista? E le gomme in quel caso dovrei comprarle da lui oppure le posso prendere altrove e fargliele montare?
2) Lo so, ma i cerchi da 16" mi piacciono troppo, mi dispiacerebbe rovinare, seppur poco, il design della mia fofi con i cerchi da 15"
3) Quindi tu che dici? È da fare o no? Comunque se volessi con forscan si può fare no? C'è qualche altro valore da modificare?

Grazie lolla ;)
  • dani_ff
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Omologare gomme 195/50/r16 su Fiesta 1.6 TDCI 2009 08/03/2016 15:18 #318002

1) Un gommista che sappia come funziona la nuova normativa. Dipende dal gommista, ma immagino che sia meglio se le compri da lui, visto che ti deve fare la certificazione.
3) Con ForScan si puo' fare. Guarda il thread delle modifiche che si possono fare, e guardati l'elenco delle voci modificabili. Non so se ne basta una, o se ne deve modificare piu' di una.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Omologare gomme 195/50/r16 su Fiesta 1.6 TDCI 2009

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.